annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata

nerd_vincent
Utente della Community

Salve a tutti,

Ieri un utente ha accettato una mia proposta d'acquisto di 164€  (+ 13€ di spedizione) su un mio prodotto in vendita; ma solo dopo aver accettato la mia proposta d'acquisto, mi ha chiesto di annullarla, in quanto ha avuto dei ripensamenti.

Ora... Quando io sono andato a vedere come fare per annullare l'ordine nel riepilogo del rimborso, vengono indicati 147,12€ alla voce "i tuoi fondi" (che sarebbe il pagamento dell'acquirente, in sospeso), e poi 16,88€ corrispondenti alla mia carta di credito (Vedere lo screenshot allegato). Ora, la mia domanda è: ci devo rimettere dei soldi di tasca mia? Anche perché ho controllato e non v'è alcun accredito da parte di eBay circa questa inserzione.

147,12 + 16,88€ fanno la somma esatta che l'acquirente ha pagato, ovvero 164€; ma allora perché quei 16:88€ devono esser prelevati dalla mia carta?

 

Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata


@nerd_vincent  ha scritto:

Ti ringrazio per il tuo aiuto!

E generalmente quanti giorni passano? Così mi regolo.


Generalmente se un venditore non ha spedito alcun oggetto l'iter si dovrebbe concludere entro una settimana.

Ma dal tuo account risulta che ci sono 4 vendite in totale per cui sei considerato un nuovo venditore e suppongo che tu abbia il blocco dei fondi di almeno 14 giorni prima dell'accredito effettivo sul tuo conto corrente.

 

Per cui e' difficile stabilire le tempistiche perche' se i fondi sono sospesi per 14 giorni potresti dover attendere questo periodo di tempo prima che parta la procedura sul rientro dei fondi.

 

Nella migliore delle ipotesi calcola una settimana.

Nella peggiore delle ipotesi 14 + 7 giorni o anche di piu'......

 

Ulteriori informazioni sui nuovi venditori o vecchi venditori poco assidui le trovi a questa pagina ebay:

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata

sika700
Utente della Community

Salve,

devi verificare tu, sul tuo account, cosa hai pagato o dovevi pagare... verifica qui:

 

https://www.ebay.it/mes/transactionlist?sh=true

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata


@nerd_vincent  ha scritto:

ma allora perché quei 16:88€ devono esser prelevati dalla mia carta?

 


Buongiorno nerd_vincent

 

In pratica funziona cosi':

Se tu il pagamento non lo hai ancora incassato e quindi risulta sospeso in attesa di accredito, in caso di rimborso ebay preleva dal tuo conto.

Dopodiche' i soldi che risultano in sospeso su ebay e che sono da accreditare ti vengono accreditati sul tuo conto dopo qualche giorno.

 

Per cui li anticipi tu perche' il pagamento che ha fatto l'acquirente per alcuni giorni si trova in una condizione di SOSPENSIONE in attesa di essere poi rigirati sul tuo conto corrente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata

Ciao e grazie per la tua risposta.

Ho annullato l'ordine, e come previsto, mi hanno addebitato i 16,88€.

Confermo quanto detto da te, ovvero che il pagamento in questione (fatto dall'acquirente) risultava in sospeso.

Nel mio post ho dimenticato di dire che l'inserzione era sponsorizzata, fa qualche differenza?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata


@nerd_vincent  ha scritto:

 

Nel mio post ho dimenticato di dire che l'inserzione era sponsorizzata, fa qualche differenza?


Si, in caso di annullamento oltre al rimborso delle commissioni di vendita ricevi anche quelle riguardanti la sponsorizzazione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata

Ti ringrazio per il tuo aiuto!

E generalmente quanti giorni passano? Così mi regolo.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata


@nerd_vincent  ha scritto:

Ti ringrazio per il tuo aiuto!

E generalmente quanti giorni passano? Così mi regolo.


Generalmente se un venditore non ha spedito alcun oggetto l'iter si dovrebbe concludere entro una settimana.

Ma dal tuo account risulta che ci sono 4 vendite in totale per cui sei considerato un nuovo venditore e suppongo che tu abbia il blocco dei fondi di almeno 14 giorni prima dell'accredito effettivo sul tuo conto corrente.

 

Per cui e' difficile stabilire le tempistiche perche' se i fondi sono sospesi per 14 giorni potresti dover attendere questo periodo di tempo prima che parta la procedura sul rientro dei fondi.

 

Nella migliore delle ipotesi calcola una settimana.

Nella peggiore delle ipotesi 14 + 7 giorni o anche di piu'......

 

Ulteriori informazioni sui nuovi venditori o vecchi venditori poco assidui le trovi a questa pagina ebay:

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata

Già da oggi, i fatidici 16,88€ mi sono stati rimborsati.

Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Costi sull'annulamento di una proposta già accettata


@nerd_vincent  ha scritto:

Già da oggi, i fatidici 16,88€ mi sono stati rimborsati.

Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!


👍

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!