annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme a descrizione

lubor53
Utente della Community

Qualche settimana fa ho comprato un oggetto, una volta arrivato ho trovato un difetto importante non presente nella descrizione dell'annuncio ebay.

Il venditore dapprima ha cercato di negare il difetto, poi ha accettato il reso, ma al momento di concordare la spedizione per il ritiro a suo carico è sparito e non mi ha più risposto!

Ha giusto fatto passare il corriere a casa mia un giorno a caso, senza averlo concordato con me (!), io non ero a casa, e come dicevo, non ha più risposto alle mie email, quindi non sapevo come procedere per la restituzione a suo carico.

Al che, scocciato per il comportamento e per la perdita di tempo, ho annullato il reso e ho messo un feedback negativo al venditore.

Ho visto però che tramite Paypal (con cui ho pagato) sarebbe possibile fare la richiesta di un rimborso parziale.

Potrei provare a fare la richiesta con Paypal, anche se con ebay ho annullato la richiesta di reso? Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto non conforme a descrizione

marioelegio
Utente della Community

Si, puoi aprire una controversia paypal anche dopo aver chiuso quella ebay.

Bisognerà vedere come verrà interpretata (da paypal) la mancata consegna dell'oggetto al corriere.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto non conforme a descrizione

Ti ringrazio. Nella comunicazione via Ebay avevo scritto al venditore di non far passare il corriere quel giorno (un lunedì), non ho più ricevuto risposta e il corriere è passato proprio quel giorno!

Posso almeno dimostrare a Payapal  che avevo chiesto un altro giorno per il ritiro.

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto non conforme a descrizione

Non so, prova.

Del resto, al massimo, ti rifiuteranno il rimborso.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto non conforme a descrizione

daxsisko
Utente della Community

come detto da Mario, puoi eventualmente aprire procedura con Paypal

 

ricordo pero' che dallo scorso anno , il regolamento e' cambiato : di fatto non hai pagato direttamente il venditore ( che manco vede il tipo di pagamento) con Paypal , ma hai pagato E-bay che "girera" poi il netto, decurtato delle commissioni, al venditore ;

 

quindi , volente o nolente, il ricorso Paypal passera' anche per E-bay, con tutto quello che ne consegue sulla procedura

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto non conforme a descrizione

lubor53
Utente della Community

Piccolo aggiornamento: nella pratica aperta con paypal avevo chiesto un rimborso parziale, Ebay invece ha risposto che vuole darmi il rimborso completo previa restituzione dell'oggetto.

In realtà non vorrei restituire l'oggetto, tra l'altro dovrei pagare anche le spese di restituzione.

Ribadisco tramite paypal che vorrei un rimborso parziale? 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto non conforme a descrizione

lubor53
Utente della Community

Aggiungo una cosa: devo rispedire l'oggetto a Ebay! Non al venditore!

E cosa se ne fanno?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto non conforme a descrizione

Aspetta qualche giorno (comunque entro il limite che ti hanno dato). Probabilmente si farà vivo il venditore con cui potrai accordarti anche per un rimborso parziale.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta