annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedisco in EU ma l'acquirente è extra-UE

xxxdadoxxx
Utente della Community

Salve a tutti,

nonostante sul mio annuncio ci fosse scritto che spedisco solo verso paesi dell'Unione Europea (tra l'altro anche le modalità di spedizione selezionabili sono spedizione in Italia e spedizione in Europa), un utente dagli USA si è aggiudicato l'oggetto che avevo messo in vendita.

Non so se ha già pagato l'oggetto, ma gwli ho scritto subito in privato che spedisco solo in EU ma non ho ancora ricevuto risposta.

Come mi conviene procedere in questo caso?

Grazie a chi potrà essermi d'aiuto!

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spedisco in EU ma l'acquirente è extra-UE

Sei sicuro di avere escluso le destinazioni anche nelle opzioni del tuo account?

https://www.ebay.it/ship/prf/excludeRegions

Facendo così, gli annunci non dovrebbero proprio comparire nelle pagine eBay extra EU.

In ogni caso, se succedesse a me non avrei scrupoli a annullare la vendita.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spedisco in EU ma l'acquirente è extra-UE

Grazie innanzitutto per la risposta, ah ecco, essendo la mia prima inserzione come venditore non sapevo di dover selezionare i paesi da quella schermata. Pensavo bastasse selezionare come modalità di spedizione internazionale quella verso i paesi dell'Unione europea. 

Secondo te posso comunque annullare l'ordine? Cosa comporterebbe?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spedisco in EU ma l'acquirente è extra-UE

A me non è mai capitato, ma non credo che per te abbia conseguenze. La motivazione oltretutto è ben chiara: nel tuo annuncio (anche nell'altro ora in corso) non sono previste spedizioni in paesi extra UE, che non compaiono neppure nella schermata con i dettagli di spedizione.

Ma l'acquirente ha pagato? Immagino di no, non conoscendo le spese di spedizione.

 

Qui la pagina di eBay sull'annullamento di una vendita.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/cancel-transaction?id=4136

 

Se c'è uno spazio per la motivazione (non avendolo mai fatto non lo so), scriverei:

 

Come specificato nella mia inserzione, non vendo al di fuori dell'Unione Europea.
As specified in my listing, I do not sell outside the European Union.

 

Se non c'è uno spazio, lo scriverei in un messaggio, ma forse questo lo hai già fatto.

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spedisco in EU ma l'acquirente è extra-UE

Rispondo di nuovo perché mi sono venuti dei dubbi, e non avendo mai avuto questa esperienza non vorrei consigliarti male.

 

Non so infatti come funziona poi col feedback. Se il cliente la prende male può dare un feedback negativo anche se non ha ancora pagato? ecco, questo non lo so e forse sarebbe meglio aspettare l'opinione di altri. Oppure dell'assistenza eBay alla quale potresti rivolgerti.

 

Intanto qui c'è un'altra pagina sull'annullamento di una vendita:

https://www.ebay.it/help/policies/member-behavior-policies/order-cancellation-policy?id=5298

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spedisco in EU ma l'acquirente è extra-UE

Ti ringrazio moltissimo per le informazioni e la tua disponibilità ad aiutarmi! Mi dispiace perché se avessi saputo che esisteva quella pagina che mi hai inviato sulle esclusioni dei paesi verso i quali spedire non mi sarei ritrovato in questa situazione. L'esclusione l'avevo cercata nelle impostazioni ma non avendola trovata avevo supposto che bastasse impostare la spedizione in UE per escludere il resto.

Per quanto riguarda il feedback temo che l'acquirente possa darmelo anche se non ha pagato. 

Vedo se qualche altro utente della community potrà darmi info al riguardo oltre a contattare l'assistenza eBay per vedere come procedere.

Grazie mille!!!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta