annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco ordinario estero che faccio?

Salve a tutti gli utenti " freschi" di ebay. Allora, invio un pacco in germania il 4 aprile con pacco ordinario estero di poste italiane. Premetto che questo pacco , molto economico, ha un codice di tracking, ma non visibile bisogna chiamare il numero verde delle poste che danno non molte informazioni, ho capito che loro effettivamente vedono a video quello che succede ma non soddisfano in risposte, dovendo ovviamente incentivare metodi di spedizione meno economici. Ora il 29 aprile il tizio apre contestazione su ebay e quindi non posso far altro che accettare il rimborso non avendo un codice tracciabile on line. Ad oggi mi chiamano le poste dicendo che il pacco è stato consegnato il 3 \5 e firmato dal destinatario. Ovviamente per prima cosa ho contattato l'utente dando prova dell'avvenuta consegna , aspetto una risposta che speriamo ci sia. Paypal mi informa che anche dando prova loro non sono autorizzati a gestire diversamente il pagamento, mi invitano a chiamare ebay e così il Pilato al telefono mi congeda. Ho letto di persone che hanno riottenuto il denaro, ma come fare tecnicamente?

Grazie per tutte le eventuali risposte, un bacio;-)

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

pacco ordinario estero che faccio?

No problem, prodotto ripagato, menomale....



 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

pacco ordinario estero che faccio?

No problem, prodotto ripagato, menomale....



 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

pacco ordinario estero che faccio?

per vendere a compratori esteri dobbiamo sempre sperare nella buona fede e onestá del compratore

i prodotti di spedizione esteri con un costo accettabile per il compratore (e relativamente concorrenziali con costi di venditori di altri paesi) sono tutti poco tracciabili e quindi siamo a rischio con Paypal

l'unica protezione che abbiamo é assicurare il pacco ordinario (il pacco raccomandato sembra non essere assicurabile)

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

pacco ordinario estero che faccio?

penso che dal 2013 abbiano risolto

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

pacco ordinario estero che faccio?

Due anni fa spedisco un pacco in francia con pacco ordinario estero, il compratore educatamente anziche contattarmi per chiedermi aiuto apre una contestazione ben accolta sollecitamente da ebay, naturalmente senza sentire la controparte.

E stato un periodo di agitazioni in posta ed il pacco essendo ancora in titalia risultava fermo al vicino centro di smistamento, quindi il tutto constatabile facilmente da ebay, con la semplice ricerca sul tracking di spedizione.

Dopo qualche giorno viene sbloccato e viaggia finalmente verso la francia...

Nel frattempo l acquirente lascia feedback negativo.

lo accetto di buon grado tranquillo e fiducioso che alla consegna o il compratore riveda il feedback o che ebay con l avvenuta consegna in ogni caso lo rimuova.

è finita che il compratore s è tenuto l oggetto, alle mie mail non ha risposto piu e non ha modificato il feedback ed ebay schifandosi di sprecare qualche euro per fare una telefonata a poste italiane al numero che io stesso gli ho fornito per la tracciatura di tale pacco ovviamente non ha rimosso il feedback...

Cornuto e mazziato come si suol dire...

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta