annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita su eBay - come proteggersi da possibili truffe da parte di acquirenti malintenzionati

Save a tutti,


non sono un venditore professionista, ma un semplice appassionato di giochi da tavolo, un boardgamer come si dice in gergo, che talvolta vende appunto giochi usati o anche nuovi e volevo un consiglio su come difendersi da potenziali acquirenti malintenzionati.
Nello specifico non è accaduto nulla, ho solo un strana sensazione, in virtù di una vendita avvenuta proprio stamattina, nello specifico avevo da diversi mesi messo l'annuncio su eBay di un gioco da tavolo raro ad un prezzo mediamente alto in linea con la sua totale irreperibilità e per le sue condizioni pari al nuovo, visto che non era mai stato giocato ma solo aperto per controllare il materiale, informazione ovviamente messa a caratteri cubitali nell'annuncio insieme alle foto del gioco.


Dunque, stamattina, 8 dicembre ore 9.00 circa, mi arriva un'email da eBay che il gioco è stato comprato, felice della notizia vado a vedere chi ha acquistato il prodotto e noto che l'utente residente in Italia si è registrato stamattina stesso (per cui non ha feedback), che per carità non è una discriminante visto che può accadere che facendo ricerche su un prodotto che ti interessa, spunta fuori dal mare magno di internet proprio quell'oggetto e ti registri di botto al sito per acquistarlo immediatamente...la cosa che mi è parsa invece insolita è che avevo messo sull'annuncio l'opzione "invia una proposta d'acquisto", per consentire ai potenziali acquirenti un margine di trattabilità sul prezzo, ma a quanto pare il tipo non ha battuto ciglio e ha pagato l'intero importo così come riportato nell'annuncio. Poi però ho ipotizzato che non essendo un utente esperto, che non ha mai usato eBay, potrebbe non aver fatto caso al tasto per inviare una proposta per cui passi anche questa...