annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di emissione fattura ignorata dal venditore professionale

bobone83
Utente della Community

Buongiorno, chiedo gentilmente suggerimenti su come comportarmi con un venditore dal quale ho acquistato delle gomme moto.

Prodotto ok e arrivato nei tempi stabiliti, su questo niente da dire.

Avrei bisogno però della fattura per poter scaricare i costi; ho inviato la prima richiesta con i dati contestualmente all'ordine, fatto altri 4 o 5 solleciti ma che non hanno portato a nulla.

Cosa mi suggerite di fare? Grazie

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Richiesta di emissione fattura ignorata dal venditore professionale

daxsisko
Utente della Community

sinteticamente ( visto le innumerevoli volte che sulla community si e' trattato l'argomento )

domanda : il venditore e' professionale o no ?

se e' professionale , dovrebbe ( in teoria) indicare alcuni dati ( quindi , oltre ai dati fiscali , anche un numero telefono o recapiti dove contattarlo per la fattura, inoltre c'e' la messaggistica Ebay dove contattarlo prima o successivamente l'acquisto)  :  comunque la fattura andava richiesta prima o contestualmente all'acquisto dall'acquirente su Ebay , dopo eventualmente si puo' domandare se possibile

 queste cose sono state fatte?

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Richiesta di emissione fattura ignorata dal venditore professionale

sika700
Utente della Community

Buon pomeriggio,

volevo solamente ricordare che attualmente tutti i possessi di partita iva hanno l'obbligo di fatturazione elettronica... l'invio di fattura di cortesia tramite mail è opzionale... e non tutti lo fanno!

Hai controllato quindi nel tuo cassetto fiscale presso l'AdE?

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta