annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Debito con eBay, poste mi hanno perso un pacco raccomandato

Ho un quesito da sottoporvi ragazzi. E sono molto contrariato. Ho spedito un pacco per un ragazzo in Finlandia. Dopo due settimane scopriamo che il pacco ha avuto problemi al centro scambi internazionali.  Contattando poste e e bay nessuno è riuscito a capire cosa sia successo. Di rimando il compratore è stato risarcito e a me hanno bloccato account con un debito da pagare perché secondo le regole di eBay non ho fornito dettagli in più sull'effettivo indirizzo da me scritto. E hanno ritenuto di fare questa scelta nonostante avessero i mezzi e il codice di tracciabilità di una raccomandata. Ora se si aspettavano che io avessi ancora il foglio della spedizione purtroppo non ce l'ho più ma posso provare a recuperarlo dalle poste dal quale ho inviato il pacco. Come mi muovo? Come posso presentare ricorso?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

In questi casi l'appello servirebbe a ben poco, se il pacco non è stato consegnato per qualsiasi motivo, in ogni caso avresti dovuto rimborsare l'acquirente.

Quindi, visto che sono cose da mettere in conto, penso tu possa solo metterti il cuore in pace... e pagare il debito sul tuo account, il quale, se non lo saldi, ebay si rivolgerà al recupero crediti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@mattecerantol-5  ha scritto:

Come posso presentare ricorso?

L'acquirente deve ricevere l'oggetto che ha acquistato.

Se dalla tracciatura risulta che il pacco e' andato perso l'acquirente deve essere rimborsato.

Il rimborso spetta al venditore.

Se hai assicurato la spedizione puoi rivolgerti direttamente all'ufficio postale per richiedere un indennizzo.

Se non hai assicurato la spedizione prova a dare un occhiata alla carta dei servizi postali

https://www.poste.it/carte-dei-servizi-postali.html

E controlla se ti spetta qualche tipo di indennizzo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!