in data 24-11-2025 22:08
Salve, é da un po' di tempo che provo ad acquistare da un venditore che ha prodotti molto buoni e buoni prezzi ma ogni volta che ci provo mi salta fuori un'avvertenza dicendo che c'e un problema di sistema e l'acquisto non si puó fare. Ho provato a contattare il venditore chi mi ha risposto per la 1ma volta che avevano un problema per le portare avanti le spedizioni internazionali con ebay, ció che non ho finito di capire del tutto, poi nelle volte successive direttamente non mi hanno + risposto ai messaggi, Io mi domando ma é lecito pubblicare dei prodotti e poi non permettere agli acquirente di comprarli e non rispondere nemmeno alle richieste? Se non illecito al meno scortese e contrario alle politiche di eBay, spero che riceveró qualche risposta da parte di qualcuno.
in data 25-11-2025 12:03
Ebay è un mercato globale, ma alcuni venditori non si fidano a spedire in tutti i paesi del mondo. All'estero noi non siamo famosi per la nostra onestà e più di qualcuno ha paura della nostra "furbizia".
ciao
mario
25-11-2025 16:33 - modificato 25-11-2025 16:34
@etnicworldinstruments ha scritto:Salve, é da un po' di tempo che provo ad acquistare da un venditore che ha prodotti molto buoni e buoni prezzi ma ogni volta che ci provo mi salta fuori un'avvertenza dicendo che c'e un problema di sistema e l'acquisto non si puó fare. Ho provato a contattare il venditore chi mi ha risposto per la 1ma volta che avevano un problema per le portare avanti le spedizioni internazionali con ebay, ció che non ho finito di capire del tutto, poi nelle volte successive direttamente non mi hanno + risposto ai messaggi, Io mi domando ma é lecito pubblicare dei prodotti e poi non permettere agli acquirente di comprarli e non rispondere nemmeno alle richieste? Se non illecito al meno scortese e contrario alle politiche di eBay, spero che riceveró qualche risposta da parte di qualcuno.
A me sembra di capire che se provi ad acquistare da questo venditore che si trova al di fuori dell'Italia il sistema te lo impedisce.
Per cui gia' da qui si potrebbe INTUIRE che nel tuo paese (l'Italia) il venditore non spedisce.
Il venditore credo non abbia voluto essere scortese con te nel dirti che probabilmente l'Italia non e' tra i paesi in cui questo venditore spedisce.
In conclusione se ebay non ti fa acquistare come venditore italiano e se il venditore non ti ha piu' risposto devi per forza di cose provvedere ad acquistare altrove.
Un saluto