annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione di un oggetto arrivato rotto

nazzabazar
Utente della Community

Salve a tutti, stò vendendo degli scanner portatili presi insieme a altre cose ad un asta fallimentare, sono una cinquantina, mi sembrava brutto buttarli e dopo averli provati li ho messi in vendita ad un prezzo simbolico di 5 euro piu 6,50 per la spedizione,

Una cliente mi ha chiesto il rimborso, dice che gli è arrivato rotto, allegando una foto del pulsante che rimane schiacciato, prima di spedirli li controllo sempre e sono sicuro che non è partito da me già rotto

Ho chiesto all'acquirente se avesse firmato con riserva al corriere per addebitargli il danno ma non ricevo nessuna risposta.

Ora ebay mi dà tre alternative accettare la restituzione e dovrei accollarmi anche altri 6,50 euro per la restituzione

Rimborsare rimettendoci sia i 5 euro che i 6,50 della spedizione ma perdendo l'oggetto

Oppure fare un rimborso parziale che comunque non so se accetterà ed ho comunque paura di un fed negativo

Perchè ebay mi obbliga ad accollarmi il costo delle spedizioni senza che possa nemmeno rivendicarmi sul corriere dato che sicuramente non avrà firmato con riserva?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Restituzione di un oggetto arrivato rotto

marioelegio
Utente della Community

Il codice civile italiano stabilisce queste regole in caso di oggetto non conforme all'inserzione, ovviamente ebay non può fare altro che adeguarsi.

Il problema è semmai decidere se esiste o meno la conformità ed è qui che si può discutere sul fatto che nella stragrande maggioranza dei casi ebay da ragione all'acquirente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!