annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Miracolo...la Pupazza è tornata...mi arrabbio?

pixgr
Utente della Community

riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente

compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro

lo pago dopo due giorni

il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso

gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso

il giorno dopo mi annulla l'asta   (eh ?)

Motivo del rimborso:   Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.

contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail 

avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive

MIRACOLO

lo stesso venditore ha  rimesso in vendita la stessa pupazza

la pupazza è tornata all'ovile

non può vivere senza di me...lo sento....

Largo ai commenti 

non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita  😉

....diabolicamente...ho....atteso

sentivo che la pupazza mi voleva

il nostro è un amore tormentatissimo

Prego...scatenatevi con i consigli 😄

Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

venditori  poco comunicativi, aste  inspiegabili, situazioni incomprensibili

A Roma e dintorni li chiamerebbero, giustamente, impicciaroli. 

Messaggio 91 di 119
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Allora signori, com'è?

Alla fine questa pupazza è come la bella di Osiglia tutti la vogliono ma nessuno la piglia?

Messaggio 92 di 119
Ultima risposta

@pixgr  ha scritto:

compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro

Buongiorno pixgr

Ho visto che hai gia provveduto con il rilascio del negativo....

Il signor dinozXXXX scrive nell'asta: "Una buona comunicazione risolve tutti i problemi!!"

Non mi sembri il tipo dal "rosso" facile e il venditore con i suoi 1200 oggetti venduti non e' alle sue prime esperienze di vendita.

Cosa e' potuto accadere veramente?

Probabili problemi relativi a limiti di peso/volume del pacco?

Errore di valutazione da parte del venditore che a conti fatti avrebbe guadagnato poco o nulla ?

Eccessiva pigrizia o reali problematiche relative all'imballaggio e al trasporto di un pacco cosi' voluminoso?

Il venditore pensava di cavarsela con una innocente bugia e invece ha fatto saltare la mosca al naso all'acquirente.

Annullare la vendita segnalando problemi con l'indirizzo di spedizione non avrebbe comportato alcuna penalita' per l'acquirente.

Mi spiace per entrambi perche' un negativo non giova nemmeno alla reputazione dell'acquirente che potrebbe apparire agli occhi di un venditore che controlla il suo profilo eccessivamente pignolo o puntiglioso.

Con questo non voglio dire che l'acquirente abbia sbagliato ad agire, e' difficile giudicare queste situazioni.

Probabilmente se il venditore avesse ammesso l'errore di valutazione e si fosse scusato con l'acquirente magari le cose sarebbero andate diversamente o magari con 10 euro in piu' vi sareste potuti accordare.....

Un cordiale saluto.

Messaggio 93 di 119
Ultima risposta

signori...vi informo che ...il caso è chiuso

il venditore ha venduto la pupazza a 0,99 euro e stesse spese di spedizione

ovviamente non l'ha venduta a me

Lunga vita alla pupazza

🙂

buona fortuna a chiunque ne sia stato l'acquirente 🙂

Messaggio 94 di 119
Ultima risposta

con me non ha comunicato i problemi , sconsigliandomi molto laconicamente peraltro anche l'acquisto...

probabilmente era un caso di allergia a nickname, del genere' pixgr è un nick che non mi aggrada....'

per il resto credo di aver detto tutto quello che potevo dire, fare tutto quello che potevo fare...

non sono preoccupato per l'eventuale pignoleria che traspare nel feed che gli ho attribuito;se lo sono, nelle trasazioni ebay, è per amore di chiarezza e distensione della  trattativa, il che apporta una certa serenità(a dispetto della situazione ) e disponibilità al dialogo e chiarimenti...

poteva parlare; non lo ha fatto

debbo rispettare la sua decisione e credo lui debba rispettare anche la mia di dire(in modo molto scarno) quello che ho detto in 10 pagine di post(uh che allegria, immagino che ha saltato a piè pari l'intero post)...mi sono peraltro attenuto ai soli fatti senza drammatizzare  sentimentalmente, nel feedback

se il venditore s'è rifiutato di vendermi a quel prezzo mentre ora ha venduto allo stesso prezzo ed allo stesse spese di spedizione....facta sua sunt, non posso fare che spallucce 🙂

alla prossima e grazie a tutti 🙂

Messaggio 95 di 119
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Onestamente non capisco questa avversione per i feedback negativi da parte di taluni venditori.
E' un ottimo modo per informare i futuri acquirenti di quel che è successo in modo che possano trarre le loro valutazioni in modo più informato.
In qualità di acquirenti cerchiamo di non farci abbacinare dal "feedback negativo brutto e cattivo che fa piangere Gesù Bambino", proprio come quando tutto va bene e ne lasciamo uno positivo.

Messaggio 96 di 119
Ultima risposta

il feedback che ho rilasciato è scarno, descrive esattamente la dinamica della transazione e come è 'fallita' nonchè , impicitamente, i tentativi di risolvere  da parte mia ed il silenzio del venditore .Penso che se il venditore volesse ripetere la metodica, ora sa  che non è molto ortodossa e questo gli garantirà, suo malgrado, una corretta gestione del suo operato. Nondimeno per gli acquirenti rappresenta una sorta di 'avviso';se si ripresentasse lo stesso comportamento saprebbero che il venditore è 'avvezzo' a simili  comportamenti, non comunica, annulla  con un pretesto; sta poi a loro decidere se  rilasciare nuovo feedback negativo o lasciar perdere.

