annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tentativo di truffa

lasvegas0131
Utente della Community

Vorrei segnalare un tentativo di truffa da parte di un certo **** (che peraltro non risulta iscritto) che afferma di contattarmi dagli USA. Dopo avermi fatto una proposta di acquisto mi dice che si tratta di un regalo e mi chiede di aggiungere nel pacco una gift card Amazon da 500 euro. Mi arriva subito una mail da Paypal dove mi si dice che i soldi sono disponibili (tra l'altro mi ha aggiunto 50 euro come regalo per il disturbo...) ma che per sbloccarli devo prima comprare la card (come faceva Paypal a sapere della card???) Ricevo altre mail di sollecito tradotte anche male. Probabilmente questo tizio ci proverà di nuovo con altri nomi. Uomo avvisato mezzo salvato

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: tentativo di truffa

marioelegio
Utente della Community

Talmente maldestro il tentativo di truffa che difficilmente qualcuno può caderci.  Comunque ti ringrazio per la segnalazione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Ma hai concluso 1 vendita e questo soggetto ha pagto con Paypal? Se si contatta l'assistenza eBay via telefono o chat e spiega l'accaduto inmodo che ti assistano nella fasee di rimborso.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

PS: dopo tolgi dai paesi dove vendi gli USA per evitare ci riprovi con altro uesr. Per mio consiglio mi limiterei alle vendite entro i paesi UE per evitare costi doganali (da pagare in caso di reso) e tasse maggiori.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

d397_47
Utente della Community

Io oggi da una tizia in germania

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!