annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo voltafaccia di ebay

apuleio71
Utente della Community

Mi aggiungo alla lunga lista dei delusi di questa piattaforma da cui, a breve, tolgo le tende, dopo 20 di permanenza, ormai stanco della non assistenza e completo abbandono del povero acquirente che si trova ad affrontare vicende veramente assurde!! Fortunatamente mi sono capitati pochi episodi perché sto attento nelle trattative, però ci sono situazioni che non ti aspetti che finiscano in questa maniera. In poche parole, acquisto il 01/09/2025 una batteria per un telefono, ma mi accorgo che il venditore, ha messo come consegna stimata, tra il 16/09/2025 al 23/09/2025; dunque annullo l'acquisto immediatamente (tra acquisto e vendita non passano nemmeno 5 minuti) ; non posso aspettare 23 giorni per avere una batteria e il telefono mi serve per lavoro tutti i giorni!!! Dopo poco tempo, mi arriva il messaggio di ebay nel quale mi viene detto che il venditore ha rifiutato l'annullamento perché ha già spedito l'oggetto!!!! 😆😆 Caxxo che velocità; hanno il corriere dietro le spalle?? Ok, mando una mail all'assistenza di ebay e mi chiamano (devo dire almeno quì abbastanza tempestivi), ma il risultato è deludente. Mi spiega che i venditori, normalmente acquistano un pacchetto di spedizioni dai corrieri, e che al momento della vendita di un oggetto, in automatico gli affibbiano il codice della spedizione che hanno a disposizione! Si, lo so, ma realmente il pacco non è stato ne imballato ne spedito, dunque, con un po di senno, se io ti annullo l'acquisto quasi subito, perché non dovresti venirmi incontro?? Quali danni avresti subito? Dove ti vuoi aggrappare? E tu ebay, come caxxo fai a dargli pure ragione?? Fatto sta, che ancora oggi se vado a tracciare il pacco non risulta spedito; non esiste tracciatura; il nulla!! Come è diventata, appunto, questa piattaforma!

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Rif.: Ennesimo voltafaccia di ebay

Complimenti per la risposta, specie nella parte in cui, da vero leone da tastiera, chiami in aiuto chi ha commentato, più o meno, in maniera parimenti alla tua! Credo che abbiamo toccato il fondo!!

Messaggio 31 di 37
Ultima risposta

@apuleio71  ha scritto:

Credi che non l'abbia già fatto?? La prima cosa che ho fatto è stata quella di chiedergli, cortesemente" di annullare l'ordine e di non spedire, perchè avremmo evitato tutta la trafila della restituzione; dopo 2 giorni mi ha risposto che non poteva annullare perché aveva già spedito l'oggetto!

Qualcuno ha parlato di loop prima; aggiungo "Che te lo dico a fare"!! 😆😆

Gli avrai anche proposto di stornargli il costo di 0,35 euro immagino.....

Comunque in estrema sintesi: 

1) hai commesso degli errori

2) hai torto.

Messaggio 32 di 37
Ultima risposta

@apuleio71  ha scritto:

Complimenti per la risposta, specie nella parte in cui, da vero leone da tastiera, chiami in aiuto chi ha commentato, più o meno, in maniera parimenti alla tua! Credo che abbiamo toccato il fondo!!

Lo credo anche io.

Messaggio 33 di 37
Ultima risposta

Eccola... appunto... la tua serietà... rispondi solo ai messaggi che ti fa comodo!

Bravo!

Messaggio 34 di 37
Ultima risposta

@cizeta1964  ha scritto:

Ciao a tutti,  avete notato anche voi l'aumento esponenziale di utenti che pretendono - senza averlo minimamente letto - di modificare a loro piacimento il regolamento di ebay, indispettendosi (per usare un eufemismo) con chi fa loro semplicemente notare che non è possibile?

aggiungiamo poi l'iter che seguono : solitamente fanno un unico post ( anche alcuni da anni su Ebay ) , pur di ottenere ( vanamente.... )  un briciolo di ragione spostano il discorso su argomenti che non c'entrano nulla col tema iniziale e poi (.... parte migliore...... ) spariscono come erano apparsi.....

in sintesi , come diceva Dante secoli fa' : Non ragioniam di lor, ma guarda e passa 

Messaggio 35 di 37
Ultima risposta

@truedefender  ha scritto:

Mah...................!! Io senza saper ne leggere ne scrivere approfitto per inserirlo in B.L.

inizialmente lo avevo graziato..... ma vedo che ci tiene a finire nella lista......

Messaggio 36 di 37
Ultima risposta

Grande daxsisko! Sottoscrivo in tutto e per tutto! 👏👏👏👏👏👏👏👏

Messaggio 37 di 37
Ultima risposta