annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede il rimborso dopo 2 mesi

lolliposer5
Utente della Community

Salve, più di due mesi fa ho spedito un oggetto di cui però il tracking non ha dato aggiornamenti penso per un errore del postino, l'acquirente non si è lamentato di nulla se non adesso dopo più di due mesi mi ha aperto reclamo per oggetto non ricevuto, come posso comportarmi? Può farlo dopo avermi tranquillamente sbloccato i fondi e pensarci dopo tutto questo tempo?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Acquirente chiede il rimborso dopo 2 mesi

marioelegio
Utente della Community

Se lo ha fatto, evidentemente è ancora nei tempi per poterlo fare.

Se il venditore non può provare la consegna del bene per cui è stato pagato:

- Su ebay l’acquirente ha 30 giorni, dalla data ultima di prevista consegna, per poter chiedere il rimborso.

- Su PayPal l’acquirente ha 180 giorni, dal pagamento, per poter chiedere il rimborso.

- Con la carta di credito l’acquirente ha poco più di un anno, dal pagamento, per poter chiedere il rimborso.

Quindi, se sai che l’oggetto è stato smarrito, é anche tuo interesse provvedere spontaneamente al rimborso.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

"Può farlo dopo avermi tranquillamente sbloccato i fondi e pensarci dopo tutto questo tempo?"

Quì non siamo su "Subito" o "Vinted" che è l'acquirente a confermare la consegna e quindi a sbloccare i fondi.
E' eBay stessa che dopo 15-20 giorni (nel tuo caso essendo nuovo venditore, ma in molto meno tempo se sei venditore assiduo o professionale) sblocca il denaro e te lo accredita.
Quindi, come dice il saggio Mario, l'acquirente, se non ha ricevuto l'oggetto può chiedere benissimo il rimborso.
E, se dal tracking risulta che il pacco è stato smarrito, sta a te attivarti con lo spedizioniere.
Anzi, avresti dovuto farlo già da tempo...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@lolliposer5  ha scritto:

più di due mesi fa ho spedito un oggetto di cui però il tracking non ha dato aggiornamenti penso per un errore del postino

Spedito in che modo?

Hai controllato solo il tracking di ebay oppure anche nel sito delle Poste Italiane o del corriere che hai usato?

Perché spesso il tracking di eBay non si aggiorna.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!