annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa bonifico falso

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti, volevo informarvi che ci sono acquirenti ( en esempio ****) che chiedono ai venditori di concludere la vendita al di fuori di ebay e inviano screenshot di falsi bonifici effettuati in inglese

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Truffa bonifico falso

Per arrivare a ricevere uno screenshot di un falso bonifico, bisogna aver già accettato la proposta dell'acquirente di  concludere la vendita fuori eBay e aver quindi fornito l'IBAN per il bonifico.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Truffa bonifico falso

sika700
Utente della Community

@Anonymous  ha scritto:

Ciao a tutti, volevo informarvi che ci sono acquirenti ( en esempio maryj_101) che chiedono ai venditori di concludere la vendita al di fuori di ebay e inviano screenshot di falsi bonifici effettuati in inglese

Se poi il venditore spedisce solo per aver ricevuto lo "screenshot" possiamo devinirlo un pi*la... o qualsiasi di peggio vogliate...

Ma dai... c'è veramente chi ci casca ancora?

Mi era capitato anche a me tanto tempo fa... mi inviarono una bella distinta, fatta anche bene, di un bonifico fasullo... e l'acquirente mi disse che appena gli avessi comunicato la tracciabilità della spedizione, la banca avrebbe "sbloccato" il bonifico... non riporto, per rispetto, cosa gli risposi...

Un cordiale saluto!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Truffa bonifico falso

Non ci sarebbe bisogno di fare un bonifico fasullo, andrebbe bene anche quello autentico.

Io effettuo i miei pagamenti attraverso la cassa automatica (bancomat) della mia banca, la quale mi rilascia una ricevuta dove è testualmente scritto:

"La presente disposizione potrà essere da Lei annullata entro le ore 17:30 del....(lo stesso giorno in cui faccio l'operazione)".

Sarebbe quindi sufficiente impostare il bonifico, annullarlo subito e inviare allo sprovveduto venditore copia di tale comunicazione debitamente privata dell'annotazione.

Spero con ciò di non avere suggerito pericolose dritte...

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Truffa bonifico falso

@ibige32  ha scritto:

Non ci sarebbe bisogno di fare un bonifico fasullo, andrebbe bene anche quello autentico.

Io effettuo i miei pagamenti attraverso la cassa automatica (bancomat) della mia banca, la quale mi rilascia una ricevuta dove è testualmente scritto:

"La presente disposizione potrà essere da Lei annullata entro le ore 17:30 del....(lo stesso giorno in cui faccio l'operazione)".

Sarebbe quindi sufficiente impostare il bonifico, annullarlo subito e inviare allo sprovveduto venditore copia di tale comunicazione debitamente privata dell'annotazione.

Spero con ciò di non avere suggerito pericolose dritte...

Ok, certo, è chiaro che il bonifico, anche fatto on-line o allo sportello è annullabile entro un lasso di tempo.

Ma il punto è un'altro: chi è così incoscente da spedire subito, solo perchè ha ricevuto un fantomatica ricevuta?

Fino a quando si potevano accettare i bonifici, prima volevo vedere i soldi sul conto... poi spedivo... questo è chiaro... mai fatto diversamente!

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Truffa bonifico falso

daxsisko
Utente della Community

info che potrebbe essere utile solo ai neofiti ( visto che chi e' esperto di vendite on line e' cosa strarisaputa ) : peccato che chi'e' neofita, molto spesso manco legge sulla community ( o meglio, manco legge in generale......... ) o , se legge, non capisce il problema ( o comunque poi si fa "abbindolare" in altro modo, magari simile .......... )

la cosa piu' interessante del post era forse il nome ad esempio che pero' , come da regolamento del forum , e' stato "offuscato" dal moderatore

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Truffa bonifico falso

Anonymous
Non applicabile

Ovviamente non ho spedito l'oggetto ma basta far scansionare lo screen a google lens e ci sono tantissime persone che ricevono le stesse truffe utilizzando lo stesso formato di questa finta banca

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Truffa bonifico falso

marioelegio
Utente della Community

Mi sembra ovvio che non si devono accettare queste proposte, questo tipo di truffa (Nigeriana) esiste da decenni.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Truffa bonifico falso

si lo ha fatto anche a me mi ha contattato in privato e mi diceva di  pagarmi  di piu del prezzo di ebay pero lo dovevo stedire con corriere in germania e mi ha mandato subito screenshot  del bonifico a mio favore chiaramente falso....  

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!