Non rilascio feedback negativi sull'onda di un'emozione 

Avrei anche potuito farlo in passato ed ho lasciato perdere 

Ci ho pensato parecchio prima di farlo (stonandovi abbastanza sulla questione)

bastava una comunicazione chiara  che semplicemente non c'è stata, ma non da parte mia.

E' una banale forma di rispetto anche dei soldi (e del lavoro da cui provengono) che sono investiti nelle transazioni.

Messaggio 97 di 119
Ultima risposta

pixgr
Utente della Community

e chi ha acquistato la pupazza?

semplice

l'acquirente del primo manichino, quello venduto a 17 euro

stesso feedback, peraltro   controllato attraverso incrocio dei dati

Messaggio 98 di 119
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Onestamente non capisco questa avversione per i feedback negativi da parte di taluni venditori.
E' un ottimo modo per informare i futuri acquirenti di quel che è successo in modo che possano trarre le loro valutazioni in modo più informato.
In qualità di acquirenti cerchiamo di non farci abbacinare dal "feedback negativo brutto e cattivo che fa piangere Gesù Bambino", proprio come quando tutto va bene e ne lasciamo uno positivo.

Gentile mocer-75

Attualmente la piattaforma e' molto severa sui feedback negativi o neutri che vengono rilasciati.

Sono andato ad analizzare con attenzione il feedback oggetto di questo post e a mio avviso quel feedback negativo potrebbe essere RIMOSSO su richiesta del venditore.

cito: "non consiglio questo venditore,da evitare assolutamente"

Un cordiale saluto.

Messaggio 99 di 119
Ultima risposta

heavenwelkin mi spiace tu abbia citato solo la parte finale del feedback, che a questo punto per correttezza riposto integralmente :
'Dopo il pagamento il venditore dice che non può spedire celermente e vuole annullare l'asta,lo rassicuro sul fatto che può spedire con calma e lo invito a non annullare.Asta annullata dal venditore arbitrariamente il giorno dopo con un motivo poco credibile('problema con l'indirizzo di spedizione'), comunicazione praticamente assente che non ha chiarito i motivi e le condizioni reali dell'oggetto,l'unica nota positiva è stato il rimborso:non consiglio questo venditore,da evitare assolutamente'
Personalmente non consiglierei un venditore simile a nessuno.

Ti invito a fare un esercizio di immedesimazione nel caso
vedi un oggetto
contatti il venditore per chiedergli eventuali difetti non presenti in foto
non ti risponde
strano, lui che afferma dhe una buona comunicazione rislve ogni problema...e che lui garatisce massima serietà e la PRETENDE dagli acquirenti
la PRETENDE
(ricordo il testo dell'asta
'Una buona comunicazione risolve tutti i problemi!!

Il pagamento va effettuato entro e non oltre 3 gg dalla chiusura dell'asta.

Da parte mia c'è sempre e comunque massima serietà, disponibilità e professionalità, ne pretendo altrettanta da parte di chi acquista.' )

valuti che se i difetti sono solo quelli certificati dalle foto andrebbe cmq bene
ti aggiudichi comunque l' oggetto 
dai tempo al venditore di comunicarti eventuali  note prima di pagare 
non ti dice nulla
paghi entro i tre giorni canonici
dopo il pagamento vieni avvisato dal venditore che non può spedire celermente e che vuole annullare l'asta
lo rassicuri sul fatto che può prendere tempo, che non hai fretta e ti ringrazia per la tua pazienza
Il giorno dopo ti annulla l'asta per problemi (inesistenti ) sull'indirizzo di spedizione
lo contatti cercando di risolvere
gli spieghi passo passo ogni riga del tuo indirizzo
non ti risponde
chiami l'assistenza per vedere come muoverti entro le regole di ebay per non incappare in problemi
lo contatti altre tre volte gentilmente seguendo le indicazioni dell'assistenza cercando una soluzione
non ti risponde
gli rilasci il feedback negativo e subito ti contatta prontamente con tre mail dicendo che te lo vuole regalare basta che gli paghi la spedizione a patto che tu rimuova il feedback negativo, il che è totalmente al di fuori delle regole di ebay (acquisti al di fuori della piattaforma ed onestamente a me pare che sia un regalo'sub condicione')

il venditore vende dopo un po' di giorni (senza rinnovo immediato dell'asta  come per gli altri suoi oggetti)l'oggetto per la stessa cifra e stesse spese di spedizione ad un alto acquirente

tu consiglieresti a qualcuno di partecipare alle aste di un venditore simile?
lo consiglieresti ad un parente, amico....o acquisteresti in prima persona sapendo come si comporta?
prenderesti in esame le sue aste o le eviteresti?
tu parteciperesti?
che feedback gli attribuiresti?

qualcosa del genere' beh, sì, certo, c'è stato qualche problema , ma la responsabilità è tutta integralmente mia e mi scuso per  non essere stato un buon acquirente'?

Messaggio 100 di 119
Ultima risposta