annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

dotto1949
Utente della Community

Come si fa ad OBBLIGARE Ebay a mettere un FLAG PER SCEGLIERE se tradurre le inserzioni o no ?
Anche le traduzioni dall'inglese sono spesso RIDICOLE e FUORVIANTI.
ESIGO di scegliere se tradurre o no nelle "mie impostazioni".
Saluti

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

sika700
Utente della Community

@dotto1949  ha scritto:

...
ESIGO di scegliere se tradurre o no nelle "mie impostazioni".
...


Esigi male... perché non si può, è un'impostazione di default e non può essere disattivata.

Se vuoi visionare i titoli in originale, devi cercarli su sito ebay originale, oppure se usi Chrome o Firefox, esiste un'estensione che si chiama "Translation Disabler for eBay"... testati ma a me non funzionano...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE


@dotto1949  ha scritto:

ESIGO di scegliere se tradurre o no nelle "mie impostazioni".


Fare quello che chiedi anzi ESIGI non e' una cosa semplice, bisognerebbe rimettere mano al codice aggiungendo funzioni che dovrebbero poi andare a disabilitare altre funzioni, e ogni volta che fanno modifiche importanti al sito avviene sempre qualche problema.

Comunque hai fatto bene a farlo presente ma non credo che sia una funzionalita' prioritaria perche' si possono fare ricerche sul sito ebay di origine (UK, DE, FR, ecc) per ovviare a queste traduzioni automatiche.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

sika700
Utente della Community

Questa volta la soluzione esiste... ma solo da app... su pc sembra non sia possibile.

Se hai Android, apri l'app, in alto a sinistra apri il menu e vai su Impostazioni, scorri fino a Traduzione e deselezioni Abilita traduzione...

Appena testato e funziona.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

rurigokou
Utente della Community

Da pc, per quanto riguarda la pagina singola del prodotto è semplice; basta uno script Taper/Greasemonkey per invertire il funzionamento, ossia mostrare il titolo originale e tramite il popup quello tradotto, ho preso una inserzione a caso.

Mentre nei risultati di ricerca, dovrebbe andare ad aprire ogni singolo risultato in background per poi mostrarti il titolo originale, poiché spulciando non ho visto il titolo originale riportato in nessuna parte del codice.

Questo è per la singola pagina del prodotto, non è il codice meglio sviluppato ovviamente 😂

 

(function() {
    'use strict';
    var newnamelink = "mostra il titolo tradotto";
    var newnameheadtooltip = "Testo tradotto";
    var namelink = document.getElementsByClassName("x-item-title__seeOriginalTitle");
    if(namelink.length > 0){
        var translatedname = document.querySelector(".x-item-title__mainTitle span").innerHTML;
        var originalname = document.querySelectorAll('.x-item-title__seeOriginalTitle .x-item-title__infoOverlay_content span')[0].innerHTML;
        document.querySelector(".x-item-title__mainTitle span").innerHTML = originalname;
        document.querySelectorAll('.x-item-title__seeOriginalTitle .x-item-title__infoOverlay_content span')[0].innerHTML = translatedname;

        document.querySelector(".x-item-title__seeOriginalTitle .fake-link--action span.ux-textspans").innerHTML = newnamelink;
        document.querySelector(".x-item-title__seeOriginalTitle .x-item-title__infoOverlay_title span.ux-textspans--SECONDARY").innerHTML = newnameheadtooltip;
    }


})();

 

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

è molto vecchia, vedo che è del 2015, probabilmente si agganciava a cose che non ci sono più nel codice. 😕

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

actar80
Utente della Community

Spiacente ma non puoi imporre regole ad 1 piattaforma che sia eBay o altra, ognuno si fa le regole a casa sua.

Comunque, se non ricordo male, sotto il titolo dell'inserzione c'é la voce  "mostra  in lingua originale" (cioé nella lingua del paese di origine), la puoi copiare in Google Traduttore e leggere lì la traduzione, ma non ti attendere traduzioni affidabili al 100% neanche in inglese.

Per il testo della descrizione di solito é in lingua madre del paese  i origine del venditore, puoi tradurlo sempre con il traduttore di Google.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE


@rurigokou  ha scritto:

è molto vecchia, vedo che è del 2015, probabilmente si agganciava a cose che non ci sono più nel codice. 😕


Se le estensioni sono ancora attive, si presume vengano aggiornate dagli sviluppatori...

L'estensione Tampermonkey testata su Chrome, permette la visione del titolo originale solo ad inserzione aperta... nell'elenco della ricerca rimane il titolo "tradotto" automaticamente. 

Comunque è già qualcosa...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

rurigokou
Utente della Community

sisi, solo ad inserzione aperta, come avevo scritto, li ho potuto farla perché il titolo originale lo si trova nella pagina, però nella ricerca non è presente, quindi non saprei, a meno dell'opzione indicata sopra.

Se nella ricerca avessero tutti l'iconcina per aggiungere ai preferiti (il cuore che appare su alcune) sarebbe facile, però ho visto che non tutte ce l'hanno e non capisco perché 😄

 

Per quanto riguarda le estensioni sullo store di chrome o di firefox, è pieno di estensioni defunte anche da un decennio 😄

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Traduzioni automatiche di Ebay SEMPRE SBAGLIATE

Da un decennio ? Dai tempi della presa di Costantinopoli direi. E' come quando cerchi sul web un nominativo, sia esso uno studio medico, una agenzia, un negoziante o la marca tedesca di semi per l'amato criceto. Tutti i riferimenti di interesse sono obsoleti, a volte presentano l'ultima data di aggiornamento che risale al ventennio precedente 😃 Oppure falliti e chiusi da lustri.  Siccome costa, nessuno si prega la briga di cancellare od aggiornare alcunchè.  Ho voluto vedere per curiosità l'indirizzo del mio medico di base, deceduto a soli 60 anni nell'agosto 2019.  Ho subito visto l'address dello studio, la specializzazione e l'orario dei pazienti.  Tutto come una volta. Chi lo cerca va a vuoto. In compenso se digiti medico generico, ti arrivano nominativi anche dal centro Africa e centinaia di proposte per la cura di ogni tipo di disturbo.  Se poi vuoi donare per qualsiasi causa compresa l'abolizione dei colori allergici della carta igienica, lo puoi fare subito.  A proposito, vuoi donare una piccola cifra per sostenere i venditori che offrono supporto nel web ?  Ora puoi !  Vai su : venditori compra belo. com e decidi l'entità del tuo sostegno fattivo ! Grazie !🤔

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta