in data
09-11-2023
16:13
- data ultima modifica
09-11-2023
18:36
autore
kh-vince
Ciao a tutti,
Chiedo info per non sbagliare l'iter, in quanto non mi è mai capitato di fare un reso su ebay per oggetto non conforme.
Ho comprato un oggetto che il venditore ha dichiarato come "nuovo"... il venditore non è un negozio bensì un privato che non accetta resi. In realtà, l'oggetto sembra essere nuovo, ma ha un piccolo difetto. Questo difetto è così minuscolo che, se lo guardi a occhio nudo, sembra nuovo. Tuttavia, una volta inserito nel pentaprisma della fotocamera con il mirino ottico che ingrandisce l'immagine, il difetto diventa evidente.
Ho dovuto usare una fotocamera macro con una luce incidente per riuscire a fotografarlo.
Ho già contattato il venditore spiegando le motivazioni.
Qualora NON accettase il reso, come procedere e come muovermi?!
Ho pagato con Paypal+amex
Grazie e ciao
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-11-2023 14:21
E' curioso che un venditore privato sia stato così avaro nella comunicazione. Intendiamoci, parlare troppo può avere conseguenze indesiderate, inoltre non tutti amano la spiegazione aggiuntiva dato che sappiamo che vi possono essere ripensamenti e fattori che remano contro una buona transazione. Però un venditore privato può essere più portato a stabilire un contatto preliminare. Anche solo per evitare equivoci che possono compromettere la buona riuscita. Non dare una valutazione negativa. A mio avviso, puoi semplicemente astenerti dal feedback. Come si diceva più sopra, la non- risposta è già di per sè una risposta.
Un saluto.
in data 20-11-2023 21:46
@sharkrunner1982 ha scritto:Il venditore mi ha appena rimborsato di sua spontanea volontà 🙂
Sebbene abbia fatto trascorrere dei giorni tra etichetta reso e rimborso (10gg), non so se lasciargli un negativo o meno...
Voi cosa mi consigliate?
Al limite un neutro, o proprio graziarlo e far finta che nulla fosse accaduto...
Sarò onesto, mi ha infastidito molto quel "accetto il reso solo perché costretto" 🤔 quando fino a prova contraria sarei io la parte lesa che ha solo perso tempo
Grazie
Non credo che riceverai consigli riguardo una valutazione sul feedback fatta da noi per una tua esperienza / vicenda personale con questo venditore.
Il consiglio che ti posso dare pero' e' quello di far passare qualche giorno dal relativo rimborso prima di prendere qualsiasi decisione riguardo il rilascio del feedback.
Un cordiale saluto.
in data 21-11-2023 11:01
Per ora ho deciso di non rilasciare nessun feedback
Grazie a tutti per i preziosi consigli 😊