24-02-2024 19:56 - modificato 24-02-2024 19:57
riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente
compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro
lo pago dopo due giorni
il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso
gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso
il giorno dopo mi annulla l'asta (eh ?)
Motivo del rimborso: Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.
contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail
avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive
MIRACOLO
lo stesso venditore ha rimesso in vendita la stessa pupazza
la pupazza è tornata all'ovile
non può vivere senza di me...lo sento....
Largo ai commenti
non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita 😉
....diabolicamente...ho....atteso
sentivo che la pupazza mi voleva
il nostro è un amore tormentatissimo
Prego...scatenatevi con i consigli 😄
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-03-2024 09:11
@pixgr ha scritto:heavenwelkin mi spiace tu abbia citato solo la parte finale del feedback, che a questo punto per correttezza riposto integralmente :qualcosa del genere' beh, sì, certo, c'è stato qualche problema , ma la responsabilità è tutta integralmente mia e mi scuso per non essere stato un buon acquirente'?
Buongiorno pixgr
Tutti i giorni su ebay si trovano situazioni dove un venditore inserisce costi di spedizione irrealistici come ad esempio una posta1 a 2 euro per oggetti di oltre 1kg di peso.
Oppure ancora dei compra subito con importi errati.
O altre volte dove il venditore per svariati motivi non vuole o non puo' concludere una trattativa.
L'accampare scuse piu' o meno credibili e' tipico di noi italiani quando veniamo beccati con le mani nella marmellata...
C'e' un ampio ventaglio di opzioni e possibilita' del tutto personali su come approcciarsi in queste situazioni.
Mi limito a dire che da regolamento ebay si puo' "avvisare/segnalare" un venditore poco serio attraverso il feedback (questo viene ancora permesso su ebay a meno che non venga aperta una pratica di reclamo) ma si deve controllare che il feedback sia limitato all'esperienza di vendita e non riporti anche eventuali giudizi sulla persona potenzialmente diffamatori.
Un cordiale saluto.
in data 12-03-2024 11:36
Noto che mi attribuisci intenzioni che mi sono estranee e che mi sono state estranee all'atto del rilascio del feedback.
Facciamo serenamente chiarezza.
nel feedback non ho espresso giudizi sulla persona ma sulla mia esperienza con lui in qualità di acquirente che valuta il suo comportamento come venditore.
Nella chiosa finale mi sono riferito a lui in qualità di venditore, non alla persona, non consigliandolo in quanto tale.
'non consiglio questo venditore,da evitare assolutamente'
non ho scritto
'non consiglio questa persona ,da evitare assolutamente'
ho valutato il suo comportamento come venditore, non mi sarei mai permesso di denigrarlo in quanto persona...per farlo avrei dovuto conoscerlo da anni, frequentato intimamente, mi avrebbe dovuto fare confidenze sulla sua vita ecc
ma mi spiace, non è questo il caso.
non lo conosco
non so chi sia
nutro un certo disinteresse a riguardo
Ho visto molti esprimere nei feedback l'invito ad acquistare da venditori con cui si sono trovati bene: mi sono limitato a dire , parimenti, che non lo consiglio come venditore e che lo eviterei in quanto venditore che(in accordo con quanto espresso nella disamina precedente del feedback) mette in atto dinamiche di vendita come quelle descritte.
se emerge negativamente da quanto scritto è in conseguenza del suo operato, non per il mio.
Se poi vogliamo cassare la possibilità di consigliare o meno venditori nei feedback questo è un discorso diverso sul quale possiamo essere o meno d'accordo.
ti riporto nuovamente il feedback per intero certo di un tuo riscontro positivo in merito alla congruenza con quanto affermato
'Dopo il pagamento il venditore dice che non può spedire celermente e vuole annullare l'asta,lo rassicuro sul fatto che può spedire con calma e lo invito a non annullare.Asta annullata dal venditore arbitrariamente il giorno dopo con un motivo poco credibile('problema con l'indirizzo di spedizione'), comunicazione praticamente assente che non ha chiarito i motivi e le condizioni reali dell'oggetto,l'unica nota positiva è stato il rimborso:non consiglio questo venditore,da evitare assolutamente'
in data 12-03-2024 15:14
@pixgr ha scritto:
Noto che mi attribuisci intenzioni che mi sono estranee e che mi sono state estranee all'atto del rilascio del feedback.
Facciamo serenamente chiarezza.
Sorry, .... WHAT ?
Per caso ci sono altri partecipanti che vogliono dire la loro sulla questione da me sollevata riguardo il feedback negativo rilasciato e regolamento ebay?
Perche' altrimenti al sig. pixgr viene il lecito dubbio che magari il mio intervento sia improprio e delirante (il che potrebbe anche essere, non lo escludo a priori 🤣😂)
Un cordiale saluto.
12-03-2024 16:03 - modificato 12-03-2024 16:05
'Attualmente la piattaforma e' molto severa sui feedback negativi o neutri che vengono rilasciati.
Sono andato ad analizzare con attenzione il feedback oggetto di questo post e a mio avviso quel feedback negativo potrebbe essere RIMOSSO su richiesta del venditore.
cito: "non consiglio questo venditore,da evitare assolutamente" '
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'Mi limito a dire che da regolamento ebay si puo' "avvisare/segnalare" un venditore poco serio attraverso il feedback (questo viene ancora permesso su ebay a meno che non venga aperta una pratica di reclamo) ma si deve controllare che il feedback sia limitato all'esperienza di vendita e non riporti anche eventuali giudizi sulla persona potenzialmente diffamatori.'
ehm...se 1+1 fa 2.....
se affermi che il mio feedback potrebbe essere rimosso e poi sottolinei che tra i motivi di rimozione ci sono giudizi sulla persona potenzialmente diffamatori....
...che devo capì? 😄
aiutateme a capì
sul serio
sempre facendo tutti gli scongiuri altamente apotropaici che si conoscano dalla notte dei tempi dei manichini zombie viventi...qui si apre uno scenario anche apocalittico....nel senso che.....una transazione va male per responsabilità imputabili al venditore....
1) lo mettiamo il feed negativo o no?
2) se lo mettiamo, come lo formuliamo?
stabilito che mi riferivo all'operato del venditore e non alla sua persona(ci mancherebbe...)
3)sconsigliare , sulla base del feed dettagliato, l'acquisto da un venditore del genere è corretto secondo le regole di ebay?
4) per converso, consigliare di acquistare da un venditore in caso di trattativa risoltasi positivamente, è altrettanto scorretto sulla base di una valutazione del genere'decido io da chi comprare, non devi essere tu altro utente che hai acquistato da un venditore con i tuoi feedback positivi a consigliarmi da chi comprare , come ,quando ,cosa e perchè'?
se prevalesse questo tipo di logica a questo punto tutti i feedback sarebbero inutili perchè se non fosse gradita agli acquirenti la sola lettura il rating delle performances di un venditore non avrebbe senso rilasciarli ed ognuno farebbe delle esperienze al'buio'
un feedback positivo , in un certo senso, è a mio parere sempre una sorta di semaforo verde che implicitamente consiglia di acquistare al pari di un feedback negativo che funge da rosso e allerta sulla possibile, probabile ma non certa transazione con problemi di varia natura lasciando poi ad ognuno la libertà ampia di scelta e la considerazione che se si hanno intoppi in una singola transazione non è detto che quel venditore abbia un comportamento definitivamente negativo con tutti
😄
in data 12-03-2024 16:18
uhhhhhhhhhhhhhhhh
vi riporto il commento del venditore come chiosa al mio feedback
'Ma non ho parole, comunque se vedete la cronologia il manichino è stato venduto senza problemi con ottimo feedback'
non ha parole?
lo sapevo che non ne aveva, non a caso non ha risposto ripetutamente alle mail di richiesta di chiarimento dell'annullamento dell'asta arbitrariamente o della definizione dei difetti dell'oggetto.
quanto poi al fatto che il manichino sia stato venduto ad altri senza problemi con ottimo feedback....lo aveva già venduto a me altrettanto senza problemi (non creati da me) e , se avesse spedito,gli avrei rilasciato un feedback positivo cortesemente.
il 'problema ' della mancata spedizione non è stato mio...non l'ho creato io.
come dire' dato che ho venduto alla stessa cifra e con le stesse spese di spedizione lo stesso oggetto rimango perplesso di fronte al feedback negativo che descrive semplicemente come ho gestito la transazione '
in data 12-03-2024 16:32
Grazie ,ebay ,per aver effettuato prontamente il rimborso
Grazie, assistenza, per avermi aiutato a capire come districarmi nel ginepraio delle regole
Grazie forum per aver supportato e sopportato la telenovela 'El manichigno da sistemar'
A conti fatti...m'è andata bene
Uh Gesù quanto m'è andata bene
in data 12-03-2024 16:35
in data 12-03-2024 16:46
vedo che continui con questa tesi
prima dici che il feedback potrebbe essere rimosso poi adduci come motivo 'giudizi sulla persona potenzialmente diffamatori' che non ho espresso
quando te ne chiedo ragione commenti con un 'sorry....what'
non condivido
non credo che il mio feedback sia in violazione delle regole di ebay
mi sono riferito al suo comportamento come venditore
non ho denigrato la sua persona
ho già illustrato ampiamente i motivi
non mi dilungherò oltre
buonaserata
in data 12-03-2024 16:53
in data 12-03-2024 17:03
è sempre un piacere ,heavenwelkin
Cordiali saluti 😄