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Suggerimenti per la piattaforma

Buongiorno a tutti!
Avrei dei suggerimenti, come venditore professionale, per migliorare la nostra esperienza di vendita:

 

1.- Fornire la mail

Se è per evitare contatto fuori ebay tra acquirente e venditore, ormai ci viene fornito il telefono! La mail risulta utile da dare al corriere in modo che tutte le comunicazioni per le consegne possano arrivare direttamente all'acquirente

 

2.- Stelle di valutazione.

Le stelle relative alle spese di spedizione le trovo ingiuste. Se il valore della spedizione è chiaro, il cliente accetta o non accetta, inutile accettare e lamentarsi dopo (io uso corriere, faccio pagare € 8 fino a 2 kg di merce)

 

3.- Feedback negativo all'acquirente

Trovo ingiusto che il venditore deva solo subire i capricci di chi acquista senza difesa possibile. 

 

Grazie per la cortese attenzione!

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Suggerimenti per la piattaforma


@carra_numismatica  ha scritto:

Buongiorno a tutti!
Avrei dei suggerimenti, come venditore professionale, per migliorare la nostra esperienza di vendita:

 

1.- Fornire la mail

Se è per evitare contatto fuori ebay tra acquirente e venditore, ormai ci viene fornito il telefono! La mail risulta utile da dare al corriere in modo che tutte le comunicazioni per le consegne possano arrivare direttamente all'acquirente

La mail viene fornita subito dopo il pagamento dell'acquirente, l'indirizzo email e' criptato per motivi di privacy e per evitare truffe e spam, ma puoi tranquillamente utilizzarlo per inviare email all'acquirente.

Stessa cosa il numero di telefono che puoi eventualmente utilizzare con whatsapp.

 

 

2.- Stelle di valutazione.

Le stelle relative alle spese di spedizione le trovo ingiuste. Se il valore della spedizione è chiaro, il cliente accetta o non accetta, inutile accettare e lamentarsi dopo (io uso corriere, faccio pagare € 8 fino a 2 kg di merce)

le stelle sulle “spese di spedizione e imballaggio” hanno un peso leggermente minore rispetto alle altre voci nel calcolo della Seller Performance.
Questo perché eBay sa che su alcune categorie (es. oggetti voluminosi o spedizioni internazionali) i costi non dipendono totalmente dal venditore.

 

3.- Feedback negativo all'acquirente

Trovo ingiusto che il venditore deva solo subire i capricci di chi acquista senza difesa possibile. 

Molti anni fa ebay permetteva di lasciare dei negativi agli acquirenti ma si e' poi capito con il tempo che il venditore (che offriva il servizio) non si poteva equiparare all'acquirente (che richiedeva il servizio).

 

Grazie per la cortese attenzione!

Un cordiale saluto


 

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