annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Ebay senza paypal?

thestefan89
Utente della Community

Salve a tutti,

penso di esser caduto stupidamente in una truffa, e visto che in ballo ci sono più di trecento euro ho cominciato a mettere le mani avanti per capire come muovermi nel tristo caso in cui si riveli davvero una truffa.

Il venditore ha messo come metodo di pagamento esclusivamente il bonifico, pertanto io ho pagato con bonifico. Leggendo le clausole e i requisiti di Ebay riguardo eventuali rimborsi, non sono riuscito comunque a capire se è possibile otterne uno (di rimborso) nonostante non si abbia pagato tramite PayPal.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Garanzia Ebay senza paypal?

thestefan89
Utente della Community

Il fatto è che, leggendo altre situazioni (ma non ne trovo di recenti), sembra che non si abbia diritto ad alcun rimborso al di fuori di PayPal come utilizzo.

D'altro canto, su ebay, a questa pagina:

http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html

c'è scritto chiaramente che il rimborso può avvenire anche se l'acquirente non ha utilizzato PayPal per il pagamento.

In quella pagina, insomma, Ebay dichiara che essa stessa può dare il rimborso, e poi avvalersi sul venditore, e questo (ovviamente) anche senza aver utilizzato PayPal come metodo di pagamento.

Quindi non capisco la contraddizione.

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?

Preparati a sporgere denuncia, i soldi sono persi, e non sono neanche pochi.
Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?

Eh, ma quello che sta scritto in quella pagina di ebay non conta nulla?

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?

Ebay non ha nessun potere se il pagamento e' avvenuto fuori da Paypal, e' un dato di fatto.

Molti pagamenti mascherati da bonifici sono in realta' solo ricariche, su conti praticamente non tracciabili.

Vi lasciate abbagliare da prezzi che neanche Babbo Natale, poi venite, a migliaia ogni anno, a piangere.

Quanti hanno ottenuto giustizia?

In dieci anni che bazzico qui sopra forse una decina e credo di essere ingenuamente ottimista
Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?


@thestefan89 ha scritto:

Il fatto è che, leggendo altre situazioni (ma non ne trovo di recenti), sembra che non si abbia diritto ad alcun rimborso al di fuori di PayPal come utilizzo.

D'altro canto, su ebay, a questa pagina:

http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html

c'è scritto chiaramente che il rimborso può avvenire anche se l'acquirente non ha utilizzato PayPal per il pagamento.

In quella pagina, insomma, Ebay dichiara che essa stessa può dare il rimborso, e poi avvalersi sul venditore, e questo (ovviamente) anche senza aver utilizzato PayPal come metodo di pagamento.

Quindi non capisco la contraddizione.


No, rileggi bene, quella pagina è dedicata ai venditori.

 

Leggi piuttosto questa:

 

Garanzia cliente eBay

 

Cattura.JPG

 

Ovviamente il fatto che tu abbia pagato con bonifico non esclude che tu possa essere rimborsata, ma dal venditore MAI da eBay, che tra l'altro non rimborsa mai neanche  i pagamenti PayPal perchè è PAYPAL non eBay in quel caso a rimborsare.

 

Non c'è nessuna contraddizione, tra persone oneste va bene qualsiasi pagamento, quindi anche se paghi con bonifico ed hai diritto al rimborso e (condizione fondamentale) il venditore è onesto, riceverai un rimborso.....................il problema si pone solo (direi principalmente) con i disonesti, i quali essendo interessati solo al denaro e fregandosene delle Leggi, non ti rimborseranno mai.

 

Siccome non puoi mai sapere se la controparte è onesta ma puoi solo fare affidamento sulla presunzione di onestà, tanto vale tutelarsi a prescindere pagando solo con PayPAl.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?

Mi fai capire di che venditore parliamo?

 

AVVERTENZA: QUI NON SI POSSONO POSTARE RIFERIMENTI DIRETTI, LINKS O FARE NOMI.

 

Quindi:

 

METTI IL VENDITORE TRA I PREFERITI, CI ARRIVIAMO COSI' SENZA INFRANGERE REGOLE

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?

