annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diverbio con acquirente per getto danneggiato

mavi2103
Utente della Community

Buongiorno,

come da titolo sto avendo difficoltà con un acquirente greco in quanto mi accusa di non aver imballato il pacco correttamente e di conseguenza che l'oggetto si sia danneggiato poiché, secondo lui, il piatto all'interno si è mosso  (allego foto, si può vedere come la copertura si sia rotta in un angolo e l'angolo opposto ma del piano sembrerebbe danneggiato).

L'imballaggio era fatto in modo tale che il disco rimanesse al suo posto, ho poi provveduto ad imballare l'esterno e il tutto messo un una scatola di misura.

Ora non so come fare perché ho provato a chiedergli pazienza in modo da compilare il modulo di reclamo su Poste italiane dato che l'oggetto doveva essere trattato con delicatezza (cosa scritta sulla confezione) ma lui pretende un rimborso per il prezzo dei pezzi da cambiare o rimborso totale. 

L'altro dubbio che sorge è che sicuramente sono stati danni da impatto ma la scatola è integra, tranne per una parte  che non combacerebbe con il danno e, soprattutto, i due danneggiamenti sono indirezioni opposte e, ad occhio, non derivati dal piatto mosso.

Chiedo consiglio, grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

mavi2103
Utente della Community

Ovviamente il tutto è funzionante.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Buongiorno,
a prescindere dal fatto se sia stato imballato bene o meno, purtroppo solo tu e l'acquirente potete saperlo, sappiamo bene che la cosa sia fastidiosa ma se l'oggetto è risultato danneggiato e quindi non conforme, la responsabilità è tua.

Se quindi il tutto non è conveniente per essere ritirato e di conseguenza rimborsato, prova a proporgli un rimborso parziale, poi magari con calma farai denuncia alle Poste, se ovviamente il pacco era assicurato...

Ricordati di non temporeggiare, se apre segnalazione o controversia rischi di perdere soldi ed oggetto.

Cerca quindi di trovare un accordo velocemente.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Si, avevo già inserito come possibilità un rimborso. Mi è solo venuto il dubbio che il danneggiamento sia avvenuto tirandolo fuori dalla scatola e quindi per "colpa sua", comunque grazie mille per la risposta spero accetti il risarcimento parziale.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!