annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile

erinapi
Utente della Community

Ciao, 

in questi giorni ho acquistato - formulando una proposta di acquisto - un paio di scarpe per bambini dal Regno Unito.

Il venditore ha accettato la mia proposta e nel giro di un paio d’ore ho pagato l’oggetto con Paypal, come di consueto.

Ieri il venditore, dopo avermi detto che avrebbe a breve preparato il pacco, mi scrive, scusandosi, che per motivi ignoti il prodotto non è più disponibile (credo abbia un negozio fisico di scarpe) e mi propone un’alternativa con un paio di scarpe della stessa marca, ma di modello differente. Sulla confezione era indicato un costo di 10 sterline più basso rispetto a quello che avevo acquistato io inizialmente, ma va bè…

Fermo restando che per questo acquisto avevo utilizzato un coupon personale di Ebay, per non vanificare lo sconto (che non mi verrebbe certo ridato da Ebay per un nuovo acquisto), siccome il prodotto sostitutivo era comunque di mio gradimento (anche se non la mia prima scelta), ho deciso di consentire il cambio con questo e non chiedere il rimborso.

Quando riceverò il pacco, vedrò se è tutto in ordine.

In questi casi è corretto dare feedback neutro? perché non è bello che un acquirente compri un oggetto, investendo tempo e risorse, e poi questo non sia disponibile. 

oppure gli dovrei dare il feedback positivo, visto il nostro accordo?

sono in dubbio!
Quale è il vostro punto di vista? 

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile

Sicuramente avrei aspettato la ricezione del pacco per verificare e, salvo nuove sorprese, il feedback non credo che sarà negativo…ecco, giusto se ricevessi scarpe da uomo di misura improponibile 🤣

comunque io sono iscritta dal 2010, mi sembra, e ricordo che quando mancavano gli oggetti nelle aste, c’era chi metteva subito il negativo senza batter ciglio…e non ci parlava nemmeno col venditore!

Altro che inviti alla moderazione 😂😂

 

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile


@tokisakareiji  ha scritto:

In caso di annullamento dell'ordine il coupon viene restituito tranne se il venditore scrive ''l'acquirente ha chiesto di annullare l'ordine''.

Lo so perchè a me è capitato di ricevere un annullamento di un acquisto pagato con un coupon.

Per l'assistenza clienti di Ebay, che valuta la restituzione del coupon, si è idonei solo se l'annullamento non dipende dall'acquirente.


Ah, ecco, buono a sapersi! Pensavo andasse sempre perso!

ma se i venditori fanno come dice heavenwelkin, nella sostanza forse non lo recuperi comunque 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile


@erinapi  ha scritto:

Ho pagato con Paypal, mantenendo la valuta in sterline quando mi hanno chiesto di scegliere in quale valuta pagare. Se avessi pagato in Euro, ho visto che Paypal avrebbe prelevato troppo in termini di conversione, proprio come hai scritto.


Si e' vero, esiste anche l'opzione di paypal per poter pagare nella valuta corrente senza fare il cambio.

L'opzione c'e' ma non viene messa troppo in risalto ovviamente.

Cosi' facendo si paga direttamente in sterline e poi l'emettitore della carta accredita in euro con un tasso di cambio nettamente migliore di quello di paypal.

👍

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile


@erinapi  ha scritto:.. io sono iscritta dal 2010, mi sembra, e ricordo che quando mancavano gli oggetti nelle aste, c’era chi metteva subito il negativo senza batter ciglio…e non ci parlava nemmeno col venditore! Altro che inviti alla moderazione 😂😂

Infatti anni fa accadeva più o meno così, ma molte delle volte era un comportamento sbagliato nei confronti di una parte dei venditori (quella onesta).

Ormai non ti resta che aspettare e vedere cosa ricevi, se l'articolo é di pari qualità o ci si avvicina, al massimo puoi lasciare un feedback neutro con commento che spiega che l'articolo acquistato non era più disponibile e su proposta del venditore ne hai accettato uno sostitutivo. In fin dei conti si é scusato, può capitare. Oppure non lasci proprio il f.back come ti hanno già detto, che forse é la cosa migliore.


 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile

Forse l'unica cosa che si poteva era contattare prima l'assistenza eBay via chat o telefono e far presente che non era colpa tua l'eventuale annullamento e chiedere se potevi riottenere il coupon. Poi in base alla risposta dell'assistenza avresti valuatato meglio il da farsi.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di oggetto rivelatosi non più disponibile

Buon a sapersi, grazie dell'informazione, tornerà utile a quelli che leggono nel forum.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta