annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arrivato oggetto non conforme: chiedo rimborso o restituzione?

Salve,

la questione è la seguente: compro dalla Germania un oggetto da collezione.
In descrizione c'è scritto che arriva con l'imballo originale ("gebraucht OVP"= usato in imballo originale).

Quando mi arriva scopro che la scatola non è quella originale di questo oggetto: è di un altro oggetto simile, addirittura con una targhetta ritagliata ed incollata al posto di quella che ci dovrebbe essere.

Le foto in realtà erano accurate per l'oggetto che mi è arrivato, ma io non sono un esperto di questi prodotti e non mi ero accorto della taroccatura della scatola "originale".

Il venditore sulla pagina del prodotto dice "Privatverkauf: Keine Garantie, keine Gewährleistung, keine Rücknahme etc.", cioè niente garanzia e niente restituzioni.

Ora, a me della scatola originale di per sé interessa poco, in realtà: mi interessa questo oggetto da collezione ma non sono un collezionista a mia volta.
Io vorrei tenermi l'oggetto, ma anche chiedere un rimborso visto che, comunque, la scatola non è quella originale (gli imballaggi di questi oggetti, vedo ora, sono venduti anche a 20€ l'uno, vuoti).
Inoltre, il taroccamento mi ha ingannato: non so se è stato fatto con dolo (perché le foto corrispondono, ma la descrizione no), ma comunque a me che non sono in questo tipo di oggetti è riuscito a farmi credere una cosa che non era, e, detto chiaramente, gliela vorrei fare pagare (literally).

Quindi le domande:

1) Se io chiedo il rimborso, il venditore può chiedermi invece di rispedirgli l'oggetto, anche se sulla pagina lui stesso aveva scritto "niente restituzioni"?

2) Se lui può chiedermi la restituzione e me la chiede per davvero, io posso a quel punto cambiare idea tenendomi l'oggetto e rinunciando al rimborso?

Grazie.
E buon natale già che ci siamo!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate