annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso non conforme alla descrizione... come procedere?!

Ciao a tutti,

Chiedo info per non sbagliare l'iter, in quanto non mi è mai capitato di fare un reso su ebay per oggetto non conforme. 

 

Ho comprato un oggetto che il venditore ha dichiarato come "nuovo"... il venditore non è un negozio bensì un privato che non accetta resi. In realtà, l'oggetto sembra essere nuovo, ma ha un piccolo difetto. Questo difetto è così minuscolo che, se lo guardi a occhio nudo, sembra nuovo. Tuttavia, una volta inserito nel pentaprisma della fotocamera con il mirino ottico che ingrandisce l'immagine, il difetto diventa evidente.

Ho dovuto usare una fotocamera macro con una luce incidente per riuscire a fotografarlo.

 

Ho già contattato il venditore spiegando le motivazioni.

Qualora NON accettase il reso, come procedere e come muovermi?!

Ho pagato con Paypal+amex

 

 

 

Grazie e ciao

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Rif.: Oggetto difettoso non conforme alla descrizione... come procedere?!

E' curioso che un venditore privato sia stato così avaro nella comunicazione. Intendiamoci, parlare troppo può avere conseguenze indesiderate, inoltre non tutti amano la spiegazione aggiuntiva dato che sappiamo  che vi possono essere ripensamenti e fattori che remano contro una buona transazione.  Però un venditore privato può essere più portato a stabilire un contatto preliminare. Anche solo per evitare equivoci che possono compromettere la buona riuscita.  Non dare una valutazione negativa.  A mio avviso, puoi semplicemente astenerti dal feedback.  Come si diceva più sopra, la non- risposta è già di per sè una risposta.

Un saluto. 

Messaggio 41 di 43
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso non conforme alla descrizione... come procedere?!


@sharkrunner1982  ha scritto:

Il venditore mi ha appena rimborsato di sua spontanea volontà 🙂

Sebbene abbia fatto trascorrere dei giorni tra etichetta reso e rimborso (10gg), non so se lasciargli un negativo o meno...

Voi cosa mi consigliate?

Al limite un neutro, o proprio graziarlo e far finta che nulla fosse accaduto...

 

Sarò onesto, mi ha infastidito molto quel "accetto il reso solo perché costretto" 🤔 quando fino a prova contraria sarei io la parte lesa che ha solo perso tempo 

Grazie


Non credo che riceverai consigli riguardo una valutazione sul feedback fatta da noi per una tua esperienza / vicenda personale con questo venditore.

 

Il consiglio che ti posso dare pero' e' quello di far passare qualche giorno dal relativo rimborso prima di prendere qualsiasi decisione riguardo il rilascio del feedback.

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 42 di 43
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso non conforme alla descrizione... come procedere?!

Per ora ho deciso di non rilasciare nessun feedback

 

Grazie a tutti per i preziosi consigli 😊

Messaggio 43 di 43
Ultima risposta