annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback positivi venduti a 1 euro

indominus
Utente della Community

Una semplice informazione e curiosità:

Vedo un sacco di account che hanno inserzioni con vendita di feedback positivi a 1 euro... ma è consentito?

Grazie!!!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

@indominus  ha scritto:
... ma è consentito?

No!

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

@indominus  ha scritto:
... ma è consentito?

No!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Sarebbe anche stupido chi li acquista, visto che basterebbe un account compiacente per averli a meno di 40 centesimi.

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Buon pomeriggio

mi sono imbattuta anche io in queste "inserzioni"....

Faccio anche io una domanda: ma non violano il regolamento di Ebay, almeno in qualche modo?

Perchè non prende provvedimenti? Forse prchè chiude un account e immediatamente ne compaiono altri 5...?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@anleona20  ha scritto:

Buon pomeriggio

mi sono imbattuta anche io in queste "inserzioni"....

Faccio anche io una domanda: ma non violano il regolamento di Ebay, almeno in qualche modo?

Perchè non prende provvedimenti? Forse prchè chiude un account e immediatamente ne compaiono altri 5...?

In passato su ebay si poteva lasciare il feedback subito dopo l'acquisto anche se non si era finalizzato il pagamento.

Oggi si deve comunque pagare per cui come dice marioelegio ci sarebbero 35 centesimi di commissioni paypal / carta di credito e le commissioni su 1 euro (prezzo di partenza minimo dell'oggetto)  che sono 5 centesimi.

E' sufficiente vendre qualcosa a 1 euro senza scrivere che si vende il feedback per rimanere nella legalita'.

Prima o dopo questi utenti verranno allontanati dalla piattaforma, anche chi acquista il feedback verra' punito, e' solo questione di tempo.

Bisogna diffidare anche dai servizi esterni ad ebay che vendono feedback in quanto le attivita' sono tutte monitorate e prima o dopo gli account coinvolti subiranno delle conseguenze.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di vendere oggetti che non servono magari sottocosto o al solo prezzo della spedizione.

Le vendite di prodotti digitali sono soggetti a regolamentazione, vedi qui:

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!