annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vi raccon to una barzeletta...

aracnotto
Utente della Community

Ciao, come da oggetto ecco la barzelletta:

 

Vendo un libro (1,99 + 2,45 di spedizione). 

L'acquirente paga il 1 NOVEMBRE

Spedisco il libro il 3 NOVEMBRE

L'11 NOVEMBRE mi rifila un feed negativo: "Il libro non è ancora arrivato. Saluti."

5, dicasi CINQUE, giorni lavorativi trascorsi

(data di consegna stimata da ebay 7/15 DICEMBRE)

Contestualmente mi manda una mail dove chiede: "quando prevedi che arriva?"

Tralasciando l'italiano zoppicante prevedo che appena inventeranno il teletrasporto ebay sarà un posto migliore per tutti!!!

Che poi poteva anche solo aspettare lunedì... perché farmi bestemmiare di domenica?

 

🙈

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Vi raccon to una barzeletta...


@aracnotto  ha scritto:

 

(data di consegna stimata da ebay 7/15 DICEMBRE)🙈


Buongiorno aracnotto

 

E per fortuna che questo utente ha un punteggio feedback di 75......... 🙈

Hai beccato un utente impaziente e decisamente insofferente che vuole spendere il meno possibile e vuole ricevere l'oggetto velocemente...... pagando per il servizio con piego libri ......... 😎

 

Ho visto che offri anche la raccomandata ma visto l'aumento di questi soggetti che non hanno la capacita' di attendere ti consiglio di valutare anche un corriere 24/48 ore.

Ebay spedizioni ha tariffe con postedelivery business anche piu' economiche della raccomandata con consegna presso l'ufficio postale per il venditore e consegna a domicilio per l'acquirente.

Dagli un occhiata.

 

Comunque non prendertela piu' di tanto.......

 

Piuttosto, contatta l'assistenza ebay via chat o telefono e fai presente che la data di consegna stimata e' per dicembre cosi' ti fai togliere quel negativo.

 

Un saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

proprio ieri ho risposto in un'altra conversazione "che tante scimmie sono molto più intelligenti di certi esseri umani!"

 

Questa ne è una chiara dimostrazione... nonostante tu abbia correttamente inserito che spedici entro 15 giorni lavorativi e che la data di presunta consegna era ancora abbondantemente in essere.

 

Visto che su ebay non è possibile aprire segnalazione di ritardo prima della data di consegna, dovrebbe inibire anche la possibilità di rilasciare feedback prima di quella data... ma invece sembra tutto lasciato al tempo che si trova... e "forzare" un chiaro corso di lettura delle inserzioni!

 

Dispiace per l'accaduto.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...

Ciao heav...

 

di certo non me la prendo... bazzico il luogo da abbastanza tempo da sapere che puoi cercare di comportarti nel migliore dei modi ma prima o poi il "genio" di turno di capita uguale!

Mi sono fatto una risata (proprio come fosse la barzelletta di cui sopra) e ho risposto alla mail. La tentazione di mandarlo dove non dico l'ho avuta ma poi ho optato per un approccio più soft e gli ho pure augurato buona domenica! 😄

 

Ho già contattato l'assistenza (per ora solo via mail che era l'unica opzione presente) vediamo  che dicono...

 

Per la spedizione: la raccomandata è comunque in piego, quindi più economica di quella standard (e quasi sempre ignorata dall'acquirente). Un corriere, per quanto scontato non costa mai meno di 5 euro!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...

Ciao Sika

 

ho messo la spedizione in 15 giorni (spedisco al max in 48 ore) proprio per evitare di dover continuamente spiegare ad utenti terribilmente ansiosi che il piego è soggetto a ritardi e che le date di consegna di ebay sono stime e come tali andrebbero prese!

 

Con questo allungamento dei tempi di imballaggio forse "perdo" qualche vendita a chi legge le inserzioni (pochissimi) e storce il naso per una consegna da lì a circa un mese ma ho azzerato la percentuale di difetto per spedizione in ritardo e non c'è più nessuno (o quasi data la situazione) che mi chiede "dove è il pacco", "quando arriva il pacco",  "perché il pacco non è ancora arrivato" per una spedizione ordinaria che è molto economica ma anche molto ballerina per i tempi di consegna! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...

aracnotto
Utente della Community

Si è rifatto vivo scusandosi e dicendo di aver confuso le spedizioni!

Gli ho fatto presente che avrebbe potuto rimediare se gli avessi mandato la richiesta di revisione del feed.

Ha accettato...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...


@aracnotto  ha scritto:

....

Ha accettato...


Diciamo che è andata bene! 👍

 

Buona Domenica.

 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...

Già... era più rinco che ansioso!

😁

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...


@aracnotto  ha scritto:

Già... era più rinco che ansioso!

😁


Ma non potevi attendere lunedi' e sentire l'assistenza se ti toglieva il feedback rosso prima di consumare il gettone della revisione?

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Vi raccon to una barzeletta...

Beh... in 20 anni è la prima volta che lo uso e il prossimo spero di non doverlo usare prima che ne trascorrano altri 10 di anni! 😅

 

Ma hai ragione sarebbe stato più oculato attendere la risposta dell'assistenza... e che poi l'ansia è strisciante, subdola e contagiosa!!! 🙄

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!