in data 30-04-2025 10:33
Buongiorno
ho venduto un ricambio il primo di aprile , pagato spedito e l'acquirente l'ha ricevuto .
mi contatta ieri, quindi dopo 29gg, per dirmi che l'oggetto non va bene per la sua auto , pretendendo il rimborso.
il problema è che nell'inserzione ho specificato che non si accettano restituzioni , ci sono i recapiti per contattarci in caso di qualsiasi dubbio prima di acquistare e che nel frattempo l'acquirente ha venduto quel ricambio . Come mi devo comportare perché non ho più il ricambio visto che l'ha venduto.
in data 30-04-2025 10:43
Buongiorno,
avevi già ricevuto risposta... l'hai letta?
Allora, specifichiamo bene, l'acquirente non può pretendere nulla senza il reso... quindi se non ha più l'oggetto, non può pretendere proprio nulla!
Un cordiale saluto.
in data 30-04-2025 13:52
@lubold-5155 ha scritto:e che nel frattempo l'acquirente ha venduto quel ricambio . Come mi devo comportare perché non ho più il ricambio visto che l'ha venduto.
L'acquirente ha venduto il ricambio ma vuole essere rimborsato? ho capito bene?
Tu come venditore privato non sei obbligato ad accettare un reso per ripensamento.
Puoi solo accettare un reso per oggetto non conforme alla descrizione.
Ma e' NECESSARIO che l'acquirente ti RESTITUISCA l'oggetto che ha acquistato.
Altrimenti non se ne fa nulla.
Se l'acquirente ti ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione ti consiglio di contattare l'assistenza ebay e spiegare che l'acquirente ha NEL FRATTEMPO venduto l'oggetto.
Per contattare l'assistenza vai qui:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Apri questa pagina web, scorri in basso tutta la pagina fino ad arrivare in fondo alla pagina.
Alla fine della pagina troverai scritto: CHIEDICI DI CHIAMARTI.
30-04-2025 21:10 - modificato 30-04-2025 21:11
@lubold-5155 ha scritto:Buongiorno
ho venduto un ricambio il primo di aprile , pagato spedito e l'acquirente l'ha ricevuto .
mi contatta ieri, quindi dopo 29gg, per dirmi che l'oggetto non va bene per la sua auto , pretendendo il rimborso.
il problema è che nell'inserzione ho specificato che non si accettano restituzioni , ci sono i recapiti per contattarci in caso di qualsiasi dubbio prima di acquistare e che nel frattempo l'acquirente ha venduto quel ricambio . Come mi devo comportare perché non ho più il ricambio visto che l'ha venduto.
come indicato da Sika ..... altamente ambigua questa frase " Come mi devo comportare perché non ho più il ricambio visto che l'ha venduto. " : magari rileggere quanto scritto prima di postare potrebbe essere un buon consiglio......