annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

andmo_7349
Utente della Community

Salve a tutti,ho un problema da risolvere.

Ho venduto un oggetto,e l'acquirente ha aperto  richiesta di restituzione perché sosteneva che l'oggetto non era quello nelle foto.

Ovviamente mi sono rifiutato perché l'oggetto era esattamente quello,ma tempo 3 giorni mi contatta eBay dicendomi che la controversia è sospesa e ho tempo 4 giorni per accettare restituzione ed emettere rimborso,altrimenti dovrò rimborsare senza ottenere indietro l'oggetto.

Ora la domanda è: ho la controversia sospesa,e non mi fa intraprendere nessuna azione,come posso fare per iniziare l'iter restituzione/rimborso?

Grazie a chi saprà aiutarmi 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Grazie ancora della risposta,vado ancora più nel dettaglio: ho spedito una carta Pokemon che come si vede dalle foto era perfetta,lui mi manda una foto appena ricevuta della stessa carta con una piega...ma chi mi dice a me che non ne avesse una copia e volesse semplicemente ottenerla nuova e dare via la rovinata?ribadisco,me lo dice il fatto che so bene cosa ho mandato,una carta perfetta e ben imballata!

Ma a prescindere da questo,sono arrabbiato,ma vada per la restituzione..dici che è sospesa e quindi devo attendere il 13 per agire,giorno in cui si sbloccherà..ma lo stesso eBay mi ha mandato messaggio che riferiva che aveva appena sospeso la controversia e devo accettare il reso entro il 12,giorno prima che si sblocchi la controversia..ma come faccio se è bloccata?solo questo non capisco

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta


@andmo_7349  ha scritto:

Grazie ancora della risposta,vado ancora più nel dettaglio: ho spedito una carta Pokemon che come si vede dalle foto era perfetta,lui mi manda una foto appena ricevuta della stessa carta con una piega...ma chi mi dice a me che non ne avesse una copia e volesse semplicemente ottenerla nuova e dare via la rovinata?ribadisco,me lo dice il fatto che so bene cosa ho mandato,una carta perfetta e ben imballata!

Ti consiglio di contattare l'assistenza e fare la segnalazione di questa cosa mentre ancora c'e' la controversia in corso (non si sa mai), fornisci le tue prove corredate da foto (la tua foto della carta perfetta contro la sua foto della carta rovinata) poi eventualmente quando ricevi l'oggetto indietro specifica che hai ricevuto un oggetto diverso e/o non nelle condizioni come nella foto su ebay.

Ma a prescindere da questo,sono arrabbiato,ma vada per la restituzione..dici che è sospesa e quindi devo attendere il 13 per agire,giorno in cui si sbloccherà..ma lo stesso eBay mi ha mandato messaggio che riferiva che aveva appena sospeso la controversia e devo accettare il reso entro il 12,giorno prima che si sblocchi la controversia..ma come faccio se è bloccata?solo questo non capisco

Riguardo la procedura di restituzione nel dettaglio ti consiglio di contattare l'assistenza ebay e chiedere delucidazioni a loro in quanto ogni tanto ci sono dei cambiamenti sulle procedure e per un utente esterno non e' facile restare sempre aggiornato.

https://www.ebay.it/help/home


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Prima di tutto ti chiedo se nella email é stato possibile inseriee ul numero oggetto ed eventualmente se hai allegato 1 screenshot dell'inserzione, se non sbaglio é la "CARTA POKEMON Card LEGENDARY holo reverse ultra rare MEWTWO 29/110" venduta a 71 euro.

Il mio consiglio é di riprovare ed insistere nel ricontattare l'assistenza, vai in Aiuto e contatti poi su Vendere > Contattaci > Richiesta restituzione ricevuta e vedi che opzioni ti dà tra email, chat e se sei fortunato contatto telefonico (io probabilmente non visualizzo gli stessi menù tuoi non avendo contestazioni). E se conitnui a non trovare contatto chat o telefono spulciati un pò i menù.   Purtroppo sei un unasituazione strana e rischi quello che ti ha spiegato l'altro utente che ti ha risposto, male che va reinvia l'email più volte (chissà quante ne ricevono magari 1 tra le tante la aprono). Quando scrivi......fai notare che hai altre vendite con feedback positivi x avvalorare la tua difesa eche  guarda caso l'acquirente che si lamenta é proprio quello che ha acquistato la carta valore tra le tue vendite (gli altri sono soddisfatti), insomma porgi tutto per filo e segno all'assistenza perché stai tranquillo che hanno poco tempo e se non gli sottolinei tu tutto e bene riascho non facciano caso ai dettagli che potrebbero darti un margine di possibilità contro l'acquirente.

Cmq al di là come andrà trai menù sappi che c'é la possibilità di fare appello contro la decisione che prenderà eBay, sperando non sia necessario....considerala un'ultima possibilità.

 

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Mi scuso per gli errori di digitazione ma questa tastiera maledetta.....

Prima volevo scrivere...la carta di valore più elevato... e poi ...rischi (non riascho) 🤣😂🤣😂

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta


@actar80  ha scritto:

Cmq al di là come andrà trai menù sappi che c'é la possibilità di fare appello contro la decisione che prenderà eBay, sperando non sia necessario....considerala un'ultima possibilità.


Il venditore non puo' dimostrare di aver spedito ESATTAMENTE la carta dei pokemon che si vede nell'inserzione.

Potrebbe avere avuto un doppione in condizioni peggiori ed aver spedito quello.

La parola del venditore contro quella dell'acquirente.

Ogni controversia giudicata da ebay che viene persa porta ad un difetto sulle performances.

https://www.ebay.it/help/selling/selling/livelli-standard-della-performance-dei-venditori?id=4080

Quindi il tutto e' da valutare bene e con calma.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Si lo so, era giusto perché l'utente ha scritto che l'acquirente ha inviato la foto di 1 carta rovinata, er agiusto per lottare diciamo "ad armi pari", poi resta sempre la parola di 1 contro l'altro, difficile capire come finirà... potrebbe forse contare lo storico dei comportamenti di ogni utente. Vedremo...

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta


@actar80  ha scritto:

Si lo so, era giusto perché l'utente ha scritto che l'acquirente ha inviato la foto di 1 carta rovinata, er agiusto per lottare diciamo "ad armi pari", poi resta sempre la parola di 1 contro l'altro, difficile capire come finirà... potrebbe forse contare lo storico dei comportamenti di ogni utente. Vedremo...


Il PROBLEMA per ebay e' che lo storico dell'acquirente non vale nulla se questo poi apre una controversia con paypal o con la propria banca.

In questi casi ebay per poter difendere il venditore ha bisogno di prove a sua difesa ben piu' concrete.

Cosa che in questo caso specifico non e' possibile avere.

Ad ogni moto ormai la controversia e' stata affidata ad ebay e il venditore deve provare a difendersi in tutti i modi, anche facendo appello se necessario.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!