annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente sostituisce l'oggetto acquistato con uno uguale ma rovinato

enrycruis
Utente della Community

save sono un privato , ho venduto un oggetto su ebay nuovo blisterato , lacquirente vuole restituirmelo dicendo che è danneggiato , inviandomi delle foto come prova , ma guardando le foto si capisce che quello non e il mio perché e lo ha sostituito con uno uguale ma rovinato . ora ha fatto segnalazione di voler restituirmelo e richiesta di rimborso  . come posso fare per non essere io truffato da questa situazione grazie a tutti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

acquirente sostituisce l'oggetto acquistato con uno uguale ma rovinato

sika700
Utente della Community

Salve,

non ci puoi fare nulla, se ti ha già aperto richiesta di reso, sei obbligato ad accettarlo, provvedere un'etichatta di reso per poi rimborsarlo, qualsiasi cosa ti restituisca.

 

Se poi hai prove tangibili te la dovrai vedere con la giustizia, ma ebay non può aiutarti.

 

Inoltre, se non farai nulla, rischi di perdere soldi ed oggetto, perché sarà ebay a rimborsare l'acquirente al posto tuo.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

acquirente sostituisce l'oggetto acquistato con uno uguale ma rovinato


@enrycruis  ha scritto:

save sono un privato , ho venduto un oggetto su ebay nuovo blisterato , lacquirente vuole restituirmelo dicendo che è danneggiato , inviandomi delle foto come prova , ma guardando le foto si capisce che quello non e il mio perché e lo ha sostituito con uno uguale ma rovinato . ora ha fatto segnalazione di voler restituirmelo e richiesta di rimborso  . come posso fare per non essere io truffato da questa situazione grazie a tutti


Mi spiace ma come e' cosi' come ti ha scritto sika700 non ci puoi fare nulla.

 

La tua parola contro quella dell'acquirente.

 

Nessuno puo' stabilire che non sia stato tu a sostituire l'oggetto nuovo blisterato con lo stesso prodotto ma in condizioni diverse.......

 

In questi casi puoi eventualmente limitare i danni, provvedi a fornire etichetta di restituzione all'acquirente per rientrare in possesso dell'oggetto danneggiato o in alternativa se non ti interessa pagare una spedizione per avere quell'oggetto danneggiato puoi scegliere di non fare nulla ed ebay rimborsera' l'acquirente che non sara' tenuto a spedire nulla.

 

Si tratta di eventi che capitano raramente ma quando accadono lasciano il segno, soprattutto per chi non e' consapevole dei possibili rischi che comportano le vendite a distanza.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!