annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente

compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro

lo pago dopo due giorni

il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso

gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso

il giorno dopo mi annulla l'asta   (eh ?)

Motivo del rimborso:   Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.

contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail 

 

avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive

 

MIRACOLO

 

lo stesso venditore ha  rimesso in vendita la stessa pupazza

la pupazza è tornata all'ovile

non può vivere senza di me...lo sento....

 

Largo ai commenti 

 

non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita  😉

 

....diabolicamente...ho....atteso

 

sentivo che la pupazza mi voleva

il nostro è un amore tormentatissimo

 

Prego...scatenatevi con i consigli 😄

 

Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

A conclusione (ma non è detto) di questa lunga vicenda che è andata a parare sulla modalità dei feedback e sul modo del loro rilascio, vorrei ricordare a tutti i tempi in cui siamo destinati a vivere, in poche parole quale è esattamente lo scenario.  Ricordiamo che oggi esprimere un desiderio se pur legittimo ad esempio, voglio mia mamma ! Può suonare discriminatorio o offensivo. Meglio stare sul generico : voglio un genitore.  Anche il verbo transitivo che regge un oggetto, va attentamente scelto (lo ricorda la onnipresente commissione europea) per evitare di finire nel ginepraio delle cose lecite o non lecite. E per evitare di essere messo all'indice come persona.  Il sesso della persona non riguarda come ci si pone ma è irrilevante. Stare sul generico, essere evasivi è fortemente raccomandato.  Said this, non possiamo non ricordare che uno dei migliori feed negativi è recentemente stato presentato come esempio dalla suddetta commissione. Eccolo :  ..L' esimio venditore 'Nicholas Foler' mi ha inviato un articolo diverso erroneamente.  Avevo scelto il modellino di Triceratops e non quello di Daspletosauro.  Il Triceratops è un ceratopside erbivoro mentre il daspletosauro è un tirannosauride carnivoro bipede.  la precisazione non vuole essere una nota altezzosa ma solo un chiarimento doveroso ad uso dei collezionisti di animali preistorici in resina sintetica. Grazie per l'interessamento, Karl.  Spero di aver contribuito a cogliere lo spirito che deve animare un'utenza.  Un cordiale saluto all'inossidabile pixgr e al solerte heavenwelkin.  E naturalmente a Frau Ursula Von der Leyen.  Von

Messaggio 111 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

Von, Oh Grande Von

 

il quesito non è da poco

 

 

all'atto della formulazione del feedback  positivo si cerca di tenere conto di molteplici elementi che possano  gratificare il  venditore e descrivere, al di là del caso specifico , la dinamica generale

 

 di solito commento la qualità della comunicazione, imballaggio, velocità della spedizione(se il venditore vive a l polo Nord ma i suoi pacchi impiegano due giorni per arrivare credo sia una buona notizia per ogni futuro acquirente che voglia leggere)nonchè la congruenza intercorrente tra la descrizione dell'oggetto e  quanto si riceve seguito da un ringraziamento,disponibilità ad acquistare di nuovo in futuro ecc

 

Nel caso dei feedback negativi, l'operazione è alquanto articolata se una transazione ha  vari punti di 'fallimento'  che debbono essere riassunti in un numero ridotto di caratteri.

 

per cui si impara ad operare delle scelte lessicali nostro malgrado ; ad un 'afferma' di sostituisce un 'dice' che consente di risparmiare spazio,si impiegano formule sintetiche, si evidenziano i punti di  crisi,cercando di elencarli tutti  e cercando di essere  esaustivi ed aderenti, ovviamente, a quanto accaduto senza inventare accuse inesistenti

 

questo è accaduto

il comportamento del venditore è stato questo

da lui non acquisterei in futuro

 

se qualcuno mi chiede(e leggendo il rating del venditore o i suoi feedback   gli utenti  è come se lo chiedessero) se è sicuro o meno quel tipo di venditore la mia risposta è 'a me è successo questo, io lo eviterei e non mi sento di consigliarlo ai futuri acquirenti sulla base di quello che è capitato, poi ognuno è libero di fare quello che vuole'

lo sottolineo

ognuno poi decide di testa sua nel pieno rispetto delle libertà personali 

e lo ripeto

ognuno poi decide di testa sua nel pieno rispetto delle libertà personali 

 

se rilasciare il feedback negativo  viene inteso come offesa alla  persona...buon divertimento 

 

un conto è la presunzione di innocenza fino a prova contraria, un conto è il ' nessuno tocchi Caino '...

 

ma se poi vogliamo arrivare a dire che un feed negativo stigmatizza   una persona e non  una dinamica disfunzionale di una trattativa o un comportamento errato ....togliamo tutti i feedback di torno

 

ma poi non lamentiamoci se ebay diventa un sito in cui non si ha la certezza degli acquisti

 

c'è una piccola nota poi, che onestamente è passata sotto silenzio

ma personalmente non mi è piaciuta

ci sono Italiani ed italiani...

c'è un 'Italia ed un' italietta

non è 'la normalità italiana ' accampare scuse nè tanto meno nascondersi dietro il silenzio a fronte di legittime richieste di spiegazioni 

nel caso specifico ho scritto più volte al venditore dando modo di spiegare le sue ragioni

se c'erano...figuriamoci che perverso  piacere avrei avuto poi nel non comprenderle

 

le mail, la comunicazione, la disponibilità al dialogo essere pronti anche ad attendere  se ci sono problemi credo risolvano molti intoppi egregiamente.

seconda nota; 

qui il discorso diventa leggermente più filosofico

 

distinguo sempre la persona dal suo comportamento

 

Hitler amava , adorava letteralmente i suoi cani, aveva un animo artistico come pittore che non ebbe molto successoi  ...

io ho dei gatti...o meglio 5 gatti posseggono me, posso capire coisa si prova ad avere un affetto  simile

 

nondimeno so che Hitler si è comportato male ed è chiaro perchè a tutti

la persona è una cosa , il comportamento è una cosa diversa; si rispetta la persona a prescindere, si possono non condividere i suoi comportamenti 

 

Nelle moderne democrazie ogni reo, anche se confesso, riceve un giusto processo perchè la persona lo merita anche  se il suo comportamento, anche se il suo reato è a dir poco spaventoso.

