annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incauto acquisto 22ott 2012 ci sono altri utenti ?

dolcebessy
Utente della Community
Ciao volevo sapere se ci sono altre persone nella mia situazione . In data 22 ott 2012 acquistai degli occhiali da vista con clip sono stata chiamata dai carabinieri per incauto acquisto , risulta merce rubata. A parte che mi dovrò pagate avvocato e ci sarà processo e multa volevo sapere se ci sono persone che hanno comprato da quello stesso utente . Inoltre mi chiedo ma ebay non dovrebbe essere più sicura ? Ci sono milioni di compravendite , a questo punto dovrebbero attuare regole più rigide e non andarci di mezzo noi persone ignare !! Inoltre avevo pagato con Paypal .
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Incauto acquisto 22ott 2012 ci sono altri utenti ?

Occhiali da vista Calvin Klein uomo con clip sole 

 

Sono questi?

 

E' un utente privato (come me e te per intenderci) e probabilmente lo era anche all'epoca delle vendite, è' come comprare da uno che ti avvicina all'autogrill, con l'aggravante che qui è tutto tracciabile, sia per il venditore che per chi acquista.

 

Sicura eBay? Chi vi da questo tipo di convinzione?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Incauto acquisto 22ott 2012 ci sono altri utenti ?

dolcebessy
Utente della Community
Beh io ma come tanti ho sempre pensato che ebay fosse sicura e che Paypal protegge anche da eventuali truffe . Io come potevo sapere che erano rubati ? Capita anche a me di comprare qualc in un negozio e di tenerlo nell armadio con l etichetta e poi dopo mesi mi accorgo di non usarlo e lo vendo . Secondo te e giusto questo ? Appunto perché è tutto tracciabile mi sentivo più sicura . E non vado ad acquistare per strada merce ! Secondo me allora ebay dovrebbe bloccare le inserzioni a privati non verificati . Comunque su pay pal sei verificato e mi fidavo di questo punto .
Comunque io non riesco più a vedere l utente tu come hai fatto ? Grazie
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Incauto acquisto 22ott 2012 ci sono altri utenti ?


@dolcebessy ha scritto:
Beh io ma come tanti ho sempre pensato che ebay fosse sicura e che Paypal protegge anche da eventuali truffe . Io come potevo sapere che erano rubati ? Capita anche a me di comprare qualc in un negozio e di tenerlo nell armadio con l etichetta e poi dopo mesi mi accorgo di non usarlo e lo vendo . Secondo te e giusto questo ? Appunto perché è tutto tracciabile mi sentivo più sicura . E non vado ad acquistare per strada merce ! Secondo me allora ebay dovrebbe bloccare le inserzioni a privati non verificati . Comunque su pay pal sei verificato e mi fidavo di questo punto .
Comunque io non riesco più a vedere l utente tu come hai fatto ? Grazie

Non è come dici tu.

 

E' chiaro che non compri roba da chi ti avvicina per strada ma se compri da un privato che non sta svuotando i cassetti (perchè quel venditore aveva venduto decine di occhiali e ne stava vendendo altri in quel periodo) ti esponi al rischio di renderti complice non solo di reati come quello ma anche di altre cosette come l'evasione fiscale, il commercio abusivo, la concorrenza sleale.....

 

Insomma qui è fondamentale avere le idee chiare su chi può fare cosa ed in quali forme, proprio perchè qui TUTTO lascia tracce e per paradosso se tu li avessi davvero comprati da un camionista in autogrill avresti rischiato meno a parità di condizioni (cioè merce rubata).

 

Per trovare il venditore ed oggetto non ho fatto altro che cercare tra i tuoi feedbacks un venditore di quel periodo e poi verificare cosa aveva venduto.

 

Per questo so che quel venditore su 174 feedbacks ricevuti come venditore tra il 10-dic-10 ed il 02-lug-13 ha venduto CENTINAIA  di occhiali da sole e da vista Fendi, KK , Emilio Pucci ......tutti immagino nuovi e con catellini e tutti a prezzi che anche a distanza di anni sembrano incompatibili con canali di vendita regolari.

 

Ormai credo che tu abbia capito a tue spese che un venditore NON PROFESSIONALE come è ed era quello NON PUO' IN ALCUN MODO VENDERE cose come quelle, in quelle quantità ed a quei prezzi.

 

E chiudo: quando ho scritto "Sicura eBay? Chi vi da questo tipo di convinzione?" non l'ho affatto scritto per giustificare eBay, che sicura non è per nulla purtroppo, ma solo perchè questo mito è nefasto e da anni sta facendo più danni dello Tsunami in Giappone e sarebbe davvero ora che venisse sfatato, per il bene di tutti.

 

Mi dispiace, consulta un legale e spero che ti venga riconosciuta la buona fede.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta