in data 10-05-2025 21:58
Salve,
sono su eBay da sempre (qualcuno si ricorda iBazar?).
In circa 26 anni non mi era mai capitato qualcosa del genere.
Acquisto un oggetto di venerdì sera, per problemo personali, il lunedì mattina molto presto, chiedo di annullare la transazione.
Il venditore inizia a tempestarmi di messaggi ed anche ad insultarmi per aver molto gentilmente chiesto di annullare l’ ordine.
Segnalo a eBay, per loro è ok che un venditore insulti un acquirente, reclamo, ancora tutto ok per loro, mi hanno detto che se voglio, posso sporgere denuncia.
Alla fine, ordine annullato, stranamente sull’
app ho la possibilità di mettere un feedback al venditore. Ovviamente il venditore merita feedback negativo, non per l’ oggetto, ma per il comportamento.
Se allego screenshot della chat dove mi insulta, non è che magari poi paradossalmente Ebay sanziona me? si può fare ?
Lo farei, perché sono sicuro che mi darebbe del bugiardo o mi insulterebbe ulteriormente.
in data 10-05-2025 22:23
Potresti scrivere semplicemente che hai chiesto di annullare l’ordine e che, invece di risponderti, il venditore ti ha insultato. Senza dare giudizi sul comportamento del venditore.
Probabilmente il venditore chiederà la rimozione del feedback, visto che non c’è stato il pagamento.
ciao
mario
in data 10-05-2025 23:39
Ciao numismant_it
Vedo che sei anche un venditore, sinceramente lascerei perdere perche' secondo le regolamentazioni vigenti un venditore non e' obbligato ad annullare un ordine gia' pagato.
Visto che avevi pagato il venerdi' magari il venditore aveva gia' preparato ed imballato l'oggetto per questo magari ha reagito male (reazione certamente sbagliata ma con motivazioni alla base).
Il venditore per il tuo ripensamento dovra' anche pagare una commissione di 0,35 euro.
Secondo me va gia' bene cosi senza penalizzare ulteriormente il venditore.
in data 11-05-2025 08:37
Salve,
sinceramente queste posizioni non le concepisco...
Il regolamento parla chiaro:
Hai avuto un ripensamento? Assumiti le tue responsabilità.
Il venditore ti offende? Passaci sopra, gli hai probabilmente arrecato un danno sia economico che di tempo perso.
Se il venditore merita un feedback negativo lo meriteresti anche tu, per aver "giocato" su ebay, qualsiasi problema tu abbia avuto.
Buona Domenica.
in data 11-05-2025 08:50
@numismant_it ha scritto:Salve,
sono su eBay da sempre (qualcuno si ricorda iBazar?).
In circa 26 anni non mi era mai capitato qualcosa del genere.
Acquisto un oggetto di venerdì sera, per problemo personali, il lunedì mattina molto presto, chiedo di annullare la transazione.
Il venditore inizia a tempestarmi di messaggi ed anche ad insultarmi per aver molto gentilmente chiesto di annullare l’ ordine.
Segnalo a eBay, per loro è ok che un venditore insulti un acquirente, reclamo, ancora tutto ok per loro, mi hanno detto che se voglio, posso sporgere denuncia.
Alla fine, ordine annullato, stranamente sull’
app ho la possibilità di mettere un feedback al venditore. Ovviamente il venditore merita feedback negativo, non per l’ oggetto, ma per il comportamento.
Se allego screenshot della chat dove mi insulta, non è che magari poi paradossalmente Ebay sanziona me? si può fare ?
Lo farei, perché sono sicuro che mi darebbe del bugiardo o mi insulterebbe ulteriormente.
domanda : sei da 26 anni su Ebay , mai letto il regolamento?
comunque , in sintesi : chiesto l'annullamento , il venditore te lo ha concesso ( pur se non era tenuto a farlo ) , quello che vi siete detti e' rimasto fra di voi nelle vostre messaggistiche..... dare un negativo pubblico per una transazione mai conclusa francamente potrebbe essere presa molto male da un venditore che potrebbe agire anche per vie legali ( ovviamente sempre che gli convenga..... , quindi molto probabilmente lasciera' perdere...) o chiedere la rettifica a Ebay , comunque e' facolta' del venditore segnalare il comportamento dell'acquirente ad Ebay....
Nota a parte : ricordo benissimo ibazar.... ma erano altri tempi.....