annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

mocer-75
Utente della Community

Buonasera, una settimana fa ho acquistato un computer presso un venditore tedesco con 0 feedback ma 4 vendite eseguite.

Ha accettato la mia proposta d'acquisto e prima che pagassi mi ha chiesto l'indirizzo di spedizione via messaggio, che ho fornito. Il totale pagato è di €61,99 divisi a metà fra spese di spedizione e prezzo del bene.
Dopo un paio di giorni contatto il venditore chiedendo quando è prevista la spedizione, mi risponde che l'avrebbe spedito settimana entrante (questa). Ieri lo ricontatto e mi dice che ha avuto dei problemi e di aver fiducia che prevede di spedire entro la fine della settimana, contestualmente faccio notare che ebay mi da come finestra di arrivo del computer fra il 16 e 17 maggio.
Oggi spazientito (e avendo annusato la fregatura) lo ricontatto, dicendo che se non è in grado di spedire (o non vuole farlo) di procedere alla cancellazione dell'ordine e al contestuale rimborso.
Facendo così credo di essermi dato la zappa sui piedi in quanto ora ha marcato l'oggetto come spedito senza ovviamente fornire codice di tracking. Inoltre mi ha scritto un messaggio dicendo per l'ennesima volta che spedirà e di non preoccuparmi.

Visto che oggi scade l'ultimo giorno della consegna intendo aprire contestazione con eBay e visto che non è stato allegato alcun codice di tracciatura, dovrei avere il rimborso immediato, inoltre, vorrei lasciare feedback negativo subito dopo.

Fra l'altro il venditore indica come tempo di spedizione 3 giorni dall'avvenuto pagamento, come da foto allegata.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Ti ringrazio, a questo punto procedo con una descrizione della situazione e vediamo come evolve il tutto.

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@mocer-75  ha scritto:

Buonasera, una settimana fa ho acquistato un computer presso un venditore tedesco con 0 feedback ma 4 vendite eseguite.

Ha accettato la mia proposta d'acquisto e prima che pagassi mi ha chiesto l'indirizzo di spedizione via messaggio, che ho fornito. Il totale pagato è di €61,99 divisi a metà fra spese di spedizione e prezzo del bene.
Dopo un paio di giorni contatto il venditore chiedendo quando è prevista la spedizione, mi risponde che l'avrebbe spedito settimana entrante (questa). Ieri lo ricontatto e mi dice che ha avuto dei problemi e di aver fiducia che prevede di spedire entro la fine della settimana, contestualmente faccio notare che ebay mi da come finestra di arrivo del computer fra il 16 e 17 maggio.
Oggi spazientito (e avendo annusato la fregatura) lo ricontatto, dicendo che se non è in grado di spedire (o non vuole farlo) di procedere alla cancellazione dell'ordine e al contestuale rimborso.
Facendo così credo di essermi dato la zappa sui piedi in quanto ora ha marcato l'oggetto come spedito senza ovviamente fornire codice di tracking. Inoltre mi ha scritto un messaggio dicendo per l'ennesima volta che spedirà e di non preoccuparmi.

Visto che oggi scade l'ultimo giorno della consegna intendo aprire contestazione con eBay e visto che non è stato allegato alcun codice di tracciatura, dovrei avere il rimborso immediato, inoltre, vorrei lasciare feedback negativo subito dopo.

Fra l'altro il venditore indica come tempo di spedizione 3 giorni dall'avvenuto pagamento, come da foto allegata.

hanno gia' risposto altri utenti , comunque se non spedisce e non mette codice tracciatura il rischio e' tutto suo in caso apri contestazione per oggetto non arrivato;

NOTA :  il fatto che ti abbia chiesto dove spedire prima del pagamento mi fa' pensare che sia un venditore alle prime armi o comunque poco esperto ; ad ogni modo o impara a vendere o ben presto probabilmente sara' fuori da E-bay .....

Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Il venditore mi ha appena mandato questo messaggio qualsiasi cosa significhi:

Messaggio del venditore: Ciao mi dispiace è molto stressante in questo momento ti invierò il tuo pc il prima possibile e poiché hai aperto un caso non avremo i soldi per il pc che hai comprato fino al 18 giugno Cordiali saluti

Praticamente è la stessa risposta (uguale identica) che mi ha mandato lunedì.
Purtroppo non posso chiedere l'intervento di ebay fino al 25.

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Il venditore mi ha appena mandato questo messaggio qualsiasi cosa significhi:

Messaggio del venditore: Ciao mi dispiace è molto stressante in questo momento ti invierò il tuo pc il prima possibile e poiché hai aperto un caso non avremo i soldi per il pc che hai comprato fino al 18 giugno Cordiali saluti

Praticamente è la stessa risposta (uguale identica) che mi ha mandato lunedì.
Purtroppo non posso chiedere l'intervento di ebay fino al 25.

