annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore

Buongiorno, con stupore devo segnalare il comportamento incomprensibile di questo inserzionista, dal quale ho acquistato una mini idropulitrice per pulire la mia MTB, il prezzo era davvero minimo (€ 24,99), non mi aspettavo granché, ma che almeno funzionasse. Purtroppo l' oggetto non funzionava, oltre ad essere arrivato in forte ritardo rispetto la consegna prevista,  ho informato il venditore il quale si era mostrato disponibile ad un cambio e lo ero anche io, ma dopo lo scambio di messaggi, non si è fatto più vivo nessuno, passato un giorno  ho fatto richiesta di rimborso che è stata subito accolta. Da li in poi questo venditore ha avuto un atteggiamento arrogante ed ostile nei miei confronti dandomi dello scorretto, e minacciandomi di rivolgersi a Carabinieri e avvocati per denunciarmi, per il ritardo (secondo lui) nella restituzione dell ' oggetto, insinuando che se non avesse sollecitato non avrei restituito l' oggetto, ritardo  dovuto semplicemente al fatto che mi trovavo fuori sede per motivi personali e di certo non mi sono  portato appresso la  sua "preziosa" idropulitrice,  peraltro nei tempi previsti dal regolamento di ebay . In ogni caso l' oggetto è stato rispedito al mittente e questo "signore" , sicuramente è inadatto a fare il venditore, per il suo atteggiamento a dir poco inaccettabile, dal quale consiglio di non fare acquisti ,ha continuato con le sue insinuazioni e minacce. Sto finendo la pazienza e visto che le minacce sono scritte sto valutando se  agire legalmente contro questa persona, ma essendo delle sciocchezze probabilmente lascerò perdere. Inoltre suggerisco ad ebay di guardarsi da certe persone che non fanno altro che screditare la bontà dell' operato di altri venditori seri ed affidabili presenti sul sito.   

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: negoziomatto

vonbalden
Utente della Community

Inizialmente la registrazione sulla piattaforma era complessa e non di facile attuazione. Il sito era totalmente riservato ad acquisti di collezionismo internazionale e vi si trovava una rosa di prodotti particolari e anche rari. Non vi era alcun prodotto di consumo. La piattaforma era settoriale. E quando qualcosa non è massificato vi è già una sorta di selezione automatica. Poi per molti motivi, circa 14 anni fa si sono spalancate le porte alle vendite professionali e agli articoli di largo consumo.  Via via, il collezionismo è diventato meno rilevante fino ad occupare una piccola sfera di interesse molto ristretto. In questa ottica, dove i prodotti di grande utilizzo hanno una maggior priorità, l'acquirente e il venditore seri e corretti devono per forza di cose vedere le transazioni sotto una diversa luce. Non più selettiva come un tempo.

E' come il programma televisivo 'La Corrida' di diversi anni fa dove dilettanti e non allo sbaraglio, si cimentavano in ogni tipo di  farse ora comiche ora strappalacrime per intrattenere un pubblico eterogeneo di bocca buona. Si trova di tutto e di più. In una sorta di attività che può sembrare spesso una pantomìna  aperta a chiunque voglia entrare in gioco. Ecco perchè molti prodotti è meglio acquistarli in uno shop.

E lasciar perdere l'idea fuorviante del buon prezzo che porta troppo spesso una miriade di problemi inaspettati. Un saluto da von

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

@gianniscuriatti  ha scritto:

Buongiorno, con stupore devo segnalare .........

Non serve arrabbiarsi o mettersi a litigare 

Devi semplicemente aprire una procedura per oggetto non conforme alla descrizione:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Vai qui ed attiva la procedura seguendo alla lettera le istruzioni.

In poche parole il venditore ha un tot di giorni di tempo por fornirti una etichetta di restituzione a sue spese dopodiche' se non lo fa contatta ebay e fatti rimborsare direttamente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Grazie per il suggerimento,
Ma non essendo pratico dei resi ebay, ho spedito tramite poste italiane a
mie spese il “pacco”.
Comunque non acquisteró più su ebay, in quanto le procedure sui resi sono
piuttosto complesse, molto meglio Amazon.

