in data 30-07-2025 15:02
salve
cosa pensate di questo utente - o cosa ne pensate di questo utente -- https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/bombalberto?user_context=BUYER -- con forse feed acquistati
dato che la maggior parte dei feed come acquirente sono solo da tre o quattro altri utenti -- che mi ha effettuato un acquisto con pagamento con abbastanza ritardo -- se si lamenta che ho spedito nei tempi che aveva previsto ebay --- ed inoltre mi insulta dandomi del ladro ---
cosa ne pensate grazie per le possibili risposte saluti
in data 30-07-2025 15:44
Semmai si comprano feed da venditore e non da acquirente.
Lui ha avuto 4 giorni per pagare l'oggetto. Se ha tardato oltre a pagare, avresti dovuto annullare la vendita e segnalare l'utente non pagante.
Ora, se hai accettato il pagamento, devi spedire nei tempi che tu avevi specificato nell'inserzione (ebay non c'entra nulla). Su alcune tue inserzioni è specificato: In genere la spedizione viene effettuata entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Mentre in molte altre non indichi questo ritardo e quindi dovresti spedire il giorno successivo al messaggio ebay che ti conferma il pagamento.
ciao
mario
in data 30-07-2025 18:30
@gloriursim ha scritto:salve
cosa pensate di questo utente - o cosa ne pensate di questo utente -- https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/bombalberto?user_context=BUYER -- con forse feed acquistati
dato che la maggior parte dei feed come acquirente sono solo da tre o quattro altri utenti -- che mi ha effettuato un acquisto con pagamento con abbastanza ritardo -- se si lamenta che ho spedito nei tempi che aveva previsto ebay --- ed inoltre mi insulta dandomi del ladro ---
cosa ne pensate grazie per le possibili risposte saluti
Se un acquirente acquista un oggetto (al di la della qualita' dei suoi feedback) ci sono due possibilita':
1) si annulla la vendita con il rischio di ricevere un negativo e un difetto
2) si procede con la spedizione e si spera che vada tutto per il verso giusto.
Se hai spedito l'oggetto devi solo sperare che l'acquirente sia soddisfatto, altrimenti se lui vuole avere un rimborso ti deve aprire una controversia.
Nel caso hai problemi con questa vendita torna a scrivere qui sul forum.
Un saluto.
in data 30-07-2025 23:48
Mantieni la calma e la cordialità, se apre una contestazione per oggetto non ricevuto temporeggia che nel frattempo consegnano 🙂
in data 31-07-2025 12:29
Sempre che abbia spedito con track altrimenti è f@@@@to
in data 31-07-2025 13:58
@gloriursim ha scritto:salve
cosa pensate di questo utente - o cosa ne pensate di questo utente -- https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/bombalberto?user_context=BUYER -- con forse feed acquistati
dato che la maggior parte dei feed come acquirente sono solo da tre o quattro altri utenti -- che mi ha effettuato un acquisto con pagamento con abbastanza ritardo -- se si lamenta che ho spedito nei tempi che aveva previsto ebay --- ed inoltre mi insulta dandomi del ladro ---
cosa ne pensate grazie per le possibili risposte saluti
premesso quanto detto dagli altri utenti e che come acquirente non puo' prendere negativi ( anche se in verita' il soggetto ha un commento non propriamente positivo fra gli acquisti ) ...... dipende...... se si somma il giudizio anche sui feed vendite ...... be' , qualche dubbio suscita......
in data 02-08-2025 10:34
ho spedito nei tempi concessi da ebay dato che avevo messo quattro o forse tre giorni per preparare il pacco --- il pacco e' arrivato ed il furbastro lo ha rispedito al mittente lo dice il tracciamento https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/153666311210
consigliate contattare assistenza ebay per tutto questo
ma adesso non piu chatt disponibile
saluti
in data 02-08-2025 14:42
se hai visto i suoi feed come acquirente qualcosa non la trovi chiara -- se come detto guardi i feed come acquirente vedi che solo quattro utenti hanno lasciato piu del 90 per cento di questi alcuni sono un po strani si dice ottimo venditore mentre sarebbe acquirente -- questi utenti non sono piu diciamo attivi -- e' forse erano altri nick di questo signore -- furbo che mi ha respinto la spedizione --- forse non voleva acquistare ed onorare l'offerta fatta --- dato che mi ha dato del ladro -- io ho spedito entro i limiti di ebay martedi mattina il 29 di luglio secondo i tempi di ebay ---ma come detto non aveva intenzione di pagare e i vari solleciti che gli ho inviato due per la precisione gli hanno dato fastidio --- poteva se voleva chiedermi di annullare la transazione --- saluti
in data 02-08-2025 19:23
@gloriursim ha scritto:dato che mi ha dato del ladro
ma come detto non aveva intenzione di pagare e i vari solleciti che gli ho inviato due per la precisione gli hanno dato fastidio
Dalla tracciatura risulta che hai spedito questa raccomandata il 29 luglio e il 1 agosto l'acquirente presumibilmente ha rifiutato di ritirarla.
E' possibile rifiutare una raccomandata se si eseguono questi passaggi:
Rifiuto immediato davanti al postino
Quando il postino arriva con la raccomandata:
Puoi rifiutarla subito, semplicemente dicendo che non intendi accettarla.
In questo caso, il postino segnerà il rifiuto sul modulo di consegna e NON verrà lasciato alcun avviso di giacenza.
La raccomandata viene quindi restituita al mittente con la dicitura "Rifiutata".
Chiarito questo punto, tu come venditore avresti (secondo il mio punto di vista) dovuto evitare di stressare l'acquirente facendolo indispettire.
Su ebay se l'acquirente non paga dopo 4 giorni puoi annullare la vendita senza nessuna conseguenza per te.
Ora cosa succede?
Succede che l'acquirente aprira' controversia per oggetto non ricevuto, e tu devi sperare che la controversia vada a tuo favore.
Se la controversia va a tuo sfavore tu ci perdi i soldi della spedizione e anche le commissioni ebay.
Nel caso facci sapere come evolve la situazione, e quando l'acquirente ti apre controversia per oggetto non ricevuto.
In bocca al lupo.
in data 02-08-2025 19:33
Se l'acquirente ha tardato di qualche giorno il pagamento e tu hai spedito il 29, allora probabilmente ti riferisci al blocco di album di tex.
Se l'oggetto è quello, si tratta di un'inserzione in cui tu non hai indicato alcun tempo di imballaggio e quindi avresti dovuto spedirlo entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento.
In questi casi o, come detto da Heavenwelkin, annulli immediatamente per il ritardo nel pagamento oppure, se aspetti che lui paghi, poi devi spedire istantaneamente. Sicuramente approfitterà del tuo ritardo per cercare di far volgere a suo favore la controversia.
ciao
mario