Gli stessi gerarchi nazisti , alla fine della guerra furono sottoposti a regolare, dignitoso, rispettoso processo

 

la persona è una cosa , il comportamento è una cosa diversa; si rispetta la persona a prescindere, si possono non condividere i suoi comportamenti 

 

 

La stessa Madre Teresa di Calcutta era capace di andare oltre  l'appartenenza religiosa e quindi le scelte etiche e morali di una persona accompagnando persone di ogni genere verso una fine dignitosa in quanto ne riconosceva nella persona qualcosa di diverso da quello che erano stati in vita

 

la persona è una cosa , il comportamento è una cosa diversa; si rispetta la persona a prescindere, si possono non condividere i suoi comportamenti 

 

 

a sto punto ....fate vobis...

 

 

Messaggio 112 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

non conoscevo il film, ma il manifestino mi sembra evocativo 

storie truci tra manichini  sorridenti e dinoccolati, sguardi vitrei  ed assenti

chi più ne ha più ne metta 😄s-l1600 (1).jpg

Messaggio 113 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

Non vorrei fare la parte del venditore a sproposito, ma.... visto che di manichini si parla e considerando

che il mio auriga egiziano mi spinge a proporsi a pixgr confidando in un possibile riscontro in mancanza della bella manichina, approfitto.  Trattasi di un auriga di cocchio da combattimento in carica nella 18^ dinastia più o meno all'epoca del faraone Akhenaton.  E' solo la testa senza busto.  Il conduttore riporta una ferita sulla tempia probabilmente dovuta ad un colpo di giavellotto o forse a pietre di rimbalzo.  La biga necessitava di una guida molto attenta dato che i cavalli sentivano in corsa anche gli ordini vocali del conduttore esperto. Nel caso vi sia un interesse più alto per una figura femminile, posso in altro momento proporre una vestale. Oltre ad essere bellissime, erano sempre vestite di lino trasparente e molto care alla divinità e al culto religioso ad esse riservato.  Se non vado errando vi era anche il modo di farle ritornare in vita nel libro dei morti.  Un tale che mi era venuto a trovare per un acquisto, una volta mi disse con un'aria canzonatoria : non crederai a tutte quelle sciocchezze che si dicono, vero ? La mia risposta fu:  loro ci credevano.

 

 

DSCN5442.JPG

 

DSCN5443.JPG

 

 

 

 

 

Messaggio 114 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

Oddio Von

questo quindi sarebbe IL pupazzo..

interessante

esotico..

solo la testa....

ecco, metto in moto la creatività

un egiziano  risorto dalla morte  che si ritrova così, per sbaglio di epoca  alla corte di luigi xvi

travolto dagli eventi

decapitato in Place de la Revolution in pieno Terrore

debbo trovare il modello di una ghigliottina a grandezza naturale

debbo costruirla

molto succo di pomodoro intorno, il boia che lo prende per i capelli ma gli rimane in mano la parrucca e la testa rotola per terra..

sì...

molto Maria Stuarda come cosa.... (alla disgraziata capitò esattamente questo, non solo il boia impresse poca forza al primo colpo per cui dovette ripeterlo con lei che ovviamente era 'tagliata a metà' per il collo, ma poi  rimase con la parrucca in mano quando sollevò la testa come gesto di rito delle decapitazioni 'celebri')

 

per la vestale...preferirei fosse una S-vestale, ma se po' fa, se po' fa 😄

Grazie Von 

(la testa cmq non è male, eh...so di gente che si ritrova in casa delle riproduzioni in terracotta a grandezza naturale delle statue dei'cinesi'militari o combattenti della dinastia xyz , ' gadgets' che la Cina mandò nelle agenzie di viaggio  per promuovere le visite turistiche a sfondo archeologico-artistico  nel paese)

Messaggio 115 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

Von....ho le prove

ovvio che hanno filmato tutto all'epoca 

un solo particolare

sì, ok, il vestito era rosso, il colore dei martiri cattolici

ma la scelta fu dettata anche per un motivo 'pratico' simile a quello delle camicie rosse dei garibaldini

sul rosso, le macchie di sangue  non si vedono 🙂

Salta al minuto 4,29 direttamente 🙂

Messaggio 116 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

il-cavaliere-senza-testa-storia.jpg715gv5txswL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Che per caso andiamo sul... truculento???

Messaggio 117 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

e per la serie...'il botto finale' (con buona pace di tutti), vi incito a vedere la triste storia di una serie di manichini vintage, sfruttati da scienziati folli negli esperimenti  nucleari...

 

di loro rimasero solo tracce e pezzi singoli, come la pupazza , chiaramente visibili solo alla fine del  secondo video

 

sono immagini shockanti, non ne consiglio la visione al pubblico dotato di sensibilità alle pupazze

LUNGA VITA ALLE PUPAZZE

 

 

 

Messaggio 118 di 119
Ultima risposta

Rif.: Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

Secondo me qui siamo di fronte ad un losco giro/traffico di manichine/i e pupazze/i... E il venditore in questione è totalmente coinvolto... Miss Marple o Poirot? A chi ci rivolgiamo?

 

 

 

Messaggio 119 di 119
Ultima risposta