in data 15-04-2022 07:36
Buongiorno, sono venditore professionale. Il 14 Marzo, un acquirente dalla Spagna acquista da me un monitor portatile da gaming. Inviato e spedito con DHL ( con tanto di calcolo peso e dimensioni).
Dopo 29 giorni (guarda caso allo scadere delle possibilità di richiedere la restituzione) l'acquirente apre richiesta di reso perché dice che dentro al pacco non c'è il monitor ma un paio di cuffie. È evidente il tentativo di truffa, per due motivi. Il tempo passato e soprattutto le cuffie pesano meno e occupano meno spazio di un monitor. So già come va a finire. eBay darà ragione a lui. Ma veramente in questi casi non si può fare niente?
in data 15-04-2022 09:29
Purtroppo è la tua parola contro la sua, teoricamente nulla ti avrebbe vietato di usare un pacco più grande e mettere delle zavorre per pareggiare il peso.
Puoi provare a sentire l'assistenza clienti per il fatto che se ne sia accorto solo 29 giorni dopo......
Ma quello che ti dicono non potrai usarlo a tuo favore perchè il caso sarà gestito da ebay Spagna.
ciao
mario
in data 15-04-2022 10:29
@greencashshop ha scritto:.............. So già come va a finire. eBay darà ragione a lui. Ma veramente in questi casi non si può fare niente?
teoricamente dovresti dimostrare a E-bay di avere oggettivamente ragione................ quindi, di fatto, cosa assai ardua : nel dubbio, infatti , nelle controversie di questo tipo E-bay tendenzialmente da' ragione all'acquirente
comunque come ha indicato Mario, contattare l'assistenza e sentire cosa ti dicono potrebbe essere in qualche modo utile (magari anche per le future transazioni ) : ricordo che, in tutti i modi, sara' un altro dipartimento E-bay che seguira' l'eventuale controversia e che , quindi, decidera' sull'esito
in data 11-05-2022 17:01
chiaro chiaro, è la mia parola contro la sua.
quello che potrebbe giovare a mio vantaggio è il fatto di essersene accorto dopo "soli" 29 giorni.
Però sta di fatto che in questi casi nulla si può contro l'eventuale malafede dell'acquirente.
Nulla vieta a me di comprare un iphone 11 usato, e poi dire che mi hanno spedito un gioco...
Daranno sempre ragione a me. Teoricamente
in data 02-07-2022 09:38
Ciao,
alla fine chi ha vinto la controversia?
in data 27-07-2022 12:51
Significa che ti ha truffato, devi contattare Ebay e farti far ridare i soldi indietro
in data 27-07-2022 13:42
@world-sugar ha scritto:Significa che ti ha truffato, devi contattare Ebay e farti far ridare i soldi indietro
Aspetta e spera..... che te li ridanno!
Ma su che mondo vivi?
in data 27-07-2022 15:30
@marioelegio ha scritto:Ma su che mondo vivi?
Sembra che abbia una sindrome compulsiva da tastiera, infatti risponde a caso a messaggi di molti mesi o anni fa, a volte mettendo anche solo un punto.