in data 11-10-2023 17:49
Ciao, vorrei effettuare un reso per ripensamento, in quanto l'articolo acquistato non mi serve più.
Le spese di reso sono a mio carico ovviamente, ma le iniziali spese di spedizione presenti nell'annuncio mi saranno rimborsate oppure mi spetta solo il rimborso dell'oggetto?
Grazie
11-10-2023 19:06 - modificato 11-10-2023 19:10
Il rimborso e' completo
Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.
Ebay ha predisposto anche un sito per i resi con tariffe agevolate.
Un cordiale saluto.
in data 12-10-2023 08:00
Ricorda soltanto che se il venditore è privato e non prevede l'accettazione del reso può rifiutartelo, oppure, se in caso di cortesia lo dovesse accettare, può limitarsi a restituirti il solo costo dell'oggetto.
Se invece il venditore è professionale, vale quanto scritto sa chi mi ha preceduto.
Un cordiale saluto.
in data 12-10-2023 09:53
Innanzitutto grazie per le risposte.
Confermo che si tratta di un venditore professionale (myparto) e al momento della richiesta di restituzione il sito mi ha dato subito l'ok per procedere senza attendere un'accettazione o meno da parte del venditore.
in data 12-10-2023 22:10
@radioff23 ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte.
Confermo che si tratta di un venditore professionale (myparto) e al momento della richiesta di restituzione il sito mi ha dato subito l'ok per procedere senza attendere un'accettazione o meno da parte del venditore.
Subito sotto le spese di spedizione trovi questa dicitura se si tratta di un venditore professionale:
Oppure quasi certamente questa dicitura se si tratta di un venditore privato.
Se apri un reso su questo tipo di acquisti il reso sara' a discrezione del venditore.
Un cordiale saluto.