Gianni Scuriatti
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

mie spese il “pacco”.

Gianni Scuriatti

premesso che ognuno e' libero di " migrare" presso altri marketplace ( dove, ovviamente, poi deve informarsi delle relative regole..... ) , faccio  notare che anche gli acquirenti ( senza fare nomi....... ) tendono a dire la "propria" verita' ( magari "omettendo" qualche dato importante...... ) ;

inoltre : leggendo i feedback che ha rilasciato qualche dubbio mi viene........

altra cosa : indicare il nome ( nel testo o nell'intestazione..... anche furbescamente)  di un altro utente, non e' consentito in community.......

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

mie spese il “pacco”.

Sei venuto sul forum per lamentarti a "frittata completata" e per questo motivo il forum non ti e' potuto essere di aiuto.

Se avessi deciso di scrivere sul forum prima di fare le cose a "sensazione" ti avremmo potuto guidare verso la strada giusta da seguire.

Senza contare che oltre al forum esiste l'assistenza ufficiale di ebay con cui si puo' parlare al telefono o via chat per qualsiasi dubbio o richiesta di assistenza.

La prossima volta che vedrai qualche oggetto di tuo interesse che non troverai altrove e/o allo stesso prezzo acquisterai nuovamente su ebay.

Ebay funziona bene e tutela gli acquirenti, l'importante e' seguire le procedure di restituzione in maniera corretta.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Grazie per i suggerimenti, ma non avendo mai restituito niente degli acquisti fatti su ebay  ho agito di impulso e piuttosto che sorbirmi le invettive di quel personaggio ho rimandato indietro il tutto a mie spese (9 euro) facendo un opera di bene. In ogni caso ho provato a segnalare lo scorretto comportamento del tizio, ma tutte le volte che  cliccavo per la spedizione del messaggio, si apriva una finestra che mi diceva che in quel momento c’ erano dei problemi invitandomi a riprovare più tardi. Ho provato più volte e in tempi diversi, ma il risultato era sempre lo stesso, fino a che mi sono stufato. Mi spiace dirlo ma l’ assistenza ai clienti di ebay non brilla per efficienza, ed è per questo che per evitare i problemi descritti non acquisterò più niente su ebay, così il problema è risolto alla radice. 

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Buongiorno,

torno nuovamente sull'argomento sopra esposto, nonostante il venditore si sia ben guardato dall' inviarmi l' etichetta per la restituzione dell' oggetto con scuse di vario genere e minacce di denunce ( non so cosa avrebbe potuto denunciare ), ho provveduto di tasca mia alla restituzione con una spedizione standard tramite poste italiane avvenuta il 17-06-2024. Oggi il pacco mi e tornato indietro per indirizzo sconosciuto, nonostante l' indirizzo sia esatto con tanto di numero di tel del venditore . Ora non essendo esperto delle procedure di ebay non so come mi devo contenere, in ogni caso a questo punto, chiedo a voi su  come devo procedere , in quanto non provvederò a nuovi invii a mie spese. In ogni caso  mi vedo costretto  ad informare tramite pec l' AGICOM, per tutelare le mie ragioni e per evitare grattacapi ( anche perchè si tratta di 24,99 miseri euro )  visto che il venditore si è mostrato piuttosto minaccioso oltre che molto maleducato.

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

La pec ad AGCOM non serve a nulla, all'agenzia garante delle comunicazioni non interessa il tuo caso.

Usa il modulo di segnalazione on line ad AGCM (agenzia garante della concorrenza e del mercato).

https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line#:~:text=inviando%20la%20segnalazione%20scritta%20alla,il....

ciao

mario

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Sono trascorsi 30 giorni dall'arrivo? Se sì, con eBay sei fuori tempo massimo per aprire una controversia per oggetto non conforme; puoi però aprirla tramite PayPal o fare un chargeback con la tua carta di credito.

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!

Digita un nome prodotto