annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento sulla garanzia acquisto apparecchi nuovi

Ho acquistato circa 5 mesi fa uno smartphone BLACKVIEW A 80 PRO. Ho contattato il venditore per segnalare un problema sul connettore dell'apparecchio che non permette di ricaricare la batteria. Mi ha risposto che se mi interessa pagando il 70% del prezzo dell'apparecchio nuovo me ne invia un altro; in alternativa di inviare l'apparecchio in germania per farlo riparare. Non ho gradito queste risposte e, siccome sull'acquisto di prodotto nuovo esiste una garanzia di 2 anni, intendo farla valere. E' possibile aprire un contenzioso con il venditore? Attendo una vostra sollecita risposta, grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Chiarimento sulla garanzia acquisto apparecchi nuovi

Ci mancano alcuni particolari importanti per poter rispondere:
- Il venditore è registrato come professionale o privato?

- Se è professionale: la sede legale è in Italia?
- E' un dropshipper o un negozio reale?

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Chiarimento sulla garanzia acquisto apparecchi nuovi

sika700
Utente della Community

@robrober_x6pbdh19t  ha scritto:

... E' possibile aprire un contenzioso con il venditore? Attendo una vostra sollecita risposta, grazie.


No, perché come già risposto all'altra conversazione, la sede legale del venditore è in Cina.

Quindi il telefono acquistato è privo di garanzia utilizzabile nella comunità europea...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Chiarimento sulla garanzia acquisto apparecchi nuovi


@robrober_x6pbdh19t  ha scritto:

Non ho gradito queste risposte e, siccome sull'acquisto di prodotto nuovo esiste una garanzia di 2 anni, intendo farla valere.

Se il venditore non ti ha soddisfatto informati chiamando il call center del produttore del tuo oggetto e chiedi a loro riguardo la garanzia, se e' italiana, europea oppure se si tratta di un prodotto di importazione cinese.

Attendo una vostra sollecita risposta, grazie.

"sollecita" da parte di chi?

Da parte di ebay? (questa non e' l'assistenza ebay)

Da parte del venditore? (il venditore qui non puo' leggere a meno che non venga invitato)

Da parte degli utenti del forum?

Un cordiale saluto.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta