in data 02-08-2022 12:30
Buon giorno,
mio figlio ha effettuato un ordine errato, pertanto - dopo cinque minuti - ho richiesto l'annullamento dell'ordine.
Abbiamo prontamente informato il venditore anche mediante msg, il quale risponde che non c'è problema e che effettuerà subito il rimborso; dopo tre giorni ebay mi comunica che il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento, ad oggi il venditore non risponde più e l'oggetto acquistato (per errore) non risulta spedito.
Come è meglio comportarsi in un caso del genere?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-08-2022 14:06
@gesebel ha scritto:(...)
Inizialmente non sapevo come comportarmi, ma grazie a un paio di msg privati ho ricevuto i consigli giusti, (per i quali ringrazio pubblicamente), anche a questo serve la community.
Se ho urtato la tua sensibilità dichiarando che gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori francamente non mi interessa, che piaccia oppure no questa è la realtà, sappi soltanto che ho risolto il problema e chi pensava di fare il furbetto se lo è preso in "saccoccia".
(...)
Sarebbe a dire che il venditore che non ha commesso errori è diventato il "furbetto" che se la deve prendere in "saccoccia"... mentre chi ha commesso l'errore ha l'aureola in testa anche quando utilizza un escamotage (che conosciamo tutti a menadito e che onestamente non stiamo qui a consigliare) ai danni del venditore che quantomeno ha perso tempo e vendita!
[Cit. Sora Lella dal Film "Bianco Rosso e Verdone"]
in data 02-08-2022 12:33
L'oggetto e' stato pagato oppure no ?
in data 02-08-2022 12:35
Ok visto che si parla di rimborso da ricevere hai avvisato il venditore che provvederai al rimborso delle commissioni di 0,35 euro?
in data 02-08-2022 12:40
Comunque il venditore non è tenuto ad annullare e potrebbe non farlo proprio per i 35 cent di cui parlava Heavenwelkin.
Trascorsi i tempi previsti nell'inserzione, se non annulla o non ti spedisce l'oggetto, puoi chiedere il rimborso.
ciao
mario
in data 02-08-2022 15:52
@gesebel ha scritto:Buon giorno,
mio figlio ha effettuato un ordine errato, pertanto - dopo cinque minuti - ho richiesto l'annullamento dell'ordine.
Abbiamo prontamente informato il venditore anche mediante msg, il quale risponde che non c'è problema e che effettuerà subito il rimborso; dopo tre giorni ebay mi comunica che il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento, ad oggi il venditore non risponde più e l'oggetto acquistato (per errore) non risulta spedito.
Come è meglio comportarsi in un caso del genere?
Grazie.
per info vedi link sotto:
poi, come e' stato anticipato da Mario , dipendera' o meno se ricevi l'oggetto e quindi comportarsi di conseguenza ;
NOTA: non vedendo il venditore , probabilmente se ha molto venduto ( ma e' solo una ipotesi) puo' essersi semplicemente scocciato di ricevere annullamenti e smenarci ogni volta 0,35 € , oppure si e' dimenticato di annullare ( puo' capitare ....... ) : in tutti i modi , come da regolamento, e' lui a decidere se annullare o meno
in data 02-08-2022 17:50
si, ovviamente l'oggetto è stato pagato, 2 euro l'oggetto + 10 di spedizione 😞
in data 02-08-2022 17:51
no, non ho avvisato, proverò subito a farlo anche se sono giorni che non mi risponde...
in data 02-08-2022 17:56
si certo, se non ricevo è semplice da risolvere, se ricevo ho deciso di comportarmi come non vorrei...
Errare è umano, credo sia capitato a tutti, essere "puniti" per un errore segnalato dopo 5 minuti non lo accetto, stavolta voleranno gli stracci...
Grazie a tutti per le vs. risposte
in data 02-08-2022 18:37
@gesebel ha scritto:si certo, se non ricevo è semplice da risolvere, se ricevo ho deciso di comportarmi come non vorrei...
Errare è umano, credo sia capitato a tutti, essere "puniti" per un errore segnalato dopo 5 minuti non lo accetto, stavolta voleranno gli stracci...
Grazie a tutti per le vs. risposte
Sinceramente chiuderei un occhio, oltre all'ordine errato, hai commesso un'ulteriore leggerezza, magari non è il tuo caso, ma forse il tuo ebay è stato utilizzato da un minorenne (mio figlio ha effettuato...), cosa vietata su ebay...
Se errare è umano, "bisognerebbe" anche accettarne le conseguenze, come già detto da chi mi ha preceduto, le regole del sito NON obbligano il venditore ad accettare l'annullamento, se poi in seguito ha deciso di non annullarlo, accettalo e basta... d'altronde chi ha sbagliato per primo?
Un cordiale saluto.
in data 03-08-2022 08:48
Caro sika700,
mio figlio ha 19 anni ma non è questo il punto, non sono d'accordo con quanto sostieni, se dopo 5 minuti ti segnalo l'errore lo devi accettare, altrimenti non sei un venditore corretto e i venditori scorretti meritano di essere trattati parimenti.
Come ben sai, secondo le regole generali di ebay, gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori...
Rinnovo i saluti a tutti.