Non mi sono lasciato abbagliare da nessun prezzo così irrisorio, non sono nato ieri e non sono la classica persona media che acquista i PC da mediaworld pagandoli il quintuplo di quanto lo pagheresti assemblandotelo da solo.

Ma, in 27 anni di vita senza sbagli, per una volta ho agito impulsivamente, distratto da altro. Devo esser crocifisso per questo? Stai scherzando o cosa?

Detto questo, il suo conto sarà anche non tracciabile (ma insomma, nome e cognome, per quanto di un prestanome possa essere, deve esser comunque correlato alle coordinate bancarie, e, quindi, esistere), ma il mio lo è: il mio bonifico vanta la casuale relativa al prodotto, nonché al numero di transizione, per tanto il motivo del *mio* bonifico si può accertare con uno schiocco di dita.

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?

Visto e considerato che sei giovane abbastanza da poter essere comodamente mio figlio, quando tu nascevi io lavoravo gia', ti dico le cose in faccia senza remore.

Se non fossi appena caduto dal pero come vorresti far credere il bonifico non lo facevi, SENZA SE E SENZA MA.

Hai agito d'impulso?

Siete in migliaia ogni anno, abbagliati, ma vorrai mica che vada ad acquistare al centro commerciale, dove se qualcosa va storto ho un'assistenza di qualita', ma no, compriamo online con una benda in cemento armato, l'importante e' risparmiare!

E' una fregatura?

E che importa, l'importante e' negare, SEMPRE, anche quando l'evidenza e' palese.

Cresci, e ancora tanto, poi forse sarai abbastanza maturo da tornare ad acquistare online

E I SOLDI SONO PERSI, altro che schiocco di dita
Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Garanzia Ebay senza paypal?

Lo so benissimo che è dedicata ai venditori, e ho letto anche la pagina che tu hai linkato, ma se qualcuno si fosse degnato di leggere il link che ho postato io, ora staremmo appunto parlando della contraddizione da me accennata:

 

Metodi di pagamento dei rimborsi

I rimborsi vengono gestiti nel modo seguente:

  • Per gli acquisti effettuati tramite PayPal, i fondi presenti nel tuo conto PayPal verranno automaticamente prelevati per restituire l'importo all'acquirente.

  • Ti verrà chiesto di utilizzare un altro metodo di rimborso nei casi seguenti:

    • Se l'acquirente non ha utilizzato PayPal per il pagamento

    • Se nel tuo conto PayPal non ci sono fondi sufficienti

    • Se non hai impostato PayPal come metodo di rimborso

 

Se l'acquirente non ha utilizzato PayPal per il pagamento.

Nonostante sia una pagina dedicata ai venditori, non lascia molto spazio all'immaginazione per quanto riguarda le garanzie e i rimborsi per gli acquirenti, perché dichiara *apertamente* che verrà chiesto al venditore di operare il rimborso in un altro modo nel caso l'acquirente non abbia utilizzato PayPal per pagare.

 

A me sembra cristallina, la cosa.

Poi potete venirmi a dire "Ok, hai ragione, c'è scritto così ma Ebay non opera in questo modo", che è un altro conto, perché significa che Ebay o non ha scritto tutto (nel caso questa pagina sia valida, e non vedo perché non dovrebbe esserla, nella pagina dei rimborsi dedicata agli acquirenti mancherebbe, quindi, la parte relativa agli acquisti fatti senza PayPal) o che Ebay ha scritto male nella pagina dedicata ai venditori. Il problema è che essendo questi contratti, contratti che uno sottoscrive al momento dell'iscrizione, sono vincolanti, e nel caso ci siano contraddizioni tali, va tutto a interpretazione della "super partes" che si incarica di sbrogliare la matassa.

Poi ovvio, per chi vive su Ebay la situazione può sembrare chiara: non ci sono mai stati rimborsi al di fuori di PayPal (ma dunque, a cosa diavolo serve la Garanzia Cliente Ebay se comunque il rimborso è a opera di PayPal, come tutta la documentazione?), quindi tu (io) sbagli nel dire che c'è la possibilità... ma non è proprio così, e comunque, ora, questo non mi interessa granché; ora m'interessa far luce sul perché, in un'altra pagina, c'è un punto dedicato ai rimborsi per gli acquirenti che non hanno utilizzato PayPal.

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta