annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbaglio io oppure...?

dori-7167
Utente della Community

Vi racconto questa mia recente esperienza per capire se c'e' qualcosa di sbagliato in tutto il processo di acquisto.  Io acquisto regolarmente appoggiandomi ad un FermoPoint anche articoli diversi contemporaneamente. 

Il FermoPoint si vede arrivare un pacco destinato a me ma non riesce ad identificare precisamente quale esattamente sia tra quelli che mi stanno arrivando.  E' vero, ha un codice ma sul pacco il codice non c'e' e quindi rimane nell'incertezza e va a caso...a questo punto mi arriva un messaggio che un articolo ( uno dei 3 mettiamo che ho ordinato) è arrivato al Fermo Point e vado a ritirarlo.

Lo ritiro, saluto e ciao....quando arrivo a casa mi vedo notificare che mi è stato consegnato un articolo di quelli che mi doveva arrivare, ma non e' quello giusto, e' un altro ( perchè ovviamente il FermoPoint ha considerato arrivato l'oggetto sbagliato) !  Si arriva così al paradosso che ebay segnala ritirato un oggetto che magari mi deve essere ancora spedito.

Poco male dico io, quando arriva il prodotto che mi considera ritirato, io vado ugualmente al Fermo Point seguendo il tracking e lo ritiro.

A questo punto la sfiga colpisce impietosamente....io vedo arrivare tramite tracking l'articolo al Fermo Point, lo vedo come consegnato al Fermo Point, vado al Fermo Point ma ....l'articolo non c'e' !!!.... quindi sommando il tutto....il tracking dice consegnato, il FermoPoint lo da come ritirato ma l'oggetto non c'e'!

Io a questo punto non posso chiedere il rimborso perchè tutto dice che io ho ritirato quell'articolo, anche se non e' vero....ho solo la parola del Fermo Point che mi assicura che l'ultimo articolo non le è stato mai consegnato dal postino (era una raccomandata semplice).    Ci devo rinunciare a quel prodotto o vi viene in mente qualcosa?    

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Sbaglio io oppure...?

marioelegio
Utente della Community

Strano il pacco anonimo, se non c'era il codice doveva almeno esserci il mittente.

Ancora più strano il secondo pacco, per ritirare una raccomandata servirebbe una delega.

Per questo le raccomandate non dovrebbero essere accettate dai fermopoint.

Comunque se il secondo pacco risulta consegnato al fermopoint, o mente il postino o mente l'addetto del fermopoint.

Puoi chiedere il rimborso al fermopoint, se risulta li e non te lo danno è come se lo avessero perso.

Il fermopoint è responsabile, per i danni alla stessa imputabili, dal momento in cui ritira il pacco dal vettore e fino al momento in cui lo riconsegna al destinatario. In questo caso, previa consegna dello scontrino o della ricevuta di acquisto, viene rimborsato il valore totale della merce.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Sbaglio io oppure...?

sika700
Utente della Community

Da una F.a.q. riportata sul sito di Fermopoint:

 

"Posso farvi arrivare una raccomandata?
No, perché prevede che per il ritiro ci sia una delega. Attenzione anche a quei Merchant che dovessero utilizzare Poste Italiane per le loro spedizioni, perché il recapito avviene tramite raccomandata che non viene ritirata."

 

Fonte: fermopoint | Domande frequenti

 

Un cordiale saluto.

 
 
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Sbaglio io oppure...?

Grazie della risposta....purtroppo in questi casi non e' tanto la spesa, davvero irrisoria, ma la perdita dell'articolo, che cercavo vanamente da mesi.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Sbaglio io oppure...?

Grazie della risposta....non sapevo che i Fermopoint non potessero ricevere raccomandate...ci starò attento in futuro...grazie ancora.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta