in data 22-11-2024 22:33
Inoltre vorrei sapere, se al venditore che annulla un ordine già pagato viene applicata una commissione per aver annullato l’ordine e se si di quanto?
ex: annullo ordine per indirizzo sbagliato
in data 22-11-2024 22:47
buonasera shanghai01
Intanto ti invito a dare un occhiata qui:
tu come acquirente non paghi nulla.
Il venditore puo' annullare per motivi suoi o perche' glielo hai chiesto tu.
In entrambi i casi se il venditore annulla una vendita lui non paga nulla, e a te viene rimborsato il 100%
Un cordiale saluto.
in data 22-11-2024 22:52
Dato che sono io il venditore, volevo sapere se annullando l’ordine per X motivo, eBay si tiene i soldi della sponsorizzazione come risarcimento. Perché ho paura che annullando mi venga tolto qualcosa, nonostante sto agendo in buonafede
in data 22-11-2024 22:56
@shanghai01 ha scritto:Dato che sono io il venditore, volevo sapere se annullando l’ordine per X motivo, eBay si tiene i soldi della sponsorizzazione come risarcimento. Perché ho paura che annullando mi venga tolto qualcosa, nonostante sto agendo in buonafede
Se tu sei il venditore ed hai sponsorizzato l'oggetto perdi il costo della sponsorizzazione.
La sponsorizzazione non ti viene mai rimborsata sia se annulli la vendita sia se vendi l'oggetto.
In pratica quando e se dovrai rimettere in vendita quell'oggetto dovrai (facoltativo) pagare per una nuova sponsorizzazione.
Un cordiale saluto.
in data 23-11-2024 02:11
Come dice correttamente heavenwelkin i soldi della sponsorizzazione non li recupererai, mi fa un po' specie però quello che dichiari. In quanto venditore ed incolpevole, se l'acquirente ha sbagliato indirizzo, chiedi che faccia richiesta di cancellazione dell'ordine, perchè (forse non per problemi con l'indirizzo) ma se lo cancelli per qualsiasi altra ragione ti verrà segnalato come difetto nelle metriche.
in data 23-11-2024 07:54
Ho dovuto annullare subito dopo aver spedito e dopo aver spedito non consente di annullare all’acquirente
in data 23-11-2024 14:33
@shanghai01 ha scritto:Ho dovuto annullare subito dopo aver spedito e dopo aver spedito non consente di annullare all’acquirente
Da poco e' stata introdotta questa NOVITA' dove gli acquirenti possono annullare direttamente un ordine senza chiedere il permesso al venditore prima che l'oggetto venga contrassegnato come spedito.
Una volta che hai contrassegnato il pacco come spedito se ti accorgi di aver sbagliato l'indirizzo di spedizione o se l'acquirente ti comunica che ha sbagliato a scrivere l'indirizzo hai due opzioni.
- Annulli la vendita e poi chiedi al tuo broker di spedizioni di stornarti l'etichetta di spedizione.
- Spedisci ugualmente all'indirizzo riportato su ebay.
Io ti consiglio di annullare onde evitare che il pacco possa restare fermo in giacenza e che ti venga aperta controversia con relativo blocco fondi ecc. Anche se sei nella ragione una controversia automatizzata non si sa mai come va a finire e poi c'e' da considerare il discorso burocrazia e tempo da dedicare alle pratiche di reclamo.
Un cordiale saluto.