in data 22-06-2024 11:05
Sono su ebay dal 2005 ma questa non mi era mai capitata. Acquisto un cd con compralo subito. L'acquisto viene immediatamente da me pagato con paypal e ricevo la conferma che lo riceverò a casa entro breve. Mezz'ora dopo a sorpresa mi viene tutto annullato e rimborsato perché l'oggetto, mi si dice, è già stato venduto. Due giorni dopo l'oggetto è nuovamente in vendita in un altro account maggiorato di 19 volte!
Io mi sono fatto un'idea squallida di cosa sia successo. Ma possibile che tutto ciò sia lecito?
in data 22-06-2024 13:08
Tranquillo che capita, successo anni fa anche a me anche se gli oggetti non furono rimessi in vendita con altro account.
Se sei stato rimborsato non hai avuto perdite e auindi non puoi pretendere nulla, il venditore può annullare per qualsiasi sua ragione, poi se il suo comportamento sia eticamente corretto o meno é altro discorso, ma avendoti rimborsato non ti ha sottratto nulla.
Potresti laaciare feedback negativo ma oltre a non risolvere nulla rischi pure che venga rimosso in quanto risulta un rimborso integrale.
in data 22-06-2024 16:37
Succede succede... quello che faccio io è segnalare la situazione ad ebay, soprattutto quando un venditore ha più account, poi che succeda qualcosa oppure no, non ci è dato sapere.
in data 22-06-2024 16:44
@actar80 ha scritto:
Potresti laaciare feedback negativo ma oltre a non risolvere nulla rischi pure che venga rimosso in quanto risulta un rimborso integrale.
Il feedback negativo in questo caso specifico lo puo' tranquillamente lasciare e non gli verra' rimosso se rispetta le regole sul corretto utilizzo del feedback.
Il feedback negativo potrebbe venire rimosso in automatico quando un acquirente apre una contestazione con ebay per oggetto non conforme alla descrizione e dopo aver restituito l'oggetto (a seconda dei casi) riceve un rimborso integrale.
Un cordiale saluto.
in data 22-06-2024 16:49
@malavogliact ha scritto:Sono su ebay dal 2005 ma questa non mi era mai capitata. Acquisto un cd con compralo subito. L'acquisto viene immediatamente da me pagato con paypal e ricevo la conferma che lo riceverò a casa entro breve. Mezz'ora dopo a sorpresa mi viene tutto annullato e rimborsato perché l'oggetto, mi si dice, è già stato venduto. Due giorni dopo l'oggetto è nuovamente in vendita in un altro account maggiorato di 19 volte!
Io mi sono fatto un'idea squallida di cosa sia successo. Ma possibile che tutto ciò sia lecito?
Piu' che altro controlla via mail il motivo dell'annullamento.......
alcuni venditori oltre ad annullare dichiarano che l'annullamento e' stato chiesto dall'acquirente, cosi' non si beccano nemmeno il difetto.
Un cordiale saluto.