annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore un po' sospetto (feedback positivo, prezzo buono, pag PayPal ma..)

alphace
Utente della Community

Ho acquistato un portatile Lenovo t14 "come nuovo" a prezzo basso ma credibile, ha  solo 9 feedback 100% positivi che vanno indietro di un anno e più, tutti con la stessa inserzione. Sul momento ho pensato ad uno che vende fondi aziendali (capita ed è un portatile business). Ma ora  mi sale qualche dubbio (pagato tramite PayPal su eBay). Sono possibili truffe nonostante feed (pochi ma credibili) e pagamento PayPal? Finisce che mi manda un mattone? Non si spiegherebbero i feed positivi.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

venditore un po' sospetto (feedback positivo, prezzo buono, pag PayPal ma..)

marioelegio
Utente della Community

Per il mattone, saresti coperto dalla garanzia cliente ebay. Appena hai il telefono, controlla tramite codice IMEI che non ci siano vincoli di contratto o finanziamenti in corso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

venditore un po' sospetto (feedback positivo, prezzo buono, pag PayPal ma..)

daxsisko
Utente della Community

@alphace  ha scritto:

Ho acquistato un portatile Lenovo t14 "come nuovo" a prezzo basso ma credibile, ha  solo 9 feedback 100% positivi che vanno indietro di un anno e più, tutti con la stessa inserzione. Sul momento ho pensato ad uno che vende fondi aziendali (capita ed è un portatile business). Ma ora  mi sale qualche dubbio (pagato tramite PayPal su eBay). Sono possibili truffe nonostante feed (pochi ma credibili) e pagamento PayPal? Finisce che mi manda un mattone? Non si spiegherebbero i feed positivi.


avendo doppia "garanzia" Ebay e Paypal ( vedere relativi regolamenti ) ....... non vedo il problema;

poi l'imprevedibile puo' sempre accadere.....

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

venditore un po' sospetto (feedback positivo, prezzo buono, pag PayPal ma..)


@marioelegio  ha scritto:

Per il mattone, saresti coperto dalla garanzia cliente ebay. Appena hai il telefono, controlla tramite codice IMEI che non ci siano vincoli di contratto o finanziamenti in corso.

 

ciao

mario


solo per precisazione : il t14 e' un computer portatile = laptop ;

comunque corretto fare verifiche quando possibile , per esempio se il prezzo e' "troppo basso" il dubbio che provenga da attivita' non troppo lecite e' legittimo ( e comunque anche se il prezzo e' in linea non e' del tutto da escludere a priori )

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!