In altre parole vorrebbe tu chiudessi la contestazione per ricevere lui i soldi e tu l'oggetto MA non funziona così: se chiudi la contestazione non potrai più riaprirla! Lui i soldi non li avrà subito, indipendentemente dalla controversia, se così non fosse li avrebbe già ricevuti. Probabilmente è un nuovo venditore e deve aspettare i tempi tecnici per l'accredito (e sono lunghi). Il fatto che abbia effettuato vendite ma non abbia feedback è indicativo, può anche essere che non ha mai spedito, forse in attesa dell'accredito o forse vende cose che non ha... chi può dirlo con certezza? Segui la procedura alla lettera e preoccupati solo del tuo rimborso. EBay non stornerà l'incasso avvenuto ma gli manderà l'addebito sul suo c/c registrato ed allo scadere dei tempi di accredito il venditore rientrerà della somma. Se eBay non trova i fondi  sul c/c del venditore rimborserà comunque e se la vedrà col venditore. Non è un tuo problema. Se devi attendere attendi senza indugio. E non risponderei nemmeno al venditore visto che c'è una controversia aperta le comunicazioni vanno effettuate lì. E se non ha spedito c'è poco da comunicare. 

Un saluto

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

.../...

vediamo come evolve il tutto.

Fai sapere anche a noi. 

Saluti

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Buonasera, la conversazione è andata avanti (in calce alla controversia). Ho comunicato al venditore in modo chiaro che se non intende spedire di procedere al rimborso.
Nel penultimo messaggio mi ha scritto questo:

"Ciao capisco che sei arrabbiato posso darti mouse e tastiera gratis ho intenzione di spedire il pc solo con i soldi non è facile al momento se puoi avere pazienza altrimenti ti restituirò i soldi e lo sono bene lei sicuramente non vuole scherzare Cordiali saluti"

Alchè ho risposto di smetterla di prendermi in giro e di farmi il rimborso e ho ottenuto questa risposta ma non in calce alla cotroversia ma come messaggio:

"Ciao non ti preoccupare prendono il loro PC ma da un punto di vista umano non sono davvero simpatici e non capiscono bene non puoi fare niente alcune persone sono così gentili saluti"

Devo davvero aspettare fino al 24 per far intervenire ebay? A me la presa per il naso sembra palese.

Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Devo davvero aspettare fino al 24 per far intervenire ebay? A me la presa per il naso sembra palese.

Non so se si tratti di una "fregatura" sta di fatto che un venditore con zero feedback non riceve i soldi immediatamente ma deve aspettare, e se fa molte vendite contemporaneamente significa che deve anticipare lui quantomeno i soldi di diverse spedizioni.

Ovviamente questi problemi non devono interessare all'acquirente che "giustamente" dopo aver pagato vuole che l'oggetto gli sia spedito entro i termini visibili su ebay.

Comunque se acquisti da un feedback zero e conosci i nuovi regolamenti devi essere consapevole che simili situazioni si possono verificare.

Per cui si, devi aspettare con pazienza i tempi stabiliti dalla procedura.

Un cordiale saluto.

Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

Tutto molto giusto se non fosse che lui non ha mai esplicitamente detto che avrei dovuto attendere 14 giorni e  che non avrebbe spedito fintanto che non avrebbe ricevuto il pagamento.

Comunque visto che gli ho chiesto di ridarmi i soldi e tenersi il pc come mai non ha proceduto nemmeno alla cancellazione dell'ordine? Tante belle parole ma fatti stiamo a zero.

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Tutto molto giusto se non fosse che lui non ha mai esplicitamente detto che avrei dovuto attendere 14 giorni e  che non avrebbe spedito fintanto che non avrebbe ricevuto il pagamento.

Comunque visto che gli ho chiesto di ridarmi i soldi e tenersi il pc come mai non ha proceduto nemmeno alla cancellazione dell'ordine? Tante belle parole ma fatti stiamo a zero.

Se leggi al Rigo 4 e 5 del mio precedente post: Ovviamente questi problemi non devono interessare all'acquirente che "giustamente" dopo aver pagato vuole che l'oggetto gli sia spedito entro i termini visibili su ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Anche ieri il venditore mi rimborserà o spedirà domani.

Fra l'altro ho notato che ha concluso una quinta vendita. Ho provato a sentire il servizio clienti ebay ma:

1) non hanno accesso alla messaggistica con il venditore, infatti mi ha detto ha marcato l'oggetto come spedito ma non ha fornito alcun codice di tracciatura, a nulla è servito dire che non ha spedito come dichiarato nei suoi stessi messaggi.

2) devo comunque aspettare il 24 per riavere i soldi indietro dopo l'intervento di ebay.

In pratica una persona deve stare in ballo 3 settimane ditro le prese in giro di un venditore fra l'altro con 0 feedback.

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta