annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

gesebel
Utente della Community

Buon giorno,

mio figlio ha effettuato un ordine errato,  pertanto - dopo cinque minuti - ho richiesto l'annullamento dell'ordine.

Abbiamo prontamente informato il venditore anche mediante msg, il quale risponde che non c'è problema e che effettuerà subito il rimborso; dopo tre giorni ebay mi comunica che il venditore ha rifiutato la richiesta di annullamento, ad oggi il venditore non risponde più e l'oggetto acquistato (per errore) non risulta spedito.

Come è meglio comportarsi in un caso del genere?

Grazie.

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

mi scuso ma l'utente che mi ha dettagliatamente spiegato come aveva risolto un problema analogo mi ha espressamente chiesto di non divulgare

PS se mi capiterà accetterò l'annullamento e chiederò il rimborso di 0,35 euro.

Cordiali saluti.


chi e' esperto di Ebay penso sappia benissimo come regolarsi ( e comunque chi segue il forum o comunque chi conosce il regolamento valuta come orientarsi.......... anche alla luce che spesso , direttamente o indirettamente, alcune soluzioni vengono proposte sulla stessa community , compreso gli scriventi a questo post) 

resta che , a mio avviso se la soluzione e' quella che penso, non e' una soluzione propriamente corretta e che , per chi vende anche, potrebbe rivelarsi un boomerang ............ senza contare il fatto che un acquirente puo' essere segnalato......... ( cosa non trascurabile..... se qualcuno pensa il contrario) 

 

 

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

(...)

Inizialmente non sapevo come comportarmi, ma grazie a un paio di msg privati ho ricevuto i consigli giusti, (per i quali ringrazio pubblicamente), anche a questo serve la community.

Se ho urtato la tua sensibilità dichiarando che gli acquirenti hanno molte più armi dei venditori francamente non mi interessa, che piaccia oppure no questa è la realtà, sappi soltanto che ho risolto il problema e chi pensava di fare il furbetto se lo è preso in "saccoccia".

(...)


Sarebbe a dire che il venditore che non ha commesso errori è diventato il "furbetto" che se la deve  prendere in "saccoccia"... mentre chi ha commesso l'errore ha l'aureola in testa anche quando utilizza un escamotage (che conosciamo tutti a menadito e che onestamente non stiamo qui a consigliare) ai danni del venditore che quantomeno ha perso tempo e vendita!

Ah Annamo Bene…Proprio Bene!

 [Cit. Sora Lella dal Film "Bianco Rosso e Verdone"]

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

Concordo,

anche per questo motivo ho chiesto spiegazioni al servizio clienti ebay, purtroppo - a oggi - nessuna risposta ricevuta.

Saluti a tutti e scusate lo sfogo...

 

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

sika700,

non sei certo tu a dirmi cosa mi deve interessare, ricordalo.

il problema è stato risolto, punto, come sono affari miei, di chi dovrei aver paura di te?

"disonesto" sarai tu, attento a ciò che scrivi perché ti denuncio, stai molto attento...

una splendida giornata!!


Mammamia che paura che gli fa!

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

Vero quanto dici, è evidente che ognuno si assume la completa responsabilità delle proprie azioni, in particolar modo quando queste sono "border line" rispetto al Regolamento.

La cosa migliore è sempre quella di riuscire a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti, ma purtroppo talvolta non è possibile ...

 

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto

 


@gesebel  ha scritto:

Concordo,

anche per questo motivo ho chiesto spiegazioni al servizio clienti ebay, purtroppo - a oggi - nessuna risposta ricevuta.

Saluti a tutti e scusate lo sfogo...

 



concordo, in questo tipo di casistiche il regolamento non e' il massimo , vedi link sotto  ( compreso in altre..... ma non entro nel merito ) e ricorrere all'assistenza a volte e' peggio che andare di notte a fari spenti........ ( ma non sempre do' la colpa a chi deve rispondere , visto che e' un problema generale di Ebay e i suoi continui cambi di regolamento , forse anche alla ricerca di controbattere la concorrenza e/o il calo di vendite e inscritti , alle normative varie che devono seguire , ecc ecc ....... ) 

https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un....

 

in sintesi : il regolamento Ebay, su certi punti, dovrebbe essere piu' chiaro e mettere esempi concreti sulle procedure, piuttosto che rimanere sul vago e sul fumoso : in questo caso dovrebbe chiarire meglio il fatto di chiedere annullamento entro e dopo un ora da parte dell'acquirente , messa allo stato attuale e' sempre il venditore che decide o meno se annullare , quindi la distinzione sembra totalmente inutile.....

Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

Vero quanto dici, è evidente che ognuno si assume la completa responsabilità delle proprie azioni, in particolar modo quando queste sono "border line" rispetto al Regolamento.

La cosa migliore è sempre quella di riuscire a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti, ma purtroppo talvolta non è possibile ...

 


allo stato attuale del regolamento e' il venditore che puo' decidere , o meno, se annullare ,

sono d'accordo che poi che ci sono "buchi" sul regolamento 

 

come scritto nel mio post precedente, non si capisce bene la differenza fra prima e dopo un'ora di richiesta annullamento  : evidentemente per Ebay mettere una "penale" a carico dell'acquirente di una certa cifra nel caso  richieda di annullare entro un'ora e' una cosa troppo complicata da fare....... forse e' piu' facile recuperare le commissioni direttamente dal venditore che concede l'annullamento....

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di annullamento ordine per errato acquisto


@gesebel  ha scritto:

sika700,

non sei certo tu a dirmi cosa mi deve interessare, ricordalo.

il problema è stato risolto, punto, come sono affari miei, di chi dovrei aver paura di te?

"disonesto" sarai tu, attento a ciò che scrivi perché ti denuncio, stai molto attento...

una splendida giornata!!


Ahhhh... quindi accetti consigli della community solo quando ti pare e per comodità e da chi ti pare e piace... chiedi alla community solo per interesse senza poi renderlo partecipe come fanno in tanti della conclusione del caso...

 

Se ho pensato "male", rendi pubblica la soluzione, altrimenti confermi quanto si presume, non solo da me ma dalla maggioranza dei componenti del forum.

 

Ricorda anche tu, non fai paura a nessuno...

 

 

Messaggio 28 di 28
Ultima risposta