annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

andmo_7349
Utente della Community

Salve a tutti,ho un problema da risolvere.

Ho venduto un oggetto,e l'acquirente ha aperto  richiesta di restituzione perché sosteneva che l'oggetto non era quello nelle foto.

Ovviamente mi sono rifiutato perché l'oggetto era esattamente quello,ma tempo 3 giorni mi contatta eBay dicendomi che la controversia è sospesa e ho tempo 4 giorni per accettare restituzione ed emettere rimborso,altrimenti dovrò rimborsare senza ottenere indietro l'oggetto.

Ora la domanda è: ho la controversia sospesa,e non mi fa intraprendere nessuna azione,come posso fare per iniziare l'iter restituzione/rimborso?

Grazie a chi saprà aiutarmi 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

marioelegio
Utente della Community

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

Ciao e grazie per la risposta.

Avevo già letto questa sezione,ma il mio problema è che se vado su restituzioni dice che ne ho 0,mentre se vado sull'inserzione posso solo lasciare feedback o contattare acquirente (che non mi risponde più),per il resto se clicco su invia rimborso mi dice che la controversia è sospesa fino al 13/12.pero eBay nel messaggio che mi ha inviato dice che devo offrire la restituzione entro il 12 acquistando un etichetta di spedizione..ma non capisco veramente come fare

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

andmo_7349
Utente della Community

Aggiungo un'ulteriore informazione,se vado tramite la console venditori sulla pagina dell'inserzione mi dice che non posso fare niente perché la controversia è sospesa in attesa di decisione..ma il messaggio che mi ha mandato eBay che ho riportato sopra dice un'altra cosa 

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

Da quanto capisco é come se eBay ti chiedesse di intimasse di accettare la restituzione ma allo stesso tempo ti impedisse di agire lasciando la controversia sospesa oltre il giorno in cui dovresti dare risposta, non conosco la nuova console venditori (non essendo più venditore) ma mi sembra una cosa strana, credo sia meglio che contatti l servizio assistenza e non aspettare che forse sabato e domenica hai meno possibilità di contatto. Vai alla sezione aiuto e contatti, poi vendite e così via

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

Aggiungo il link della sezione che potrebbe tornarti utile:

https://www.ebay.it/help/call_us?type=ContactUs&topicId=4000&l1label=Vendere

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

Grazie mille,hai colto esattamente l'essenza della cosa.

Mi invitano ad accettare la restituzione,pena il rimborso che loro faranno coi miei soldi ma senza ricevere l'oggetto indietro, ma non mi permettono di farlo,mi sembra assurdo ma è così!

Ho provato col tuo link a scrivere una mail dettagliata,ma non ho fiducia per niente.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Come accettare restituzione su controversia sospesa?


@andmo_7349  ha scritto:

Aggiungo un'ulteriore informazione,se vado tramite la console venditori sulla pagina dell'inserzione mi dice che non posso fare niente perché la controversia è sospesa in attesa di decisione..ma il messaggio che mi ha mandato eBay che ho riportato sopra dice un'altra cosa 


Nel tuo primo post hai scritto: "Ovviamente mi sono rifiutato".

Se per te e' ovvio rifiutarsi di risolvere e/o fornire assistenza ad un acquirente che apre una controversia per non conformita' non lo e' per la piattaforma a cui ti sei iscritto senza conoscere bene il regolamento.

Ora la controversia e' "sospesa" in attesa di decisione da parte di ebay.

La decisione che prendera' ebay sara' SICURAMENTE quella in cui tu dovrai fornire una etichetta di spedizione all'acquirente per farti rispedire l'oggetto. L'acquirente dovra' rispedire l'oggetto entro i termini indicati e tu una volta ricevuto l'oggetto dovrai emettere un rimborso a favore dell'acquirente.

Se ti rifiuterai di fornire l'etichetta di reso trascorsi i termini ebay rimborsera' l'acquirente e tu perderai oltre ai soldi anche l'oggetto.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

Forse mi sono spiegato male..mi sono rifiutato di accettare la restituzione perché lui sostiene che io gli abbia mandato una carta diversa da quella delle foto..ma siccome so cosa ho fotografato e poi spedito,ho rifiutato per questo..ma mi rendo conto che il mondo è dei furbi e che a questo punto sono costretto ad accettarla.

Il problema,rispiego, è che eBay mi invita ad accettare la restituzione entro il 12 dicembre(consigliandomi appunto di acquistare questa etichetta che non ho idea dove si acquisti),ma dalla controversia non posso fare niente perché risulta sospesa fino al 13 dicembre in attesa di decisione.

La domanda è,cosa devo fare ora se dalla controversia non mi fa fare niente e l'acquirente non mi risponde?

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Come accettare restituzione su controversia sospesa?


@andmo_7349  ha scritto:

Forse mi sono spiegato male..mi sono rifiutato di accettare la restituzione perché lui sostiene che io gli abbia mandato una carta diversa da quella delle foto..ma siccome so cosa ho fotografato e poi spedito,ho rifiutato per questo..ma mi rendo conto che il mondo è dei furbi e che a questo punto sono costretto ad accettarla.

Se l'acquirente dichiara di aver ricevuto un oggetto diverso dalle foto il venditore come fa a provare il contrario? Quando riceverai l'oggetto indietro dovrai segnalare ad ebay che hai ricevuto un oggetto diverso da quello spedito. L'unica arma che hanno i venditori e' quella di segnalare questi comportamenti fraudolenti. Se un acquirente colleziona una serie di comportamenti scorretti in un determinato lasso di tempo adeguatamente segnalati dai venditori verra' estromesso dalla piattaforma a livello del nominativo e non potra' piu' aprire account a suo nome.

Il problema,rispiego, è che eBay mi invita ad accettare la restituzione entro il 12 dicembre(consigliandomi appunto di acquistare questa etichetta che non ho idea dove si acquisti),ma dalla controversia non posso fare niente perché risulta sospesa fino al 13 dicembre in attesa di decisione.

Se la controversia e' sospesa in attesa di decisione significa che dovra' essere visionata e valutata da un operatore fisico il quale poi inviera' i dovuti aggiornamenti sul proseguo della controversia.

La domanda è,cosa devo fare ora se dalla controversia non mi fa fare niente e l'acquirente non mi risponde?

Avendo tu fatto presente all'aquirente che non eri intenzionato a riprendirti l'oggetto e a rimborsare, trascorsi alcuni giorni lui ha chiesto ad ebay di intervenire. Ora devi aspettare la decisione che prendera' ebay e poi in base a quello ti dovrai muovere.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!