annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Buongiorno a tutti, ho effettuato un ordine presso un negozio ebay bollato come << affidabilità top >> (2800 feedback con 99,5% di riscontri POSITIVI)

 

In teoria la consegna dell'oggetto è prevista tra domani e dopodomani, ma notavo che:

1) non è ancora stato spedito (ok, ci può stare)

2) tutta la merce che aveva in vendita quando ho fatto il mio ordine è SPARITA, non ha più un singolo oggetto in vendita. Prima invece aveva decine di telefono e articoli di elettronica in generale.

 

Devo pensare male?

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

non ci posso credere.  A me comunque non ha fornito nessun tracking, ha solo bollato l'oggetto come "spedito"

Messaggio 41 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Nonostante la cosa fosse parecchio strana ero abbastanza tranquillo mi avrebbero rimborsato.

Stamattina invece una doccia fredda, e-bay mi scrive che non ne ho diritto perché il venditore ha dimostrato la consegna. 

Nel tracking purtroppo non è possibile vedere l'indirizzo di consegna, immagino solamente chi spedisce. Mi ha mandato fuori di testa il fatto di essere liquidato da e-bay in quattro e quattr'otto, nonostante la corrispondenza tra me ed il venditore.

Esperienza scandalosa

 

Messaggio 42 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?


@epilessio  ha scritto:

e-bay mi scrive


Ebay mi scrive non va bene in questi casi.

 

Devi andare oltre i sistemi automatizzati e contattare direttamente l'assistenza via chat o telefono e spiegare bene la situazione.

 

La tracciatura di un oggetto deve risultare corrispondente altrimenti chiunque potrebbe mettere qualsiasi tracciatura e risultare nel giusto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 43 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

c'è un modo chiaro per mettersi in contatto DIRETTO (chat o telefono che sia) con ebay?  io sto uscendo pazzo, mi sembra un labirinto

Messaggio 44 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?


@segalepurpurea  ha scritto:

c'è un modo chiaro per mettersi in contatto DIRETTO (chat o telefono che sia) con ebay?  io sto uscendo pazzo, mi sembra un labirinto


vai qui:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

Scorri fino in fondo alla pagina e trovi scritto: chiedici di chiamarti, e clicca li.

 

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 45 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Oddio questa è assurda come cosa, aiuto, come è possibile ebay non tuteli se l’oggetto non risulta chiaramente consegnato a te?

 

 comunque anche a me il venditore ha risposto ancora oggi dicendo che si scusa ma gli ordini sbagliati sono tantissime, che sta man mano rispondendo a tutte le controversie e che ora è tutto in mano ad ebay. Io continuo a non crederci, non vedo l’ora del 23 per richiedere il rimborso direttamente ad ebay, anche se speravo che il venditore da parte sua potesse sbloccare qualcosa prima.

 

tra l’altro mi sembra assurdo che ebay non intervenga prima, viste tutte le richieste di controversie per lo stesso venditore

Messaggio 46 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Io li ho contattati in chat almeno ogni giorno, ma niente da fare, continuano a dirmi che devo aspettare i 5 giorni canonici dall’apertura del reclamo

Messaggio 47 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Grazie per il suggerimento. Anche io non sono riuscito a trovare subito il modo di contattarli telefonicamente per questo ho scritto. Non  sono un esperto di queste cose, fortunatamente. Adesso non posso fare più nulla perché ho aperto la controversia con Paypal dopo il rifiuto di Ebay.

In ogni caso, e lo scrivo anche per glia altri, ho paura che Il venditore sta facendo la doppia faccia, a noi scrive di contattare ebay ma quando Ebay contatta lui per la controversia dice che l'oggetto risulta consegnato.

Adesso mi ha detto di contattare l'istituto di credito. Sta chiaramente prendendo tempo e spero che in questo "sistema" non ci sia la scappatoia per fregarci.

Non capisco perché Ebay mi abbia liquidato in questo modo, forse sono stato il primo a contattarli e adesso con una multitudine di controversiepotrebbe essere diverso o magari a ebay non conviene gestirla e lascia che questi problemi passino per Paypal.

Messaggio 48 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?


@epilessio  ha scritto:

Grazie per il suggerimento. Anche io non sono riuscito a trovare subito il modo di contattarli telefonicamente per questo ho scritto. Non  sono un esperto di queste cose, fortunatamente.

 

Mi fa piacere che non sei un ESPERTO di queste cose, perche' significa che ebay e' un marketplace relativamente tranquillo e che gli utenti sono selezionati, poi e' ovvio che sul forum si concentrano tutte le disavventure di tutti gli utenti italiani per cui...........

 

Adesso non posso fare più nulla perché ho aperto la controversia con Paypal dopo il rifiuto di Ebay.

 

Il fatto che hai aperto paypal dopo il "rifiuto" di ebay e' comprensibile anche se sarebbe stato meglio contattare prima un operatore reale e lasciare paypal come ultima spiaggia.

 

Adesso non hai piu' niente a che fare con ebay e devi seguire le procedure di paypal che sono diverse da quelle di ebay.

 

I sistemi automatici ci sono perche' altrimenti sarebbe impossibile gestire le richieste degli utenti che chiamerebbero per la minima sciocchezza intasando le linee per le problematiche piu' serie ed urgenti.

 

Le procedure automatizzate vanno bene per la maggiorparte delle situazioni ma non sempre perche' se nei RARI casi in un venditore invia un tracking presumibilmente fasullo e' necessario che un operatore venga avvisato e faccia un controllo piu' approfondito perche' altrimenti nel sistema automatizzato questo problema non viene rilevato.

 

In ogni caso, e lo scrivo anche per glia altri, ho paura che Il venditore sta facendo la doppia faccia, a noi scrive di contattare ebay ma quando Ebay contatta lui per la controversia dice che l'oggetto risulta consegnato.

 

Da quello che si e' capito il venditore sta facendo una serie di azioni che denotano un comportamento non proprio trasparente (per non scrivere pubblicamente altro) per cui teneteci aggiornati riguardo l'evolversi di questa vicenda.

 

Un cordiale saluto.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 49 di 55
Ultima risposta

Rif.: VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

flavez-0
Utente della Community

Volevo solo informarvi che ho richiesto il rimborso a Ebay ed è stato emesso, finalmente la mia vicenda si è conclusa! Spero anche per voi!

Messaggio 50 di 55
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!