annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prova d’acquisto valida

ilaria3307
Utente della Community

Sono un venditore professionista su ebay e tratto solo oggetti usati che acquisto da persone private o anche su ebay stesso.

Ebay mi ha posto delle restrizioni sul mio account fino a quando non fornisco le fatture d’acquisto degli oggetti che ho in vendita.

Questa richiesta non posso soddisfarla perché acquistati da privati che non sono aziende e non possono rilasciare fatture di vendita, il paradosso è che diversi oggetti di cui mi si chiede la fattura d’acquisto li ho comprati proprio su ebay. Come posso risolvere questa trappola?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Prova d’acquisto valida


@ilaria3307  ha scritto:

Sono un venditore professionista su ebay e tratto solo oggetti usati che acquisto da persone private o anche su ebay stesso.

Ebay mi ha posto delle restrizioni sul mio account fino a quando non fornisco le fatture d’acquisto degli oggetti che ho in vendita.

Questa richiesta non posso soddisfarla perché acquistati da privati che non sono aziende e non possono rilasciare fatture di vendita, il paradosso è che diversi oggetti di cui mi si chiede la fattura d’acquisto li ho comprati proprio su ebay. Come posso risolvere questa trappola?


Buonasera ilaria3307

Io credo che ebay voglia semplicemente sincerarsi della lecita provenienza degli oggetti usati che vendi, alcuni anche di un certo valore, per cui se sei un venditore che acquista da privati online dovresti comunque avere una qualche prova di regolare acquisto e di avvenuto pagamento elettronico effettuato.

Prova quindi questa strada rispondendo alla mail o contattando l'assistenza spiegando che avendo acquistato gli oggetti da privati puoi fornire al massimo una ricevuta di pagamento ma non una fattura di acquisto perche' un privato non puo' emettere fattura.

Nel caso facci sapere come evolve la cosa.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Prova d’acquisto valida

vonbalden
Utente della Community

ilaria3307, a mio avviso hai suscitato delle perplessità perchè sei un venditore professionale che acquista articoli usati da privati o da terzi, ma che con il termine 'usato' nell'ottica tradizionale del vintage, che è di per sè un oggetto di modernariato o antiquariato solitamente di famiglia venduto da seller privati, non c'è una immediata connessione.  Ad esempio, la favolosa auto a pedali Audi che si rifà ad un progetto automobilistico da corsa di Porsche degli anni 30, è una trovata della casa automobilistica tedesca partorita nel 2007.  Nell'immaginario collettivo, dato il suo costo vertiginoso e le condizioni perfette, non è un oggetto vintage.  Usato sì, ma...resta quella perplessità di provenienza, capisci ? Anche la Motorola Aura Celestial, che si rifà a momenti storici relativi all'allunaggio, non è un articolo vintage.  E' stato prodotto nel 2009.  Non sto facendo l'avvocato del diavolo sia ben chiaro.  Sto solo valutando il motivo della restrizione imposta.  Sicuro che chi ti ha venduto l'Audi, (ad esempio) non abbia potuto dimostrare l' acquisto così costoso fatto in un tempo relativamente vicino ?  Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Prova d’acquisto valida

sika700
Utente della Community

Sinceramente non avevo fatto caso agli oggetti venduti... non tanto agli oggetti... ma ai relativi prezzi.

Ora è tutto più chiaro sul motivo per cui ebay ti abbia ristretto e ti abbia chiesto la lecita provvenienza...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Prova d’acquisto valida

marioelegio
Utente della Community

Strano, questa procedura è ben nota agli antiquari.

Nel caso dell'acquisto da un soggetto privato, la fattura può essere sostituita da una dichiarazione che riporta le generalità complete del soggetto privato che cede e vende, il suo codice fiscale, la descrizione dell'oggetto che viene ceduto, il prezzo di cessione oltre ovviamente i dati del soggetto acquirente comprensivi di partita iva .

Si dovrà inoltre indicare che l'operazione non è soggetta ad I.V.A. ai sensi degli art. 1,2,4 e 5 del D.P.R. 633/1972. Il documento dovrà essere firmato e datato da colui che cede il bene.

Se l'importo totale del documento supera € 77,47  andrà apposta sul documento una marca da bollo di € 2.00 

 

ciao

mario

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!