annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare conto corrente

cite432
Utente della Community

Salve,

Sto tentando di collegare il conto corrente su ebay, mi chiede il codice ABI (mai sentito prima). La banca mi dice che il codice ABI è di 5 cifre, Ebay chiede un codice di 6 cifre!

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Mi sembra piuttosto ridicolo.

Grazie mille

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Collegare conto corrente

cizeta1964
Utente della Community
 

Quando effettui operazioni bancarie come i bonifici, potresti trovarti in difficoltà, soprattutto se non sei affiancato da personale specializzato o se ti vengono richieste informazioni a cui non sai dare risposta. Sai, per esempio, cosa si intende per codici ABI e CAB e come ricavarli dall'IBAN di un conto corrente? ABI e CAB ci servono per identificare in modo univoco un istituto bancario.

 

Cos'è l'ABI?

 

L'ABI (Associazione Bancaria Italiana) è un codice numerico identificativo composto da 5 cifre: la prima è sempre uno zero.

 

Puoi trovare l'ABI nell'IBAN dopo:

  • le prime due lettere, ad esempio IT, la sigla internazionale che identifica la nazione di appartenenza dell'istituto bancario
  • le due cifre che costituiscono i codici di controllo
  • la lettera di un altro codice, il CIN (Control Intern Number), usato come carattere di controllo.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Collegare conto corrente

daxsisko
Utente della Community

@cite432  ha scritto:

Salve,

Sto tentando di collegare il conto corrente su ebay, mi chiede il codice ABI (mai sentito prima). La banca mi dice che il codice ABI è di 5 cifre, Ebay chiede un codice di 6 cifre!

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Mi sembra piuttosto ridicolo.

Grazie mille


che sappia, ( salvo recenti modifiche) , per registrarsi come venditore ( visto che come acquirente non viene richiesto) Ebay richiede IBAN completo ( comprensivo quindi di codice ABI , che come indicato da Cizeta, se preso singolarmente e' di 5 cifre , comunque basta dare una semplice ricerca sul Web per avere conferma ) : quindi mi suona strano la richiesta del solo ABI , visto che non identifica un conto corrente specifico , ma solo l'istituto bancario 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!