24-02-2024 19:56 - modificato 24-02-2024 19:57
riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente
compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro
lo pago dopo due giorni
il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso
gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso
il giorno dopo mi annulla l'asta (eh ?)
Motivo del rimborso: Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.
contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail
avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive
MIRACOLO
lo stesso venditore ha rimesso in vendita la stessa pupazza
la pupazza è tornata all'ovile
non può vivere senza di me...lo sento....
Largo ai commenti
non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita 😉
....diabolicamente...ho....atteso
sentivo che la pupazza mi voleva
il nostro è un amore tormentatissimo
Prego...scatenatevi con i consigli 😄
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-03-2024 11:11
venditori poco comunicativi, aste inspiegabili, situazioni incomprensibili
A Roma e dintorni li chiamerebbero, giustamente, impicciaroli.
in data 06-03-2024 13:14
Allora signori, com'è?
Alla fine questa pupazza è come la bella di Osiglia tutti la vogliono ma nessuno la piglia?
in data 07-03-2024 03:23
@pixgr ha scritto:
compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro
Buongiorno pixgr
Ho visto che hai gia provveduto con il rilascio del negativo....
Il signor dinozXXXX scrive nell'asta: "Una buona comunicazione risolve tutti i problemi!!"
Non mi sembri il tipo dal "rosso" facile e il venditore con i suoi 1200 oggetti venduti non e' alle sue prime esperienze di vendita.
Cosa e' potuto accadere veramente?
Probabili problemi relativi a limiti di peso/volume del pacco?
Errore di valutazione da parte del venditore che a conti fatti avrebbe guadagnato poco o nulla ?
Eccessiva pigrizia o reali problematiche relative all'imballaggio e al trasporto di un pacco cosi' voluminoso?
Il venditore pensava di cavarsela con una innocente bugia e invece ha fatto saltare la mosca al naso all'acquirente.
Annullare la vendita segnalando problemi con l'indirizzo di spedizione non avrebbe comportato alcuna penalita' per l'acquirente.
Mi spiace per entrambi perche' un negativo non giova nemmeno alla reputazione dell'acquirente che potrebbe apparire agli occhi di un venditore che controlla il suo profilo eccessivamente pignolo o puntiglioso.
Con questo non voglio dire che l'acquirente abbia sbagliato ad agire, e' difficile giudicare queste situazioni.
Probabilmente se il venditore avesse ammesso l'errore di valutazione e si fosse scusato con l'acquirente magari le cose sarebbero andate diversamente o magari con 10 euro in piu' vi sareste potuti accordare.....
Un cordiale saluto.
in data 07-03-2024 04:58
signori...vi informo che ...il caso è chiuso
il venditore ha venduto la pupazza a 0,99 euro e stesse spese di spedizione
ovviamente non l'ha venduta a me
Lunga vita alla pupazza
🙂
buona fortuna a chiunque ne sia stato l'acquirente 🙂
in data 07-03-2024 05:07
con me non ha comunicato i problemi , sconsigliandomi molto laconicamente peraltro anche l'acquisto...
probabilmente era un caso di allergia a nickname, del genere' pixgr è un nick che non mi aggrada....'
per il resto credo di aver detto tutto quello che potevo dire, fare tutto quello che potevo fare...
non sono preoccupato per l'eventuale pignoleria che traspare nel feed che gli ho attribuito;se lo sono, nelle trasazioni ebay, è per amore di chiarezza e distensione della trattativa, il che apporta una certa serenità(a dispetto della situazione ) e disponibilità al dialogo e chiarimenti...
poteva parlare; non lo ha fatto
debbo rispettare la sua decisione e credo lui debba rispettare anche la mia di dire(in modo molto scarno) quello che ho detto in 10 pagine di post(uh che allegria, immagino che ha saltato a piè pari l'intero post)...mi sono peraltro attenuto ai soli fatti senza drammatizzare sentimentalmente, nel feedback
se il venditore s'è rifiutato di vendermi a quel prezzo mentre ora ha venduto allo stesso prezzo ed allo stesse spese di spedizione....facta sua sunt, non posso fare che spallucce 🙂
alla prossima e grazie a tutti 🙂
in data 07-03-2024 05:58
Onestamente non capisco questa avversione per i feedback negativi da parte di taluni venditori.
E' un ottimo modo per informare i futuri acquirenti di quel che è successo in modo che possano trarre le loro valutazioni in modo più informato.
In qualità di acquirenti cerchiamo di non farci abbacinare dal "feedback negativo brutto e cattivo che fa piangere Gesù Bambino", proprio come quando tutto va bene e ne lasciamo uno positivo.
in data 07-03-2024 09:14
il feedback che ho rilasciato è scarno, descrive esattamente la dinamica della transazione e come è 'fallita' nonchè , impicitamente, i tentativi di risolvere da parte mia ed il silenzio del venditore .Penso che se il venditore volesse ripetere la metodica, ora sa che non è molto ortodossa e questo gli garantirà, suo malgrado, una corretta gestione del suo operato. Nondimeno per gli acquirenti rappresenta una sorta di 'avviso';se si ripresentasse lo stesso comportamento saprebbero che il venditore è 'avvezzo' a simili comportamenti, non comunica, annulla con un pretesto; sta poi a loro decidere se rilasciare nuovo feedback negativo o lasciar perdere.
Non rilascio feedback negativi sull'onda di un'emozione
Avrei anche potuito farlo in passato ed ho lasciato perdere
Ci ho pensato parecchio prima di farlo (stonandovi abbastanza sulla questione)
bastava una comunicazione chiara che semplicemente non c'è stata, ma non da parte mia.
E' una banale forma di rispetto anche dei soldi (e del lavoro da cui provengono) che sono investiti nelle transazioni.
10-03-2024 21:05 - modificato 10-03-2024 21:05
e chi ha acquistato la pupazza?
semplice
l'acquirente del primo manichino, quello venduto a 17 euro
stesso feedback, peraltro controllato attraverso incrocio dei dati
11-03-2024 16:03 - modificato 11-03-2024 16:04
@mocer-75 ha scritto:Onestamente non capisco questa avversione per i feedback negativi da parte di taluni venditori.
E' un ottimo modo per informare i futuri acquirenti di quel che è successo in modo che possano trarre le loro valutazioni in modo più informato.
In qualità di acquirenti cerchiamo di non farci abbacinare dal "feedback negativo brutto e cattivo che fa piangere Gesù Bambino", proprio come quando tutto va bene e ne lasciamo uno positivo.
Gentile mocer-75
Attualmente la piattaforma e' molto severa sui feedback negativi o neutri che vengono rilasciati.
Sono andato ad analizzare con attenzione il feedback oggetto di questo post e a mio avviso quel feedback negativo potrebbe essere RIMOSSO su richiesta del venditore.
cito: "non consiglio questo venditore,da evitare assolutamente"
Un cordiale saluto.
in data 12-03-2024 08:02
Il pagamento va effettuato entro e non oltre 3 gg dalla chiusura dell'asta.
Da parte mia c'è sempre e comunque massima serietà, disponibilità e professionalità, ne pretendo altrettanta da parte di chi acquista.' )