in data
04-10-2023
21:35
- data ultima modifica
04-10-2023
22:17
autore
kh-vince
oggi mi arriva un email che dice
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non ho mai acquistato quest'oggetto, ho contattato ebay che dopo avermi fatto il quarto grado dicendo che loro non hanno trovato nessuna violazione di accesso sul mio profilo (ho la verifica due passaggi) e mi hanno accusata dicendo che probabilmente è stato qualche mio famigliare ad acquistare i codici.
Mi hanno trattata come una rinco e hanno detto che non possono fare niente.
Il venditore ha 232 feedback negativi e nell'ultimo mese feedback 59 la maggior parte con il mio stesso problema evidentemente c 'è una falla e questo truffatore continua indisturbato.
Quando ho visto i feedback ho ritelefonato a ebay ma erano quasi le 18 e mi hanno detto che segnalavano il venditore e che mi avrebbero contattata domani .
cosa posso fare?
in data 04-10-2023 22:33
@424aidil ha scritto:non ho mai acquistato quest'oggetto,
Mi hanno trattata come una rinco e hanno detto che non possono fare niente.
Il venditore ha 232 feedback negativi e nell'ultimo mese feedback 59 la maggior parte con il mio stesso problema evidentemente c 'è una falla e questo truffatore continua indisturbato.
Quando ho visto i feedback ho ritelefonato a ebay ma erano quasi le 18 e mi hanno detto che segnalavano il venditore e che mi avrebbero contattata domani .
cosa posso fare?
Sicuramente e' accaduto tramite smartphone.
Se cosi' fosse forse e' il caso di sloggare l'account dalla app o disinstallare la app.
Perche' se c'e' in giro questa falla potrebbe accadere nuovamente.
Se qualche applicazione malevola prende il controllo della app ebay e fa partire un ordine alla fine tutto parte dal tuo telefono, dal tuo ip, dalla tua posizione geografica, per cui risulta che sei tu che hai fatto l'ordine.
Ebay potrebbe risolvere e rimborsarti come non per cui nel caso prendi in considerazione una denuncia e poi l'apertura di un reclamo tramite paypal (se il pagamento e' avvenuto con paypal) oppure tramite la tua banca (se il pagamento e' avvenuto con la carta di credito).
Facci sapere come evolve e se ebay prende provvedimenti.
Un cordiale saluto.
in data 04-10-2023 23:03
grazie per la risposta,
avevo impostato la carta di credito, domani contatterò la banca e poi vedrò cosa risponde ebay.
Nel frattempo ho tolto la carta da ebay e per sicurezza ho tolto anche tutti i metodi di pagamento da paypal e dal conto corrente ho cancellato i pagamenti automatici.
quindi farò come hai detto disinstallerò l'app.
appena saprò qualcosa vi aggiornerò .
in data 04-10-2023 23:37
non so se si può fare ma vorrei mettere il link del profilo dei feedback negativi dell'ultimo mese
05-10-2023 05:01 - modificato 05-10-2023 05:02
@424aidil ha scritto:non so se si può fare ma vorrei mettere il link del profilo dei feedback negativi dell'ultimo mese
No, non si puo' tenere per la privacy ....
Ad ogni modo il venditore risponde ai negativi e tra le varie risposte c'e' questa:
"we are sorry, your account was hacked by the hacked, but it is not under our control. We are contacting you regarding the negative feedback you left for your recent order."
che tradotto dice:
"siamo spiacenti, il tuo account è stato violato dagli hacker, ma non è sotto il nostro controllo. Ti stiamo contattando in merito al feedback negativo che hai lasciato per il tuo recente ordine."
Hai provato a contattare il venditore per farti annullare l'ordine spiegando il problema?
in data 11-10-2023 14:25
ebay mi ha rimborsato ma il truffatore continua a essere online
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Ecco il riepilogo del rimborso. Dovresti riceverlo entro 3-5 giorni lavorativi. |
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