in data
14-03-2024
23:24
- data ultima modifica
15-03-2024
11:42
autore
kh-laura
Salve a tutti,
ho avuto purtroppo la brutta esperienza di avere a che fare con tale *** che (come potete vedere dai feedback nel suo profilo) si diverte a lasciare feedback negativi casuali ai venditori dai quali acquista.
Nel mio caso ha richiesto di pagare con un ritardo di 5 giorni (gentilmente ho accettato) e oggi ha effettuato il pagamento.
Nello stesso giorno mi ritrovo quel messaggio con insulti che vedete nello screenshot e il feedback negativo.
Per fortuna avevo solo fatto il pacco senza fare l'etichetta o addirittura spedirlo perché mi sarei ritrovato con l'oggetto in viaggio e il feedback negativo + sberleffi in privato.
Ovviamente ho segnalato tutto però mi chiedo: possibile che ebay possa tollerare utenti di questo genere? Nel suo profilo è pieno di feedback positivi (perché possiamo lasciare solo quelli) però con su scritto "attenzione a questo utente, lascia feedback negativi a casaccio" e guardando i feedback che lascia e le risposte dei venditori è palesemente davvero così.
Come si fa a segnalare questa questione alla piattaforma in modo che un utente di questo tipo venga bannato all'istante?
Grazie
Marco
in data 15-03-2024 10:07
La piattaforma deciderà se bannarlo o meno.
Tu puoi solo chiedere la rimozione del feed e segnalarlo: https://www.ebay.it/help/selling/resolving-buyer-issues/segnala-un-problema-con-un-acquirente?id=408...
PS: anche tu hai commesso un'infrazione. Non sarebbe possibile indicare nel forum il nome di altri utenti.
ciao
mario
in data 15-03-2024 10:26
concordando quanto scritto da Mario , Ebay , per la privacy, non rende comunque noto i provvedimenti che prende..... inoltre , se i venditori non segnalano l'acquirente e/o non contattano l'assistenza per la rimozione feedback limitandosi a rispondere o dando falsi feed positivi con commento negativo ( ....rischiando di passare dalla parte del torto.....) , Ebay di suo non andra' mai a verificare......
...... comunque effettivamente taluni acquirenti hanno una "serialita' " sospetta ....