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Intendevi dire: 

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Ciao a tutti!

Ho rilasciato feedback negativo a un venditore scrivendo che non è stato disposto a pagare le spese di restituzione per un oggetto nonostante sono a suo carico e ebay me l'ha cancellato il giorno dopo! Siccome mi era successa una cosa del genere per altri motivi in passato e anche allora il feedback fu cancellato mi chedo come mai ebay cancella i feedback negativi così facilmente e senza dire nulla ?

Messaggio 1 di 22
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21 RISPOSTE 21

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

ziamorgana
Utente della Community

Probabilmente hai aperto una richiesta di restituzione e non avendo trovato una soluzione la richiesta si è trasformata in controversia avendo chiesto l’intervento di ebay, quando succede questo i feedback positivi o negativi vengono rimossi.

 

se eBay da ragione all’acquirente il venditore riceve dei difetti che influenzano la sua performance.

I venditori che accumulano difetti per le transazioni ottengono una performance bassa e quindi vengono penalizzati. 

 

Messaggio 21 di 22
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Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@drfox71  ha scritto:

ESATTO. Ebay non tutela gli acquirenti, ma i venditori!


Un feedback negativo non risolve concretamente alcun problema e non tutela ne il venditore ne l'acquirente.

 

Un acquirente che rilascia troppi negativi potrebbe avere ripercussioni sugli acquisti in quanto molti venditori evitano di concludere e BLOCCANO gli acquirenti problematici, polemici che rilasciano negativi con eccessiva disinvoltura.

 

 

Per questo la piattaforma ebay si e' evoluta con strumenti che (se usati correttamente) permettono di superare tutte quelle che sono le limitazioni di un feedback negativo.

 

Se un acquirente utilizza correttamente gli strumenti messi a disposizione della piattaforma non avrebbe bisogno di lasciare alcun giudizio negativo.

 

I feedback su ebay nascono nel 1995 quando non esistevano strumenti di tutela e tutto era basato sulla fiducia reciproca tra venditore ed acquiernte, e i feedback erano l'unico strumento utile a distingue un venditore serio e corretto da uno diversamente onesto.

Nel frattempo, a distanza di quasi 30 anni le cose sono notevolmente cambiate.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 22 di 22
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